Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    clienti stranieri vs clienti italiani

    che differenze trovate tra i clienti italiani e quelli stranieri?
    io per ora ho solo clienti italiani e di loro posso solo dire che nel 90% dei casi sono spilorci, confusionari, mai contenti, pretendono puntualità, ma loro puntuali non lo sono mai, farli pagare è sempre un'impresa e per cifre ridicole poi e pretendono sempre servizi aggiuntivi gratuiti.
    Voi che esperienze avete? con i clienti di altre parti del mondo vi siete trovati più a vostro agio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Ti parlo per un settore diverso, gli esteri se gli dici una data un peso un costo una funzione o che, devono essere tassativamente rispettati, non accettano qualcosa di diverso da quanto concordato.

    Con gli italiani ci puoi parlare e trovare anche degli accomodamenti, però, ripeto, altri settori.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    per ora solo clienti italiani.
    una sola fregatura in dieci anni.
    solitamente collaborativi.
    rompiballe e fenomeni... pochi rispetto al totale.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 22-05-2018 a 13:55

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Complimenti Vincent, quale è il tuo segreto? io invece sono una calamita per clienti rognosi...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    dimenticavo fin'ora la mia unica categoria di clienti appartiene agli studi medici, magari con un'altra tipologia di clienti le cose cambiano?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Complimenti Vincent, quale è il tuo segreto? io invece sono una calamita per clienti rognosi...
    non so, forse il modo di porsi e la disponibilità (anche dialettica) che si offre.
    non credo che il settore faccia differenza, ne ho di tutti i generi (il medico mi manca ).

    faccio comunque caso al modo di porsi che ha il cliente nei miei confronti. li si capisce presto se ha intenzione di rompere le palle o meno. se capisco che ha brutte intenzioni (tipo pretendere molto e pagare poco, metterti in gara e caxxate simili) sono io che lo abbandono immediatamente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    A furia di incontrare clienti rognosi anche io ho sviluppato il sesto senso, e molti li ho abbandonati ancor prima di cominciare il lavoro per loro sapendo che si sarebbero comportati malissimo, alcuni di questi mi hanno anche tartassato di telefonate per farmi cambiare idea, ma se devo guadagnare pochi soldi per poi doverli spendere in medicine, meglio lasciare stare e passare a clienti più corretti.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    che differenze trovate tra i clienti italiani e quelli stranieri?
    io per ora ho solo clienti italiani e di loro posso solo dire che nel 90% dei casi sono spilorci, confusionari, mai contenti, pretendono puntualità, ma loro puntuali non lo sono mai, farli pagare è sempre un'impresa e per cifre ridicole poi e pretendono sempre servizi aggiuntivi gratuiti.
    Voi che esperienze avete? con i clienti di altre parti del mondo vi siete trovati più a vostro agio?
    ho avuto poche esperienze con clienti esteri, ma faccio un piccolo riassunto:

    ITALIANI
    le tempistiche sono totalmente fantasiose
    il prezzo è sempre trattabile
    le funzionalità si possono aumentare senza richiedere ulteriore prezzo
    al nord molte donne manager*
    truffa dietro l'angolo
    (a dire il vero nella sezione italiani differenzierei molto per regione)

    AUSTRALIANI
    pignoli e rigidi da pazzia (poi dipende dal settore)
    a pagare pagano sempre puntuali e senza fiatare
    molte donne manager*

    AFRICANI
    specifiche tecniche sono inutili e se bisogna scriverle bisogna stare 2 settimane dietro
    non rispondono a mail o chiamate
    a pagare meglio farseli dare subito

    BELGI
    MAI dico MAI comparare qualsiasi cosa Italiana con il BELGIO..MAI, hanno una concezione di superiorità assurda!
    puzza sotto il naso
    qualsiasi decisione anche se OVVIA deve pendere dalle loro labbra, se la propone un italiano potrebbero rifiutare.
    perfino a lavoro completato con tempistiche secondo loro, un belga lo avrebbe fatto meglio
    a pagare pagano sempre puntuali e senza fiatare




    molte donne manager*
    Mi sono trovato spesso con la classica donna che voleva fare la manager, sia italiane che straniere, la riconosci subito da:sempre esaurita, quando ti dice una cosa resta 20 minuti al telefono ripetendola 10 volte (forse non aveva altro da dire), quando da delle specifiche mette cose assolutamente INUTILI
    generalmente divorziate, con capelli sempre sconvolti, sempre a controbattere ad ogni tua decisione
    TUTTE dicono di avere esperienza manageriale, ma secondo me hanno provato a condurre qualche negozietto e sono state subito licenziate.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Kahm :-) davvero divertente, specie la descrizione della "donna manager", è una tipologia di clienti in cui purtroppo mi sono imbattuto anche io, molto nevrotiche come sottolineavi tu, e che spesso facevano scelte totalmente insensate, talmente insensate che quando consegnavo il loro sito mi vergognavo a mettere la mia firma in calce.
    Alla fine quelli meno peggio sembrano essere gli australiani?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Per mia esperienza i clienti stranieri sono tendenzialmente più corretti e puntuali. Francesi, Belgi, Tedeschi...

    Russi, Rumeni, Bulgari... però sono casinisti e, a volte, anche pericolosi...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.