Visualizza i risultati del sondaggio: di parcheggi privati e centri commerciali

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • Mi sa che pure oggi non hai nulla da fare

    0 0%
  • ma chi ti suggerisce queste domande?

    0 0%
  • non ci dormi la notte eh?

    0 0%
  • Io vado sempre in giro con una mazza, fidati

    1 33.33%
  • la municipale non ha diritto di gestire il MIO parcheggio

    0 0%
  • Io nel mio parcheggio faccio le MIE leggi

    0 0%
  • dici che non potrei parcheggiare nel posto invalidi?

    0 0%
  • domanda interessante

    0 0%
  • non so, non rispondo

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    2 66.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    controlli nei parcheggi dei supermercati

    Vorrei chiedere se generalmente le forze dell'ordine effettuano i controlli anche nei parcheggi dei supermercati.
    Ho un dubbio riguardo chi parcheggi nel posto disabili senza averne diritto, rigaurdo a chi occupa 3 posti con un'auto, ed a chi ha la smart e fa gli scherzi.

    Ecco le domande:
    -Essendo un parcheggio privato, chi è tenuto a gestire la disciplina?
    -Come sopra, essendo privato i vigili sono tenuti a controllare o se ne possono fregare?
    -se nel caso il proprietario mi sorprende con la mia sedia a rotelle in striscie bianche, posso fargli notare che non ha nessun titolo per farmi una qualsiasi multa?
    -metti pure caso che ho parcheggiato male e non riesco ad uscire in quanto il camion che fa le consegne è dietro di me...posso lamentarmi? posso dichiarare sequestro di persona?

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Vorrei chiedere se generalmente le forze dell'ordine effettuano i controlli anche nei parcheggi dei supermercati.
    Ho un dubbio riguardo chi parcheggi nel posto disabili senza averne diritto, rigaurdo a chi occupa 3 posti con un'auto, ed a chi ha la smart e fa gli scherzi.

    Ecco le domande:
    -Essendo un parcheggio privato, chi è tenuto a gestire la disciplina?
    -Come sopra, essendo privato i vigili sono tenuti a controllare o se ne possono fregare?
    -se nel caso il proprietario mi sorprende con la mia sedia a rotelle in striscie bianche, posso fargli notare che non ha nessun titolo per farmi una qualsiasi multa?
    -metti pure caso che ho parcheggiato male e non riesco ad uscire in quanto il camion che fa le consegne è dietro di me...posso lamentarmi? posso dichiarare sequestro di persona?

    In realtà non tutti i parcheggi dei supermercati sono privati. Alcuni di essi sono pubblici anche se all'interno di una struttura privata. In quel caso le Forze dell'Ordine vigilano.
    Se il parcheggio è privato non credo che le FdO possano fare molto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    La gestione dei parcheggi nei centri commerciali è fondamentalmente basata sull'educazione ed il rispetto delle regole del vivere civile.

    Per avere un esempio di cosa intendo, provate a parcheggiare male oppure occupare un poso per disabili senza averne diritto in Germania, Belgio, Inghilterra...
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    La gestione dei parcheggi nei centri commerciali è fondamentalmente basata sull'educazione ed il rispetto delle regole del vivere civile.

    Per avere un esempio di cosa intendo, provate a parcheggiare male oppure occupare un poso per disabili senza averne diritto in Germania, Belgio, Inghilterra...
    lo ho sempre sospettato di vivere nel far west
    dove vige la legge del piu forte
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    lo ho sempre sospettato di vivere nel far west
    dove vige la legge del piu forte
    Se sono costretto a dotare le mie ruote di bullone antifurto, vuol dire che vivo esattamente in un posto di m***a.

    E la colpa non è certo mia, lo sarebbe se potessi sparare a vista.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Per il parcheggio invalido si risolve, uno mio zio invalido motorio,quando i posti riservati a invalidi sono tutti occupati, ovviamente da chi non ne ha diritto, lascia la sua auto nella corsia, bloccandone 2 possibilmente, e se ne va beato nel supermercato, camminando con stampelle e moltoooo lento.
    Al ritorno e uno spettacolo, tra i proprietari delle auto bloccate, e gli adetti al parcheggio che vociferano inutilmente, basta che dica ok chiamiamo la polizia e il direttore di qui, risolvano loro la questione, per gli automobilisti vuol dire multe (anche se essendo privato forse no), e per i parcheggiatori minimo un rimprovero per non aver fatto il loro lavoro, tutto si calma, e i parcheggiatori imparano ad aprire gli occhi all'avvenire, e gli indisciplinati ci penseranno al prossimo giro

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio
    Per il parcheggio invalido si risolve, uno mio zio invalido motorio,quando i posti riservati a invalidi sono tutti occupati, ovviamente da chi non ne ha diritto, lascia la sua auto nella corsia, bloccandone 2 possibilmente, e se ne va beato nel supermercato, camminando con stampelle e moltoooo lento.
    Al ritorno e uno spettacolo, tra i proprietari delle auto bloccate, e gli adetti al parcheggio che vociferano inutilmente, basta che dica ok chiamiamo la polizia e il direttore di qui, risolvano loro la questione, per gli automobilisti vuol dire multe (anche se essendo privato forse no), e per i parcheggiatori minimo un rimprovero per non aver fatto il loro lavoro, tutto si calma, e i parcheggiatori imparano ad aprire gli occhi all'avvenire, e gli indisciplinati ci penseranno al prossimo giro
    chissa quante bestemmie contro
    chissa quanti graffi all'auto
    quanto tempo a stare li a litigare a far valere i propri diritti

    ma si sa...in Italia se non alzi il bastone non risolvi nulla (purtroppo)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.