Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Inserire un Forum

Utente di HTML.it

Inserire un Forum

Vorrei inserire nel mio blog una sezione "Forum" dove gli utenti possono iniziare una nuova discussione, come ad esempio questo sito, come potrei farlo nel migliori dei modi, il blog l'ho fatto in php.
    Nel blog pubblico articoli e le persone per il momento possono solo leggere l'articolo e commentare, ma vorrei creare proprio questa funzionalità per permettere ai miei utenti di creare discussioni e parlare tra di loro.

ciao!

allora, o ti crei il forum a mano, sviluppandolo tutto da te, o usi un cms che poi colleghi al blog: https://www.cmscritic.com/9-fantastic-forum-cms/

se per il tuo blog già usi un cms, puoi usare un qualche plugin apposito.
    ad esempio bbPress per wordpress.

Utente di HTML.it
    Si, l'intento era quello di farlo tutto a mano, hai qualche link a qualche guida?

non penso trovi guide su come costruire un forum da zero.
    ma visto che già hai un blog, suppongo che tu già conosca php/mysql/html/css/javascipt, corretto?

in tal caso non dovrei avere difficoltà insormontabili; a grandi linee:
    1) buttà giù le tabelle che vuoi / devi creare
    2) gestisci il login / registrazione utenti
    3) crea le pagine per la visualizzazione dei thread e i form per la scrittura dei post / thread

Utente di HTML.it
    Sisi con la programmazione in generale ho un'ottima conoscenza, il blog già gestisce il login e la registrazione con i commenti, il problema era proprio quello di iniziare da zero ad implementare tutto la parte del forum, pensavo ci fosse qualcosa per facilitare questa funzionalità.

Quote Originariamente inviata da Atorixx Visualizza il messaggio
    Sisi con la programmazione in generale ho un'ottima conoscenza, il blog già gestisce il login e la registrazione con i commenti, il problema era proprio quello di iniziare da zero ad implementare tutto la parte del forum, pensavo ci fosse qualcosa per facilitare questa funzionalità.
    che io sappia no.

devi sicuramente aggiungere alcune funzioni come la divisione per thread, la chiusura delle discussioni, i livelli di gestione per utente (admin, ecc).
    però alla fine le operazioni da fare sono quelle.

poi magari aspetta il parere di qualcun'altro.......

Tag per questa discussione

Permessi di invio