Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 1999
    Messaggi
    50

    [delphi] creare file INI

    Più passano i giorni e più capisco meno.....

    mi sono messo in testa di creare un eseguibile che si configuri tramite un file ini.



    nei manuali che possiedo c'è scritto pochissimo, per non dire nulla.

    Ho degli esempi,ma non sono commentati.

    Chi di voi ha tempo e sopratutto voglia di spiegarmi che si procede perrisovere questo mio problemino???
    ---------------
    Alepio
    " barcollo ma non MOLLO "

  2. #2
    definisciti un oggetto di tipo TIniFile e invoca i metodi disponibili come ReadString, ReadInteger.

    Stessa cosa per la scrittura nel file.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 1999
    Messaggi
    50

    ??????????????

    ti ringrazio ma cercavo qualcuno che potesse spendere un pochino più di righe.

    Il manuale dice molto meno di quanto tu mi hai detto, ma cmq le informazioni che mi hai dato sono poche.

    Potresti essere un tantino più preciso?
    ---------------
    Alepio
    " barcollo ma non MOLLO "

  4. #4
    fin quando troverai qualcuno che ti da le funzioni già fatte e testate non imparerai mai a programmare, cmq doman i te le posto, ora non le ho sul portatile.

    Leggi la guida in linea di delphi... forse c'è anche qualche esempio.

  5. #5
    Eccomi a darti un bel consiglio... sul mio sito nella sezione "progetti" c'è un lettore mp3 Open Source che ha un'ottima gestione del file INI di configurazione... adesso non ho tempo di aprirlo ed inviarti il codice qui nel forum ma se vuoi puoi andare nella suddetta pagina, scaricarlo sul tuo pc e consultarne liberamente il codice.
    Dovrebbero essere soltanto un paio di procedure che leggono e scrivono le impostazioni in apertura e chiusura dell'applicazione. Il codice è molto semplice e se hai bisogno di aiuto ulteriore puoi chiedere.

    Ciao.

    Max Etere
    admin@programmando.org
    http://www.programmando.org
    Max Etere
    admin@programmando.org
    http://www.programmando.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.