Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60

    lavorare all'estero o da remoto come programmatore

    Come da topic avete avuto esperienze simili? come avete trovato lavoro all'estero? vi siete trovati bene?
    E' vero che gli ambienti di lavoro all'estero sono pieni di giovani?
    In italia, generalizzando, negli ambienti di lavoro ci sono troppi anziani comunque mediamente l'età va verso 38 40 anni minimo negli uffici....
    Ultima modifica di ilterribile; 12-06-2018 a 10:52

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    all'estero non ho mai fatto il programmatore, ma il carpentiere metallico si: mangiavo abbastanza bene.

    da remoto lavoro sempre, anche per l'estero.

    è vero, effettivamente hai ragione, io che ormai sono molto oltre i 40 voglio andare in pensione ma mi dicono che devo aspettare i 75.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    Come da topic avete avuto esperienze simili? come avete trovato lavoro all'estero? vi siete trovati bene?
    E' vero che gli ambienti di lavoro all'estero sono pieni di giovani?
    In italia, generalizzando, negli ambienti di lavoro ci sono troppi anziani comunque mediamente l'età va verso 38 40 anni minimo negli uffici....
    lavorato da remoto
    e quando sono stato all'estero lo ho fatto per arrotondare
    generalmente dipende molto da dove ti trovi, un sito web (normale) in Italia pagato 1000 euro, che impiego quelle 3 settimane, se ti trovi in Thailandia vivi bene, ma se ti trovi in Giappone/Dubai/Australia ti troverai molto male, in quanto per 3 settimane di lavoro puoi guadagnare si e no il triplo e quindi avrai difficoltà con affitto/mangiare

    mettiamo che vai in Grecia/spagna(ma pure la spagna stanno meglio)
    non avendo un cliente di fronte è tutto reso piu difficoltoso, a parte che conosco persone che riescono a lavorare da remoto con la lroo ditta in quanto SANNO COSA FARE e non fanno siti web all'ultimo commerciante, ma questi che conosco stanno appena 1 settimana in giro e ritornano alla base

    PURTROPPO
    quando ero in australia ho conosciuto alcuni indiani, che erano li in vacanza e facevano soldi proprio lavorando dall'india!!! andavano in australia ogni tanto per mantenere i rapporti saldi con le ditte

    in sintesi
    lascia perdere, poi dipende da cosa fai
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Confermo quanto scritto sopra.
    Non è meglio o peggio lavorare in Italia oppure all'esterno da remoto. Dipende che clienti hai.
    Io ad esempio lavoro da remoto per una ditta che ha la sede a 15 km da casa mia (e che paga molto bene) mentre mi reco sul posto molto spesso per certe aziende che si trovano più lontano.
    Diciamo che un solo paese come bacino clienti può non bastare, specie se ti occupi di un settore di nicchia.
    Meglio espandere ed avere clienti un po' dappertutto (nella misura in cui si riescono a trovare).
    E' chiaro che andare sul posto ogni tanto è importante.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    io più che al remoto mi riferivo proprio allo spostarsi fisicamente per un periodo all'estero...comunque apparte questo diciamo che in italia o all'estero ho notato che per me la cosa principale è lavorare in un ambiente di lavoro giovane..e su progetti stimolanti...mi chiedevo se all'estero in città "giovani" in paesi dove l'ingresso nel mondo del lavoro è più veloce(ad esempio londra o amsterdam) fosse più facile tutto qui
    Ultima modifica di ilterribile; 13-06-2018 a 09:36

  6. #6
    Attenzione che all'estero ci vai se hai un contratto altrimenti ti rimandano a casa oppure rischi di rimanere stritolato dal costo della vita.
    Ricorda che i progetti più sono facili meno si guadagna, più sono rognosi più si guadagna.

    Buona fortuna qualsiasi cosa farai.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Attenzione che all'estero ci vai se hai un contratto altrimenti ti rimandano a casa oppure rischi di rimanere stritolato dal costo della vita.
    Ricorda che i progetti più sono facili meno si guadagna, più sono rognosi più si guadagna.

    Buona fortuna qualsiasi cosa farai.
    D'accordissimo
    è giusto cosi, adesso dovrei rispolverare il mio inglese hahahaha però e poi incominciare veramente a buttarmi in questa avventura sempre se non cambio idea

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    io più che al remoto mi riferivo proprio allo spostarsi fisicamente per un periodo all'estero...comunque apparte questo diciamo che in italia o all'estero ho notato che per me la cosa principale è lavorare in un ambiente di lavoro giovane..e su progetti stimolanti...mi chiedevo se all'estero in città "giovani" in paesi dove l'ingresso nel mondo del lavoro è più veloce(ad esempio londra o amsterdam) fosse più facile tutto qui
    spero vivamente che tu sia aggiornato sulle ultime novità dell'ambiente di lavoro in cui operi
    ultimo framework uscito anche 1 mese fa
    ultima versione del piu stupido tool, (si anche notepad)
    In Italia mi sono sempre lamentato della forte competitività, e questo per dire è anceh uno stato in crisi, in paesi economicamente forti quando progettano un software per istituzioni/banche etc, lo fanno già di base con l'ultima tecnologia disponibile, questo sia per una fattore di sicurezza ma sopratutto di nome, per questo se vai a chiedere lavoro dovrai sapere (metto un nome a caso) NOTEPAD ultima release ed a memoria pure la piu stupida funzione che nessuno usa piu, come se fossero anni che la usi (eh vabbeh)

    La competitività è alta, i soldi ci sono (parlo dell'estero)
    e il mazzo da farsi per stare con i tempi è maggiore di qua(italia)
    non è che invii una mail e comunichi con i tuoi superiori, ci sono stato, va in ordine gerarchico, poi la mail deve essere formattata in un certo modo, usare determinati vocaboli, la firma TUA deve avere : che gruppo sei , telefono e altre cose obbligatorie

    in 2 righe ti ho fatto capire una mail...figurati da quando entri in ufficio la mattina a fare il breathing (che in Italia non esiste)
    e aggiornarti sulle cose da fare, è tutto procedurale anche nei rapporti con i colleghi (parlo di lavoro in ufficio)
    io ora a Roma appena vedo i miei colleghi ci mandiamo calorosamente a F...., roba che in ufficio di una grossa ditta di Sydney non puoi! , poi se lavori come muratore è un'altro cosa ma da come stai dicendo vuoi fare l'informatco
    Ultima modifica di Kahm; 13-06-2018 a 11:19
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Ciao Kahm, certo che con i colleghi bisogna essere fortunati, spesso negli uffici dilagano le serpi, sia uomini che donne, che per scavalcarti o metterti in cattiva luce ci mettono un attimo e con il sorriso sulle labbra.
    A tal proposito mi ricordo di un collega che appena sbagliavo io o altri rimarcava l'errore per ore, come fosse una cosa gravissima, se c'era il capo ad ascoltare tanto meglio, quando invece sbagliava lui minimizzava, faceva finta di non sentire e andava via senza neanche sentire cosa avevano da dire gli altri in proposito...
    oltre a questo il collega era un abilissimo leccaculo, non appena entrava la moglie (una donna che nessuno sopportava) del titolare eccolo a farle mille complimenti.
    Diciamo che in italia, come ambiente di lavoro, negli uffici si trova sempre più o meno questa situazione, descritta molto bene tra l'altro dai film di fantozzi ( che trasse la sceneggiatura dei suoi film proprio dalla tragica esperienza di lavoro che ebbe negli uffici amministrativi prima di diventare attore).
    Film di fantozzi che per quanto datati rimangono tutt'ora attuali, perchè si sa, la tecnologia dell'uomo avanza, ma la sua natura non muta, specie in Italia.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    Come da topic avete avuto esperienze simili? come avete trovato lavoro all'estero? vi siete trovati bene?
    Ho lavorato da remoto per UK e Finlandia per anni. Se lavori nell'IT non e' molto difficile trovare lavoro da remoto di questi tempi. Lavorare da remoto ha i suoi pro e contro. Da un lato non vedi colleghi spesso e lavori quasi sempre da solo, pero' dall'altro hai di solito massima flessibilita' perche' puoi gestirti il tempo da te. Inoltre, non hai qualcuno sulle tue spalle che guarda in continuazione quello che fai etc.

    E' vero che gli ambienti di lavoro all'estero sono pieni di giovani?
    Non necessariamente, anche se ovviamente ci sono junior dappertutto.

    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Attenzione che all'estero ci vai se hai un contratto altrimenti ti rimandano a casa.
    Non e' detto, c'e' chi viene anche assunto da remoto anche da altri paesi.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.