Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    Creazione di siti web: quale è la migliore categoria di clienti e perchè?

    non mi fa aggiungere il sondaggio, potete cancellare
    Ultima modifica di neo1976; 01-07-2018 a 22:03

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quelli che hanno idea di quello che vogliono, che capiscono quello che gli proponi e perchè lo porponi, quelli che discutono sul prezzo con un minimo di conoscenza e che alla fine pagano.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Quelli che hanno idea di quello che vogliono, che capiscono quello che gli proponi e perchè lo porponi, quelli che discutono sul prezzo con un minimo di conoscenza e che alla fine pagano.
    YES THIS

    ma prima di giungere ad una mia conclusione,vorrei stilare un paio di punti:
    -purtroppo oggi per via di molti truffatori sono tutti sul "chi va la"
    -c'è paura di investire, il web è visto come un investimento che si può omettere
    -ho visto chiedere consigli a ragazzini di 12 anni!! solo perchè sapevano usare meglio il pc
    -oramai per vendere prodotti/sito vetrina/assistenza varia c'è facebook che è pure gratis
    -esistono numerosi tool online ceh mi creano un sito web in 3 semplici passi, perchè dovrei andare a spendere 1000€ ad un tipo che potrebbe truffarmi?
    -ricordo che la maggior parte dei siti in circolazione sono tutti vetrina e che non vengono praticamente MAI aggiornati

    conclusione:
    il settore della piccola/medio impresa non è da considerare neanche come un potenziale cliente.
    appena si parla di ditte che hanno bisogno di COMUNICARE, di gestire un traffico di qualsiasi cosa (beni e servizi), logistica, e che hanno un amministratore lungimirante SI queste ditte gli puoi strizzare l'occhiolino

    Il semplice "so fare siti web" oramai non vale piu la pena per mettersi in gico
    bisogna specializzarsi in settori di nicchia, la competizione è alta e i soldi sono pochi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    YES THIS

    ma prima di giungere ad una mia conclusione,vorrei stilare un paio di punti:
    -purtroppo oggi per via di molti truffatori sono tutti sul "chi va la"
    -c'è paura di investire, il web è visto come un investimento che si può omettere
    -ho visto chiedere consigli a ragazzini di 12 anni!! solo perchè sapevano usare meglio il pc
    -oramai per vendere prodotti/sito vetrina/assistenza varia c'è facebook che è pure gratis
    -esistono numerosi tool online ceh mi creano un sito web in 3 semplici passi, perchè dovrei andare a spendere 1000€ ad un tipo che potrebbe truffarmi?
    -ricordo che la maggior parte dei siti in circolazione sono tutti vetrina e che non vengono praticamente MAI aggiornati

    conclusione:
    il settore della piccola/medio impresa non è da considerare neanche come un potenziale cliente.
    appena si parla di ditte che hanno bisogno di COMUNICARE, di gestire un traffico di qualsiasi cosa (beni e servizi), logistica, e che hanno un amministratore lungimirante SI queste ditte gli puoi strizzare l'occhiolino

    Il semplice "so fare siti web" oramai non vale piu la pena per mettersi in gico
    bisogna specializzarsi in settori di nicchia, la competizione è alta e i soldi sono pochi
    ottime considerazione kahm, e anche molto utili.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Evita quelli che pensano di saperne, pretenderanno che tu faccia quello che dicono loro e nel modo che dicono loro, ne usciresti pazzo.
    Sto realizzando un sito per dei giapponesi, tra di questi è saltato fuori uno che "ho un mio sito, l'ho fatto da solo", lo prenderei a randellate.
    Tra le richieste:
    - questa scritta si può mettere 5mm più in alto?
    - vorrei che il colore per evidenziare i link fosse giallo (è daltonico e non si rende conto che sul grigio non si vede una mazza)
    - Quanti pixel sono grandi le immagini della galleria?
    -- non è importante la grandezza, quella si adatta al monitor, il rapporto d'aspetto deve essere 3:2
    -- ah, ok
    -- ...
    -- quindi quanti pixel?
    C'è un banner all'inizio con dentro il nome del sito ed un sottotitolo, sono dei testi veri e propri:
    - senti, se mi dai l'immagine di sfondo ci metto sopra le scritte e le facciamo diventare parte della foto
    -- ????? Perché? A parte che so farlo anche io, non mi serve che lo faccia tu, ma ti perdi parte del SEO così.
    -- Eh, ma dal telefonino si vede male, le dimensioni cambiano in modo che non mi piace
    -- ... guarda di nuovo, l'ho cambiata stamattina, lo so che si vedeva male, ma gli aggiustamenti devo ancora farli
    -- ma se mi dai l'immagine
    -- guarda di nuovo!
    -- ah, ok così allora va bene.

    Ieri ci siamo incontrati per definire i contenuti, li abbiamo inseriti al volo
    - Ok, quindi il sito è finito no? Quando lo metti online?
    sì certo, lo metto online con una visualizzazione che fa schifo.

    Insomma, lascia stare chi pensa di essere competente e non lo è.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Evita quelli che pensano di saperne, pretenderanno che tu faccia quello che dicono loro e nel modo che dicono loro, ne usciresti pazzo.
    Sto realizzando un sito per dei giapponesi, tra di questi è saltato fuori uno che "ho un mio sito, l'ho fatto da solo", lo prenderei a randellate.
    Tra le richieste:
    - questa scritta si può mettere 5mm più in alto?
    - vorrei che il colore per evidenziare i link fosse giallo (è daltonico e non si rende conto che sul grigio non si vede una mazza)
    - Quanti pixel sono grandi le immagini della galleria?
    -- non è importante la grandezza, quella si adatta al monitor, il rapporto d'aspetto deve essere 3:2
    -- ah, ok
    -- ...
    -- quindi quanti pixel?
    C'è un banner all'inizio con dentro il nome del sito ed un sottotitolo, sono dei testi veri e propri:
    - senti, se mi dai l'immagine di sfondo ci metto sopra le scritte e le facciamo diventare parte della foto
    -- ????? Perché? A parte che so farlo anche io, non mi serve che lo faccia tu, ma ti perdi parte del SEO così.
    -- Eh, ma dal telefonino si vede male, le dimensioni cambiano in modo che non mi piace
    -- ... guarda di nuovo, l'ho cambiata stamattina, lo so che si vedeva male, ma gli aggiustamenti devo ancora farli
    -- ma se mi dai l'immagine
    -- guarda di nuovo!
    -- ah, ok così allora va bene.

    Ieri ci siamo incontrati per definire i contenuti, li abbiamo inseriti al volo
    - Ok, quindi il sito è finito no? Quando lo metti online?
    sì certo, lo metto online con una visualizzazione che fa schifo.

    Insomma, lascia stare chi pensa di essere competente e non lo è.
    Mi è capitato un cliente identico, e ti do completamente ragione, pensa che mi chiamava 4 volte al giorno solo per gli aggiustamenti del logo, solo per il logo mi ha fatto perdere una settimana...
    Sono da tenere lontani come i lebbrosi, ma ormai li riconosco a naso, quando iniziano a dire " io ho fatto un sito" o "mio cugino ha fatto un sito" (come dicevi tu) io mollo subito il lavoro perchè so già che saranno solo rogne e che mi farà lavorare anche in modo insensato 10 volte di più per lo stesso prezzo....

    Com'è finita con il cliente giapponese? l'hai consegnato? a che categoria professionale apparteneva?

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non è ancora finita, ieri abbiamo avuto (forse) l'ultimo incontro, stamattina via WhatsApp è arrivato un messaggio per cambiare un testo, nonostante ieri si fosse certi che i contenuti ormai erano definiti.
    Per la consegna, spero basti il tempo per le rifiniture che già sapevo di dover fare.

    Si tratta di guide turistiche.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Alhazred io proprio in virtù di queste richieste continue e assurde ho messo una postilla tra le condizioni del contratto "E' possibile richiedere vari cambiamenti, ma tutti in un'unica volta e in un'unica email, i cambiamenti richiesti successivamente a questa email avranno un costo a parte".
    Per lo meno così ci pensano due volte prima di telefonarti 10 volte al giorno per 10 cambiamenti differenti...
    Che ne pensi?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Alhazred io proprio in virtù di queste richieste continue e assurde ho messo una postilla tra le condizioni del contratto "E' possibile richiedere vari cambiamenti, ma tutti in un'unica volta e in un'unica email, i cambiamenti richiesti successivamente a questa email avranno un costo a parte".
    Per lo meno così ci pensano due volte prima di telefonarti 10 volte al giorno per 10 cambiamenti differenti...
    Che ne pensi?
    che invece di inviare via mail ti telefoneranno

    p.s.
    fatto avvenuto esattamente 5 minuti fa

    ieri sera mi inviano una mail chiedendo la guida per un progrmma che distribuisco gratuitamente, invio il tutto in formato .ZIP, stamattina mi rimandano la mail dicendo se gli mando i PDF in quanto non riescono ad aprire il file.
    provo in posta inviata, non è corrotto
    gli invio i PDF
    ora nella mia testa subito esce il pensiero: "ecco un'altro cliente idiot*" , sicuro che questo non sa come si usa un gestionale e vuole farmi stare 30 minuti al telefono per un programma GRATUITO!!! Stavolta rifiuto se lo fanno.

    nelle mie varie esperienze, era piu il tempo perso a gestire i casini dei clienti che non quello che guadagnavo, dalla mail sembra che abbia una ditta di elettroforniture, BOH mettono segretarie che a malapena sanno accendere il PC, poi i ragazzi in gamba disoccupati
    Ultima modifica di Kahm; 03-07-2018 a 08:29
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    che invece di inviare via mail ti telefoneranno

    p.s.
    fatto avvenuto esattamente 5 minuti fa

    ieri sera mi inviano una mail chiedendo la guida per un progrmma che distribuisco gratuitamente, invio il tutto in formato .ZIP, stamattina mi rimandano la mail dicendo se gli mando i PDF in quanto non riescono ad aprire il file.
    provo in posta inviata, non è corrotto
    gli invio i PDF
    ora nella mia testa subito esce il pensiero: "ecco un'altro cliente idiot*" , sicuro che questo non sa come si usa un gestionale e vuole farmi stare 30 minuti al telefono per un programma GRATUITO!!! Stavolta rifiuto se lo fanno.

    nelle mie varie esperienze, era piu il tempo perso a gestire i casini dei clienti che non quello che guadagnavo, dalla mail sembra che abbia una ditta di elettroforniture, BOH mettono segretarie che a malapena sanno accendere il PC, poi i ragazzi in gamba disoccupati
    allucinante kahm, ma secondo me sai quali sono davvero i peggiori? i clienti più infidi? quelli che ti mandano una email con una richiesta di un cambiamento nel sito ma senza specificare quale, con al massimo un lontanissimo indizio su cosa potrebbe essere, ma che cmq lascia la porta aperta a mille diverse interpretazioni, quelli sono i peggiori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.