Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    La tecnica politica del populismo: scusate mi sono sbagliato...

    Formidabile la tecnica di acchiappa-voti dei populisti, d'altronde Farange l'ha insegnato molto bene nel 2016:

    scusate, mi sono sbagliato con Brexit l'Inghilterra non incasserà 350 milioni di sterline la settimana per la sanità e scuole

    Tutto questo dopo aver vinto il Referendum sulla Brexit, naturalmente... mica prima!


    Temo che la stessa cosa accadrà con M5S-Lega: già si vedono i primi segnali, con la quota 100 che non sarà una vera quota 100 (limiti di età), la flat-tax che verrà rimandata, Fico che ha avuto l'orticaria vedendo come sono stati scritti i decreti per l'abolizione dei vitalizi (incostituzionali al 100%).

    "Scusate, ci siamo sbagliati"... prenderà via via il posto del "E' colpa degli altri!"
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Formidabile la tecnica di acchiappa-voti dei populisti, d'altronde Farange l'ha insegnato molto bene nel 2016:

    scusate, mi sono sbagliato con Brexit l'Inghilterra non incasserà 350 milioni di sterline la settimana per la sanità e scuole

    Tutto questo dopo aver vinto il Referendum sulla Brexit, naturalmente... mica prima!


    Temo che la stessa cosa accadrà con M5S-Lega: già si vedono i primi segnali, con la quota 100 che non sarà una vera quota 100 (limiti di età), la flat-tax che verrà rimandata, Fico che ha avuto l'orticaria vedendo come sono stati scritti i decreti per l'abolizione dei vitalizi (incostituzionali al 100%).

    "Scusate, ci siamo sbagliati"... prenderà via via il posto del "E' colpa degli altri!"
    Avevo idea succedesse una cosa simile, per questo alle elezioni mi sono rifiutato di votare, i partiti politici in italia sono degli specchietti per le allodole.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Tutti i partiti fanno promesse irrealizzabili durante le campagne elettorali, tranne quelli sicuri di perderle, basta essere intelligenti e capire quali siano le promesse slogan e quali quelle su cui veramente contare che saranno realizzate.
    Poi ci sono le capre che non capendolo puntano sulle promesse irrealizzabili ed i perdenti che attaccano incessantemente e immediatamente su quelle per far cambiare idea alle capre che si spera la prossima volta votino per loro.
    In pratica la politica è diventanta una caccia alla capra.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    basta essere intelligenti e capire quali siano le promesse slogan e quali quelle su cui veramente contare che saranno realizzate.
    Perdonami ma "basta essere intelligenti" quanto? Parliamo di un QI di 500, oltre l'umana possibilità, entriamo nel paranormale?
    O forse siamo capre, cosa probabile visto che dopo ogni votazione ci lamentiamo tutti di chi abbiamo scelto, storia che va avanti da decenni e decenni.
    Quindi la risposta più semplice è quella più probabile: siamo delle capre.

    Con qualche eccezione: neo1976

    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Avevo idea succedesse una cosa simile, per questo alle elezioni mi sono rifiutato di votare, i partiti politici in italia sono degli specchietti per le allodole.
    Tutta la mia stima neo1976, la vera forma di protesta civile che dimostra che fortunatamente non siamo tutti capre, ma purtroppo troppo pochi e ci dobbiamo pure sorbire i belati di chi si sente preso per i fondelli.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Premesso che l'astensione al voto non è la soluzione ma ANZI è un problema ( se un partito fa affari con la mafia, vince facile quando l'astensione è alta, non vince se invece l'astensione è bassa o inesistente ), passiamo al resto dell'argomento :

    - Le promesse elettorali vengono spesso tradite dai politici. E' cosa buona e giusta segnarsi da qualche parte le promesse non mantenute e alla prossima tornata elettorale votare altro. Ha pagato pegno il PD a queste elezioni, probabilmente alle prossime elezioni pagherà pegno il M5S e la Lega ( o una delle due ).

    - Diamo loro del tempo ( dopotutto gli altri non han risolto / portato avanti i loro programmi ) in meno di 1 settimana.

    Tanto, se non mantengono le promesse ( o parte di queste ), verranno abbandonati dagli elettori ( ed io sarò uno dei primi, dato che voto in base a ciò che viene fatto e non in base agli slogan o al colore della bandiera ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    sono 5 giorni di governo M5S e ancora vedo strade sporche
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Fico che ha avuto l'orticaria vedendo come sono stati scritti i decreti per l'abolizione dei vitalizi (incostituzionali al 100%).
    Forse nessuno gli ha spiegato (e neanche a Di Maio che ne ha fatto oggetto di un comizio in Sicilia) che i vitalizi sono stati aboliti nel 2012 per i parlamentari entrati in carica da quella data.
    E' sulla parte precedente che si scorneranno, visto che sono stati trasformati in pensioni e che l'iter per abolirli è spaventosamente complesso e a rischio di bocciatura della consulta.
    Oltretutto è una battaglia di facciata, visto che riguarda ben 2.600 italiani che hanno frequentato le aule parlamentari.2600. In linea di principio è giusto che si intervenga, ma mi sembra ci siano questioni più urgenti sul tappeto rispetto alle pulizie puramente di facciata.


    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Oltretutto è una battaglia di facciata, visto che riguarda ben 2.600 italiani che hanno frequentato le aule parlamentari.2600
    ma se la media di questi 2600 acquisisce 20.000 euro di pensione beh...la situazione cambia
    ricordo amato->90.000 al mese
    prodi->70.000
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ma se la media di questi 2600 acquisisce 20.000 euro di pensione beh...la situazione cambia
    ricordo amato->90.000 al mese
    prodi->70.000
    Guarda che sostanzialmente i grillini vorrebbero ricalcolare con il sistema contributivo (tot contributi hai versato= tot ti spetta di pensione) gli ex-vitalizi dei politici.
    E fin qui andrebbe anche bene, solo che è già stato calcolato che i vecchi dinosauri della politica paradossalmente andrebbero a incassare anche di più di quanto incassano adesso, visto che alcuni di loro sono stati in parlamento per 35-40 anni e hanno versato i corrispondenti contributi, mentre verrebbero penalizzati tutti quei parlamentari, spesso sconosciuti, che sono rimasti in parlamento per poco tempo.
    Personalmente non sono contrario a una riforma, solo che mi sembra una battaglia contro i mulini a vento...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Guarda che sostanzialmente i grillini vorrebbero ricalcolare con il sistema contributivo (tot contributi hai versato= tot ti spetta di pensione) gli ex-vitalizi dei politici.
    E fin qui andrebbe anche bene, solo che è già stato calcolato che i vecchi dinosauri della politica paradossalmente andrebbero a incassare anche di più di quanto incassano adesso, visto che alcuni di loro sono stati in parlamento per 35-40 anni e hanno versato i corrispondenti contributi, mentre verrebbero penalizzati tutti quei parlamentari, spesso sconosciuti, che sono rimasti in parlamento per poco tempo.
    Personalmente non sono contrario a una riforma, solo che mi sembra una battaglia contro i mulini a vento...
    qui ti sbagli
    infatti hanno dichiarato ANCHE che verrrano fatti dei tagli alle pensioni d'ORO
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.