Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Consigli tesina maturità perito informatico

    Ciao a tutti.
    Sono uno studente che frequenta l'ultimo anno dell' itis. Come ogni mio coetaneo, sono impegnato nel fare la mia tesina che, si spera, si riveli ottima. Il punto è che avevo trovato un argomento da portare precedentemente, l'open source, ma non riuscivo ad agganciarmi con nessuna materia. Poi sono passato al cloud computing, ma ancora adesso non so cosa inserire in informatica e sistemi. Sono agli sgoccioli e mi farebbe piacere che qualcuno mi consigliasse altri argomenti, oppure consigliarmi cosa portare nei due argomenti sopra citati.
    Le materie sono:


    • informatica
    • sistemi e reti
    • inglese
    • tecnologie e progettazione sistemi inforamtici e telecomunicazioni
    • gestione e organizzazione d'impresa
    • storia
    • italiano
    • matematica


    Spero che qualcuno mi risponda il prima possibile. Grazie per l'attenzione

    edit: oppure pensavo anche di portare un progetto scritto in html e php e poi collegarlo con mySQL, però anche lì ho il vuoto più totale. Magari una sorta di registro elettronico con i voti,ecc?
    Ultima modifica di plaztinum; 12-05-2018 a 18:10

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    -Inglese
    -dialogo con il cliente
    -il mondo del lavoro Oggi

    cosi sei pronto per fare le valigie e partire
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    inanzitutto grazie per avermi risposto.
    comunque ho spulciato un paio di forum che parlavano dell'argomento e ho trovato parecchie idee interessanti.
    Un'idea che mi sta interessando molto è quella di fare un sito che alla fine comprenderebbe anche il mio percorso e per ogni pagina si potrebbe aprire una pagina diversa, per esempio. Oppure fare un sito che comprenda anche un database, come per esempio un sito che gestisca i voti degli studenti e che sia accessibile sia a studenti che a insegnanti. Così avrei argomenti per tipo:

    - informatica: diagrammi E/R
    - Sistemi: crittografia (siccome c'è il login)
    - tps: il linguaggio Php (?)
    -inglese: argomento inerente, ma in inglese
    -gestione: ?
    -italiano: ?
    -storia: ?

    quindi sarei a un buon punto, anche perchè mi interesserebe fare un sito in php che comprenda anche mySQL. Ho comprato un libro apposta e mi arriverà a giorni.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da plaztinum Visualizza il messaggio
    inanzitutto grazie per avermi risposto.
    comunque ho spulciato un paio di forum che parlavano dell'argomento e ho trovato parecchie idee interessanti.
    Un'idea che mi sta interessando molto è quella di fare un sito che alla fine comprenderebbe anche il mio percorso e per ogni pagina si potrebbe aprire una pagina diversa, per esempio. Oppure fare un sito che comprenda anche un database, come per esempio un sito che gestisca i voti degli studenti e che sia accessibile sia a studenti che a insegnanti. Così avrei argomenti per tipo:

    - informatica: diagrammi E/R
    - Sistemi: crittografia (siccome c'è il login)
    - tps: il linguaggio Php (?)
    -inglese: argomento inerente, ma in inglese
    -gestione: ?
    -italiano: ?
    -storia: ?

    quindi sarei a un buon punto, anche perchè mi interesserebe fare un sito in php che comprenda anche mySQL. Ho comprato un libro apposta e mi arriverà a giorni.
    risparmia i soldi e tempo
    in 20 anni che sono informatico NESSUNO mi è mai venuto a chiedere un riferimento web, avevo perfino il link delle mie certificazioni microsoft (che come sai bisogna inserire user e pass) mi accorsi solo dopo qualche anno che la pass era errata e MAI nessuno mi ha detto nulla, questo per farti capire che anche se lo scrivi nel CV che hai un riferimento web nessuno ti si fila.
    Il diploma è un diploma, NESSUNO ti verrà mai a chiedere argomenti di storia che hai studiato ne tantomeno italiano,religione ETC...
    le ditte di informatica vogliono che tu sappia PROGRAMMARE/ANALISI/DATABASE

    vuoi impressionarli?
    fai un progettino TUO, da zero e metti il link nel CV come progetto personale a cui lavori
    ma non farlo con wordpress che ci metti 2 minuti, non sono stupidi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.