Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    abbonamento a sito a pagamento :sbav:

    dopo 20 anni di web ci son cascato..se vede che sto invecchiando.
    Pare che involontariamente mi sia iscritto a uno di questi siti, e per di più con rinnovo tacito.
    Anche se sulla lettera minatoria che mi è arrivata a casa c'è scritto al termine di una frase incomprensibile '...il contratto è risolto e non ci saranno ulteriori costi' ho mandato cmq la disdetta via fax .
    Ora pensavo di pagare tramite bonifico (ovviamente nn darò la carta) e chiuderla qui anche se ho letto in giro che ad altre persone è stato consigliato di nn pagare perchè non sarebbero contratti regolari , in particolare pare che in genere non venga dichiarato il tacito rinnovo.
    Ma non ho tempo nè voglia di entrare in beghe legali magari mettendo in mezzo avvocati ecc ecc...voi che dite?
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Cozza Visualizza il messaggio
    ...c'è scritto ... "...il contratto è risolto e non ci saranno ulteriori costi"
    Ora pensavo di pagare tramite bonifico...
    ...voi che dite?
    che non si capisce una mazza.
    giraci la lettera e il sito cosicché ce ne si possa fare un'idea

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    .
    Ultima modifica di Cozza; 24-06-2018 a 16:42 Motivo: informazione riservata
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  5. #5
    ma non vorrai mica pagare? ma sei serio?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    il contratto vero dove sta?

    comunque "spese e interessi" non valgono.
    se vuoi pagare paghi direttamente il fornitore chiarendo che non intendi pagare altro se non il prezzo convenuto.

    credo che gli interessi possano essere considerabili solo se il pagamento avviene dopo la data di scadenza del servizio acquistato, ma non ne sono sicuro. quando sarebbe partito e terminato l'abbonamento?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    il contratto vero dove sta?

    comunque "spese e interessi" non valgono.
    se vuoi pagare paghi direttamente il fornitore chiarendo che non intendi pagare altro se non il prezzo convenuto.

    credo che gli interessi possano essere considerabili solo se il pagamento avviene dopo la data di scadenza del servizio acquistato, ma non ne sono sicuro. quando sarebbe partito e terminato l'abbonamento?
    mi sarei iscritto al 26 febbraio
    da allora al 26-27 di ogni mese si è rinnovato l'abbonamento e mi hanno richiesto il pagamento
    non ho in mano nessun contratto
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Cozza Visualizza il messaggio
    non ho in mano nessun contratto
    recuperalo da sito in questione, che aspetti?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    sul sito ora trovo questo:
    non ricordo se c'era altro quando mi sono iscritto ma non mi sono accorto di avvisi che stavo accedendo a cose a pagamento

    1. paidwings consente agli Utenti l’accesso a una piattaforma centralizzata. Su questa piattaforma è possibile accedere a diversi domini appartenenti a paidwings. La piattaforma contiene profili e informazioni su altri Utenti. Gli Utenti, una volta creato un profilo proprio, hanno la possibilità di ricercare altri profili sulla piattaforma. Gli Utenti possono visitare i profili di altri Utenti ed entrare limitatamente in contatto con questi ultimi.

    2. paidwings oltre a questo Servizio, opera anche servizi con altre denominazioni e sotto altri domini. Per poter mettere a disposizione dell’Utente il maggior numero di profili possibile, paidwings consente agli Utenti dei singoli servizi di accedere ai profili degli utenti dei rispettivi altri servizi, mettendo in comunicazione tutti i servizi offerti. L’iscrizione a questo Servizio comprende anche la pubblicazione del profilo Utente sugli altri portali di paidwings.

    3. I servizi di paidwings sono offerti esclusivamente per fini privati e non commerciali. Con l’iscrizione a un servizio di paidwings l’Utente si impegna ad utilizzare il Servizio per fini esclusivamente privati.

    4. paidwings mette a disposizione sia servizi gratuiti che a pagamento. Con l’iscrizione gratuita, l’Utente può compilare un profilo, visitare i profili di altri Utenti e inviare messaggi predefiniti ad altri Utenti. Gli Utenti che si iscrivano al Servizio supplementare a pagamento, in aggiunta alle possibilità dei Servizi gratuiti, possono contattare altri Utenti e scrivere loro messaggi. Il Servizio a pagamento può essere stipulato per diversi periodi. Prima della messa a disposizione di questi Servizi, l’Utente verrà informato del carattere a pagamento, del contenuto e dell’entità dei Servizi, oltre che del costo e delle condizioni di pagamento.

    5. paidwings rende il sistema generalmente sempre disponibile (24 ore al giorno, 7 giorni su 7). La disponibilità dipende dall’output del router che connette a Internet il centro elaborazione dati a cui si affida paidwings (punto di trasferimento). paidwings garantisce agli Utenti dei propri Servizi a pagamento una disponibilità del 97% in media annuale. Tuttavia la disponibilità vale come ridotta soltanto da quando l’Utente abbia segnalato a paidwings l’errore (segnalazione di errore). Sono escluse le interruzioni dipendenti da cause di forza maggiore.

    6. paidwings può affidarsi a fornitori esterni incaricati della prestazione dei propri servizi. Di essi fanno parte in particolare provider di pagamento, fornitori di contenuti e altri fornitori esterni di servizi. I fornitori di servizi esterni che eseguano le prestazioni su incarico di paidwings non sono da considerarsi come terzi ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto.

    << in alto
    2. Stipula del contratto

    1. paidwings non stipula contratti con minori di 18 anni. Quando paidwings abbia dubbi sulla maggiore età dell’Utente, chiederà di fornire un documento che ne attesti l’età. Nel caso in cui l’Utente non consegni il documento di attestazione dell’età entro due settimane, paidwings è autorizzata a rescindere il rapporto contrattuale senza termine di preavviso.
    Qualora paidwings abbia il sospetto fondato che una persona non abbia i requisiti per partecipare, paidwings è autorizzata a verificare le generalità della persona tramite un accertamento di identità, chiedendo un documento ufficiale. Gli Utenti non in possesso dei requisiti di partecipazione saranno esclusi dall’utilizzo dei Servizi.

    2. L’accesso ai Servizi di paidwings avviene in seguito all’iscrizione dell’Utente con i propri dati personali (tra cui sesso, data di nascita, indirizzo e-mail). Con l’iscrizione, l’Utente conferma l’accettazione delle presenti Condizioni generali di contratto e dell’informativa sulla protezione dei dati. Ciò dà origine a una relazione contrattuale a titolo gratuito tra paidwings e l’Utente.
    3. paidwings oltre ai Servizi gratuiti, offre all’Utente diversi Servizi a pagamento (iscrizione Premium). Con l’utilizzo di questi Servizi, l’Utente stipula un’ulteriore relazione contrattuale, separata dalla relazione contrattuale a titolo gratuito. La base della suddetta relazione contrattuale ulteriore è rappresentata allo stesso modo dalle presenti Condizioni generali di contratto. Prima della stipula della relazione contrattuale a pagamento, l’Utente sarà informato sul contenuto, la durata, il prezzo, la decorrenza e le condizioni di pagamento del Servizio in oggetto.
    Cliccando sul pulsante “Acquista adesso”, l’Utente presenta un’offerta di stipula di un contratto relativo ai Servizi a pagamento di paidwings. paidwings confermerà al Cliente l’accettazione dell’offerta tramite l’abilitazione dei Servizi o via e-mail.
    << in alto
    3. Costi

    1. Le prestazioni offerte da paidwings per questo Servizio sono gratuite, nella misura in cui l’Utente non sia stato informato sul carattere a pagamento precedentemente alla stipula di un Servizio a pagamento.

    2. I prezzi dovuti per i Servizi a pagamento, la modalità di pagamento e la durata dei rapporti contrattuali durevoli nel quadro dei presenti Servizi a pagamento saranno illustrati prima dell’utilizzo da parte dell’Utente.
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    ma non vorrai mica pagare? ma sei serio?
    e se poi gli interessi arrivano a migliaia di euro?
    e se poi vengono a pignorarmi cose?
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.