Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

gestire stringa in formato JSON

salve devo realizzare una simulazione di un "carrello degli acquisti" tramite i cookie, mi è stato consigliato di aggiungere all'interno di una variabile cookie una stringa aggiornata in formato JSON contenente il codice del prodotto e la quantita' desiderata, questo ogni volta che voglio aggiungere un nuovo prodotto a carrello.

ho fatto delle prove:
    codice:
    $IDprod= rand(10, 100);    
    $IDprod1= rand(1, 300);    
    $IDprod2= rand(15, 177);    
    $qta= rand(10, 130);    
    $qta2= rand(10, 500);    
    $qta1= rand(1, 180);    
    $prodottiJS= '[{"IDprodotto":'.$IDprod.',"quantita":'.$qta.'},{"IDprodotto":'.$IDprod1.',"quantita":'.$qta1.'},{"IDprodotto":'.$IDprod2.',"quantita":'.$qta2.'}]';
    echo'formato JSON<br>';    
    echo $prodottiJS.'<br><br>';
    $user = json_decode($prodottiJS, true);    
    echo'formato array<br>';    
    print_r($user);
    cosi come è adesso ho simulato 3 prodotti, tramite una rand, ma come faccio invece a passarli ogni volta tramite $_POST? mi spiego meglio, in questa stringa JSON non ci saranno mai lo stesso numero di record (numero di prodotti a carrello), come devo fare per aggiungerne altri?

chiaramente una volta che ho la stringa pronta vado a settare un cookie facendo cosi:
    Codice PHP:
    setcookie("acquisto"$prodottiJStime()+360000); 
    chiaramente facendo prima un controllo per vedere se il cookie era già stato settato (se ci sono gia' articoli nel carrello)

Vi ringrazio in anticipo, spero che riuscirò a risolvere il problema prima che dovro' portare il progetto agli esami di stato.
    Ultima modifica di cosmo98; 29-05-2018 a 15:36

Permessi di invio