Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Allontanare catalizzatore da testata?



    come da immagin
    ho notato che le nuove auto benzina, hanno un catalizzatore troppo vicino la testata, ed ai bassi sembra non avere fluidità..
    Secondo voi allontanarlo un poco è una idea? il tubo che porta al centrale è bello lungo. oppure perdo in contropressione?
    E' per capire se è stato fatto appositamente

    (lavoro fatto in regola di legge ovviamente)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio


    come da immagin
    ho notato che le nuove auto benzina, hanno un catalizzatore troppo vicino la testata, ed ai bassi sembra non avere fluidità..
    Secondo voi allontanarlo un poco è una idea? il tubo che porta al centrale è bello lungo. oppure perdo in contropressione?
    E' per capire se è stato fatto appositamente

    (lavoro fatto in regola di legge ovviamente)

    In Audi stanno proprio cercando uno che risolva questi problemi

    Scherzi a parte, perchè se il catalizzatore si trova troppo vicino alla testata si perde di fluidità?

    Di che auto stiamo parlando?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Parlo di una punto 1.4 aspirato
    È come ogni auto moderna è fiacca

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    Parlo di una punto 1.4 aspirato
    È come ogni auto moderna è fiacca

    Si ma la vicinanza del catalizzatore cosa centra con l'essere fiacca?

    Forse è dovuta al fatto che funziona meglio con i gas di scarico molto caldi.

    Ad ogni modo credo che allontanando il catalizzatore non risolvi praticamente nulla, meglio sarebbe agire sulla centralina, ma meglio ancora tenere l'auto così come sta e per il prossimo acquisto provare prima di decidere!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    le nuove auto aspirate, hanno una emulazione di EGR mantenendo lievemente aperta la valvola di scarico durante l'aspirazione, in modo da aspirare gas combusti (questo dovrebbe diminuire i NOX)

    ora una dichiarazione di 2 meccanici di cui NON mi fido:
    "questa caratteristica di aspirare gas combusti ovviamente soffoca il motore
    metti anche la vicinanza alla testata di un catalizzatore con molte celle rallenta la risposta"

    ecco il mio dubbio, non mi fido e voglio un terzo parere logico
    Ultima modifica di luca123; 07-03-2018 a 16:57

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    le nuove auto aspirate, hanno una emulazione di EGR mantenendo lievemente aperta la valvola di scarico durante l'aspirazione, in modo da aspirare gas combusti (questo dovrebbe diminuire i NOX)

    ora una dichiarazione di 2 meccanici di cui NON mi fido:
    "questa caratteristica di aspirare gas combusti ovviamente soffoca il motore
    metti anche la vicinanza alla testata di un catalizzatore con molte celle rallenta la risposta"

    ecco il mio dubbio, non mi fido e voglio un terzo parere logico
    La frase evidenziata mi sembra una baggianata, che le celle siano vicine o lontane, i gas di scarico devono sempre passarci, quindi poco cambia.

    A' un 1400 non diesel e Fiat, cosa pretendete di ottenere, son motori onesti e duratori, lasciateli in pace, non fateli soffrire.

    Avevi provato altre auto prima dell'acquisto?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    compri un osso da brodo e ti lamenti? 1.4 aspirato per risparmiare quando hai fatto l'acquisto.. ora che ti se accorto che hai preso un ossibuco con le ruote cosa pretendi di ricavarne?
    cambiala e fai prima.
    da che mondo e mondo i benzina piccole cilindrate aspirati son sempre stati dei fermacarte, ricordatene al prossimo acquisto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.