Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Noleggio scooter 125 all'estero con patente B

    Ho in programma un viaggio a Barcellona e mi sto informando sul noleggio di uno scooter 125, uno di quelli che in Italia potrei guidare con la sola patente B (non ho la A).
    In giro leggo notizie discordanti: alcuni siti dedicati ad auto e moto dicono che per colpa di un errore burocratico non è stata riportata sulle patenti B anche la validità nella categoria AM (ho controllato la mia e di fatti non c'è), la quale permetterebbe l'uso di ciclomotori all'estero. Sul sito spagnolo di Cooltra, che è una società dedicata al noleggio di ciclomotori ed autoveicoli, però c'è scritto che per ciclomotori fino a 125cc e 11Kw è sufficiente essere in possesso della patente B da almeno 3 anni (io ce l'ho da più di 20).

    Io sarei portato a prendere per buone le notizie sul sito di Cooltra, ma non si sa mai, qualcuno di voi ha esperienza in tal senso e saprebbe darmi una notizia certa?
    L'unico dubbio è che Cooltra si riferisca a patenti spagnole e non di altri Paesi.
    Ultima modifica di Alhazred; 15-04-2018 a 19:23

  2. #2
    Un paio di anni a Minorca e un'altra volta a Barcellona, ho noleggiato uno scooter 125 senza tanto informarmi prima, sono andato da uno che noleggiava (è pieno in tutte le località turistiche) gli ho detto cosa mi serviva e lui ha fatto: firmato i documenti, visionato il mezzo, lasciato la cauzione e in 15 minuti ero in sella allo scooter.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Grazie, nel frattempo ho scritto ad una società che noleggia scooter a Barcellona e mi hanno confermato che la patente B è sufficiente per i 125.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.