Visualizza i risultati del sondaggio: ignorare gli inviti e le domande fatte tramite social network a parenti e amici, come viene visto da

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • Una forma di violenza e maleducazione

    1 100.00%
  • una forma di strafottenza e superficialità

    1 100.00%
  • una forma di invidia sociale

    0 0%
  • qualcosa che non mi sarei mai aspettato e non saprei dare una spiegazione

    1 100.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    social network e mancate risposte, una nuova via per la maleducazione?

    Come vi comportate e cosa pensate, quando ad esempio invitate nella vostra rete linkedin un amico o un parente, con cui non avete mai litigato, non ci sono mai stati screzi, eppure non solo non accettano l'invito, ma non rispondono neanche al messaggio, però vi accorgete che gli è arrivato perchè hanno visualizzato il vostro profilo linkedin.
    E' successo anche a voi? come l'avete presa? a me sta capitando spessissimo, anche con parenti molto stretti e non mi sembra una cosa normale.
    ho detto linkedin ma può valere anche per altri social network, linkedin era solo un esempio.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Su Linkedin può capitare di ricevere inviti a collegarsi ad altri profili.
    L'utente può non accettare per diverse ragioni.
    Nel mio caso, generalmente è perchè non voglio avere nel mio account gente che potrebbe inondarmi di messaggi e/o richieste di affiliazioni a propri prodotti/servizi.

    Oppure ( di rado ), è perchè evito di avere collegamenti con persone che non ritengono affidabile nel proprio lavoro.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Su Linkedin può capitare di ricevere inviti a collegarsi ad altri profili.
    L'utente può non accettare per diverse ragioni.
    Nel mio caso, generalmente è perchè non voglio avere nel mio account gente che potrebbe inondarmi di messaggi e/o richieste di affiliazioni a propri prodotti/servizi.

    Oppure ( di rado ), è perchè evito di avere collegamenti con persone che non ritengono affidabile nel proprio lavoro.
    Due opzioni a cui non avevo pensato, nel mio caso spero di non appartenere alla seconda opzione...

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    dipende da quanto conosco la persona, se non accetta/risponde ed e' un buon amico io alle cose sui social non bado..


    sarebbe ora di finirla nel pretendere che gli altri rispondano a tutto, con la marea di cose che invadono il cellulare ogni giorno.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non accetto quasi mai richieste su linkedin, a meno che non siano di persone che lavorano nel mio stesso ambito e/o possono essere contatti lavorativi utili in qualche modo.

    Per tutto il resto c'è facebook

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    djciko io non dico che si debba rispondere a tutto, ma su linkedin basta premere il tasto "collegati" non mi sembra uno sforzo sovrumano, poi mi riferivo a persone che comunque hanno visualizzato la proposta e sono andati a vedere il mio profilo, quindi il tempo lo avevano...

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    djciko io non dico che si debba rispondere a tutto, ma su linkedin basta premere il tasto "collegati" non mi sembra uno sforzo sovrumano, poi mi riferivo a persone che comunque hanno visualizzato la proposta e sono andati a vedere il mio profilo, quindi il tempo lo avevano...

    e se lo faranno in futuro ? alle volte ci si dimentica...

    oppure non si vuole fare, che ne so...la rete Linkedin è sullo stesso lavoro.

    ma non puoi chiedere il perche' ?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Per me sarebbe umiliante chiedere a parenti e/o persone che consideravo amiche perchè hanno visitato il mio profilo e poi hanno deciso di non collegarsi, senza neanche rispondere al messaggio (con saluto) che ho inviato, probabilmente gli farò antipatia, o non mi giudicano all'altezza.
    Chiedergli il perchè di questo comportamento sarebbe quasi come chiedergli l'elemosina...per avere il loro contatto.
    Cosa strana comunque, perchè un mio amico dei tempi dell'università, che ora è diventato molto ricco e anche famoso (intervistato in varie tv per il mondo, ha subito accettato la mia richiesta e mi ha pure inviato il suo numero di cellulare internazionale per rimanere in contatto.

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    secondo me si sta dando troppa importanza al virtuale

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Io invece non vedo differenza tra virtuale e reale, alla fine dietro i pc ci sono persone e non robot, per cui rispetto le persone sia nel reale che quando interagisco con loro stando dietro a un pc.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.