Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    Flop auto a guida autonoma: arrivato il primo morto

    http://www.repubblica.it/motori/sezi...1544/?ref=fbpr

    oppss.. i progettisti avevano sottovalutato la variabile umana... o pensavano che anche i pedoni avessero un comportamento gestito da un software?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    http://www.repubblica.it/motori/sezi...1544/?ref=fbpr

    oppss.. i progettisti avevano sottovalutato la variabile umana... o pensavano che anche i pedoni avessero un comportamento gestito da un software?
    No calcolano tutto... anche bambini che attraversano la strada improvvisamente.

    Pensare che la macchina autonoma sarà esente da incidenti è ridicolo... generalmente, almeno l'auto di Google, percepisce tutto coprendo 360° nel raggio di 100 metri, non credo che un essere umano arrivi a tanto. Ad esempio sempre Google, ha calcolato che al semaforo non deve mai scattare subito con il verde, perché dall'altra parte gli esseri umani passano con il rosso... calcolano anche questo.

    Occorre vedere bene come si sono svolti i fatti: un precedente e spettacolare incidente che aveva sempre coinvolto Uber nel 2017, aveva poi rivelato che nè la macchina a guida autonoma, nè un qualsiasi umano avrebbe mai potuto evitare l'incidente.

    Ho visto una bicicletta contorta nelle immagini, ma era un pedone o una persona in bicicletta?

    Ad ogni modo Google dopo 2 milioni e mezzo di chilometri ha rilevato statisticamente un 40% di incidenti in meno rispetto ad un essere umano che percorre le stesse distanze...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    quindi sono stati degli stupidi a bloccare il progetto....la statistica è a loro favore..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    ma su amazzone si trovano ste auto? Cmq secondo me avranno messo in giro l'acool virtuale
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    anche secondo me potrebbe essere un pedone che si è gettato,
    pensando come sempre :"tanto se mi prendono mi risarciscono", invece questa volta gli risarciscono il funerale

    io ne ho visti di tutti i colori dai pedoni
    -gente che si butta letteralmente sotto, qua non so se vogliono risarcimenti o altro
    -bambini (e vabbeh lo sono stato anche io)
    -incoscenti con lo scooter o biciclette
    non scherzo se vi dico ceh per puro miracolo io stesso non ho preso parecchie persone che si erano letteralmente buttate!!! sarebbe stato da scendere dall'auto e ucciderli di mano mia, visto che volevano suidicarsi da soli, li aiutavo! Ma ovviamente basta una parola e il guidatore HA SEMPRE TORTO!
    seconodo me i giornali hanno esagerato, sarà il solito idiota che non guarda
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Pensare che la macchina autonoma sarà esente da incidenti è ridicolo.
    esattamente. come se con un conducente umano gli incidenti non capitassero mai. senza contare poi che se tutti i veicoli fossero a guida assistita, la percentuale di incidenti precipiterebbe.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    quindi sono stati degli stupidi a bloccare il progetto....la statistica è a loro favore..
    Devono obbligatoriamente fermarsi. Fecero lo stesso nell'incidente del 2017 quando poi la polizia scagionò al 100% il veicolo autonomo...

    Potrebbe esserci stato anche un guasto, questa volta, l'indagine accurata deve essere svolta. Come quando, ad esempio, si rompono i freni in una discesa, non sai quante volte è accaduto...

    Poi, scoperte le cause si vedrà bene se proseguire, correggere o bloccare tutto...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    esattamente. come se con un conducente umano gli incidenti non capitassero mai. senza contare poi che se tutti i veicoli fossero a guida assistita, la percentuale di incidenti precipiterebbe.
    Infatti, Google nei suoi esperimenti in guida autonoma ha contemporaneamente catalogato tutte le distrazioni degli autisti "umani" intorno a sè... ha ravvisato un incredibile numero di distrazioni per telefonini, discussioni nell'abitacolo, gente che faceva i cruciverba e addirittura uno suonava una tromba...

    Gli incidenti con tutte le macchine a guida autonoma sarebbero un numero rilevante minore, è pura logica.. non occorrono statistiche (che oltretutto lo confermano).
    Ultima modifica di Linkato; 20-03-2018 a 11:52
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    anche secondo me potrebbe essere un pedone che si è gettato,
    pensando come sempre :"tanto se mi prendono mi risarciscono", invece questa volta gli risarciscono il funerale

    io ne ho visti di tutti i colori dai pedoni
    -gente che si butta letteralmente sotto, qua non so se vogliono risarcimenti o altro
    -bambini (e vabbeh lo sono stato anche io)
    -incoscenti con lo scooter o biciclette
    non scherzo se vi dico ceh per puro miracolo io stesso non ho preso parecchie persone che si erano letteralmente buttate!!! sarebbe stato da scendere dall'auto e ucciderli di mano mia, visto che volevano suidicarsi da soli, li aiutavo! Ma ovviamente basta una parola e il guidatore HA SEMPRE TORTO!
    seconodo me i giornali hanno esagerato, sarà il solito idiota che non guarda
    La macchina autonoma ha tempi di reazioni ottimi, frena immediatamente, molto più velocemente di un essere umano. Ora occorre vedere se c'era davvero un guasto meccanismo o software, oppure i tempi di reazione anche per la macchina erano così ristretti che nessuno avrebbe potuto fare nulla.

    Hanno giustamente fermato gli esperimenti perché devono analizzare l'incidente e capire se è un guasto o un evento talmente imprevedibile che anche la macchina autonoma non poteva far nulla, figuriamoci un essere umano al volante che pensa ai caxxi suoi...

    E' ovvio che se un pedone improvvisamente scende dal marciapiede ed attraversa la strada, una macchina 30 Km all'ora ormai a pochi metri lo prende sempre, non c'è nulla da fare... devono esaminare per bene la dinamica dell'incidente.
    Ultima modifica di Linkato; 20-03-2018 a 11:52
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    l'umano può sbagliare,la macchina NO.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.