Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,307

    Come si configura il servizio SMTP di IIS?

    Buongiorno a tutti,
    sto provando ad utilizzare il componente CDONTS per l'invio di e-mail. I messaggi vengono correttamente confezionati ed inviati alla coda di IIS, in C:\Inetpub\mailroot\Queue. Il problema è che da lì IIS non li invia poi al server di posta (poniamo, 192.168.1.160). Fra le proprietà del server SMTP predefinito di IIS, nella scheda 'Recapito', 'Avanzate', ho settato lo SmartHost a [192.168.1.160], come da documentazione. Che altro c'è da fare?
    Kisses,

    Nat

  2. #2
    Bastava non smanettarlo il server virtuale SMTP e le email da CDONTS sarebbero partite...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,307
    ehm... mi duole informarti che non è così...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,307
    Ciao Mems,
    allora: ho provato su un'altra macchina, senza 'smanettare' su IIS, e NON funziona... il componente CDONTS invia, correttamente, i messaggi nella cartella 'Queue', ma da lì non vengono inoltrati!
    Ho provato anche, sulla seconda macchina, ad andare nella scheda 'Recapito', opzioni 'Avanzate', e ad inserire nella casella 'SmartHost' l'indirizzo IP del server di posta, fra parentesi quadre, come consigliato in letteratura: niente da fare!!!
    Altri suggerimenti?
    Rispondetemi vi prego, kisses,

    Nat

  5. #5
    Con quale provider queste macchine vanno su internet?
    Wind?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,307
    OK Mems, tutto risolto, era un problema banalissimo: è difficile raggiungere uno SmartHost qualsiasi, se questo sta in una DMZ...
    Grazie dell'aiuto e ciao!
    Kisses,

    Nat

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di donaz
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    206
    Scusa Natasha

    Mi puoi dire come deve essere configurato il server SMTP. Perchè anche a me è successo che le mail restavano nella cartella queue. Se per te non è un problema puoi passarmi si singoli parametri presenti sulla tua macchina? Considera che ho abbondantemente zappato nelle varie maschere del server virtuale SMTP. Quindi salvo formattare la mia macchina e ripartire dall'inizio non credo che riesco a riportare il tutto al suo stadio iniziale.

    Grazie
    Cordialità Donaz

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,307
    Ciao Donaz,
    in allegato ti mando l'unica schermata che è necessario configurare.
    Cliccando col tasto destro del MOUSE sulla voce “Server virtuale SMTP predefinito”, comparirà la scheda ‘Proprietà’. Si selezioni il tab ‘Recapito’ e, in esso, si faccia clic sul pulsante ‘Impostazioni avanzate’. Nella finestra di dialogo che comparirà, è necessario inserire il nome del dominio cui appartiene l’SMTP Default Server nella textbox ‘Nome dominio completo’ ed anche, e soprattutto, l’indirizzo IP del server di posta elettronica, fra parentesi quadre, nella textbox ‘SmartHost’.
    Kisses,

    Nat

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,307
    ah, scusa per la pessima qualità dell'immagine... ma non è colpa mia se il peso massimo degli allegati è 25 Kb!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di donaz
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    206
    Non preoccuparti va bene così com'è.
    Ti ringrazio per l'informazione.
    Scusa per le altre maschere quali sono i parametri di default?
    La configurazione che tu hai impostato vale anche nel caso in cui il server SMTP è su una macchina che svolge una funzione di server per una rete interna aziendale? Mi spiego meglio su una macchina win2000 Server ho installato delle pagine asp per delle attività relative agli utenti della rete interna. Tra le attività previste c'è quella di poter compilare delle schede di segnalazione ai clienti e di inviarle per mail. L'azienda non ha un proprio sito internet si avvale di un fornitore per l'invio della posta. Come nome dominio ed indirizzo IP devo inserire quello del fornitore del servizio di invio e ricezione della posta?

    Grazie
    Cordialità Donaz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.