Visualizza i risultati del sondaggio: per avere successo come webmaster conta avere un ufficio?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si ma deve stare in una grande città

    2 50.00%
  • Non conta, faccio i soldi anche senza ufficio

    2 50.00%
  • Non conta avere un ufficio o non averlo, contano solo le conoscenze e le raccomandazioni

    2 50.00%
  • Non conta l'ufficio, ma conta il team con cui si lavora

    2 50.00%
  • Non ne ho idea di cosa conti davvero, l'Italia è uno strano posto in cui lavorare

    3 75.00%
  • La domanda è inutile, il webmaster è destinato a scomparire come figura professionale

    3 75.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    Per avere successo come webmaster conta avere un ufficio?

    Mi riferisco a chi crea siti web vetrina di medio livello per studi e aziende.
    Ultima modifica di neo1976; 23-05-2018 a 11:18

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    beh direi che per ricevere i clienti non sarebbe male, ma ci sono soluzioni alternative

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Se sei da solo e i non devi ricevere i clienti non serve.
    Normalmente sarai tu a dover andare dal cliente e non il contrario.

    Nel caso poi ti serva un ufficio temporaneo ci sono società che lo affittano per poco tempo(anche sale riunioni)

    Ma vige sempre la regola, se te lo chiedi non ti serve.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    tutte le risposte del sondaggio sono vere
    è anche inutile come sondaggio, io lo avrei fatto meglio

    Il webmaster oggi è uno strano mestiere, tutti quelli che usano wordpress per 2 giorni si sentono tali, poi vai a chiedere qualcosa, tipo un effetto grafico e la risposta è "non si può fare" eh vabbeh...
    l'ufficio è un punto di riferimento, OVVIO che chi ti cerca vuole venire da te in un ambiente professionale e NON a casa dei tuoi dove lavori in uno scantinato
    Ragioniamo un momento su quest'ultimo punto: avere un ufficio costa, affitto-luce-acqua-gas-segretaria-tasse, cose che la maggior parte dei webcosi non se lo può permettere,se tu avessi un'agenzia con differenziazione di servizi capiresti subito che il web è l'unico settore che frutta poco, alla fine il lavoro ce lo scegliamo per via della passione.
    Continuando il discorso...non so se ti è mai capitato di chiedere preventivi alle webagency in giro, chi ha lo scantinato (come ero io ) generalmente presenta un preventivo mooolto piu basso di chi ha l'ufficio per ovvi motivi di costo di base per mantenere la baracca.

    Nel sondaggio hai detto una cosa giusta: le conoscenze e le raccomandazioni!
    durante la mia esperienza ho capito che se conosci qualcuno che ti "infila" in un posto dove non hai concorrenza, il gioco è fatto!
    ma pure se ti chiede un favore in denaro....pure se devi sdebitarti a vita...CONVIENE!
    Ho visto grosse compagnie obbligate a chiedere aiuto SOLo a determinate ditte per via di accordi interni di appalto (eh sai come funziona la vita qui in italia)
    Il team conta fino ad un certo punto, se non hai modo di dimostrare il lavoro non hai giro di clienti hce parlano di te
    poi è anceh vero il contrario, come detto sopra ho visto schifezze di servizi pagati a peso d'oro solo per il fatto che nessuno può controbattere
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    kahm secondo me l'ufficio fisico nel mestiere di webmaster non ha motivo di esistere, come sottolineavi tu sono costi in più...
    organizzandosi bene si può fare tutto online, anche senza incontro tra le parti, poi certo c'è anche il cliente che ha bisogno dei disegnini su carta per farsi capire, ma nella normalità secondo me un ufficio fisico non ha più senso di esistere.
    L'unica nota positiva dell'ufficio è che dà maggiore trasparenza per i clienti, nel senso che sei una persona raggiungibile fisicamente e questo magari dà l'impressione al cliente che non ci siano truffe sotto, ma per il resto a cosa serve?
    Persino chi lavora in team può farlo comunicando online...
    p.s. per quanto riguarda wordpress capisco cosa vuoi dire, io ad esempio faccio i siti personalizzati da zero senza uso di piattaforme cms, quindi se un cliente mi chiede una qualsiasi modifica/aggiunta la creo senza problemi, anche se mi sto rendendo conto che dovrò passare ai cms in quanto in clienti desiderano aggiornare il sito in autonomia, senza ogni volta dover chiedere a me...
    Ultima modifica di neo1976; 24-05-2018 a 08:50

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    si pero' basta dipingere questa situazione dell'IT come la peggiore delle gare di appalto per costruire i palazzi con i muratori extracomunitari, e su, la descrizione che date e' del centro e del sud, ho visto delle situazioni al nord completamente diverse.

    A ROMA è cosi', kahm. E non dappertutto. Per favore, basta co' sta tiritera delle mazzette / conoscenze / soldi che mancano, non se ne puo' piu

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    si pero' basta dipingere questa situazione dell'IT come la peggiore delle gare di appalto per costruire i palazzi con i muratori extracomunitari, e su, la descrizione che date e' del centro e del sud, ho visto delle situazioni al nord completamente diverse.

    A ROMA è cosi', kahm. E non dappertutto. Per favore, basta co' sta tiritera delle mazzette / conoscenze / soldi che mancano, non se ne puo' piu
    Il 95% dei miei clienti sono romani, ora si spiegano molte cose!

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    non se ne puo' piu', ad ogni thread si sente la stessa pappardella, clienti che pretendono / poca competenza / mazzette / soldi che non girano....e basta, sara' pure cosi' in parte ma non e' cosi' dappertutto e poi c'e' una cosa: il lavoro che ci circonda dipende anche dalla NOSTRA professionalita'. Cio' che siamo lo viviamo intorno a noi, secondo me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    non se ne puo' piu', ad ogni thread si sente la stessa pappardella, clienti che pretendono / poca competenza / mazzette / soldi che non girano....e basta, sara' pure cosi' in parte ma non e' cosi' dappertutto e poi c'e' una cosa: il lavoro che ci circonda dipende anche dalla NOSTRA professionalita'. Cio' che siamo lo viviamo intorno a noi, secondo me
    beato te che puoi permetterti di selezionare i clienti


    e comunque, la tua affermazione è giusta e condivisibile
    ma si tratta di una realtà che non ho mai avuto il piacere di vivere, forse una dimensione astratta a cui difficilmente mi sono trovato ad avere a che fare, una sorta di "mondo dei sogni", in effetti tutti noi abbiamo una ideologia di mondo ipotetico funzionale perfetto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.