Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Francia> ripartenze o .... catenaccio _

    E così la Francia é campione del mondo giocando in difesa con ripartenze veloci di un paio di uomini ...

    Oggi si chiamano ripartenze, 60 anni fa, quando giocavo io, era un bel catenaccio ...

    Ma il catenaccio é cosa brutta e riprovevole, le ripartenze invece sono cosa buona e giusta e fanno figo !

    In effetti catenaccio o ripartenze, è la tattica che a gioco lungo (avendo i giocatori adatti) rende di più e spreme di meno gli atleti !

    A proposito, perché anche noi non nazionalizziamo tutti gli stranieri che giocano nel nostro campionato come fanno i francesi ? Forse vinceremmo qualcosa anche noi !
    Ultima modifica di mykol; 15-07-2018 a 20:13
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da mykol Visualizza il messaggio
    ...
    A proposito, perché anche noi non nazionalizziamo tutti gli stranieri che giocano nel nostro campionato come fanno i francesi?
    Perché neanche i francesi fanno così.
    Non danno la cittadinanza a qualcuno perché gioca a calcio da loro.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da mykol Visualizza il messaggio
    E così la Francia é campione del mondo giocando in difesa con ripartenze veloci di un paio di uomini ...

    Oggi si chiamano ripartenze, 60 anni fa, quando giocavo io, era un bel catenaccio ...

    Ma il catenaccio é cosa brutta e riprovevole, le ripartenze invece sono cosa buona e giusta e fanno figo !

    In effetti catenaccio o ripartenze, è la tattica che a gioco lungo (avendo i giocatori adatti) rende di più e spreme di meno gli atleti !

    A proposito, perché anche noi non nazionalizziamo tutti gli stranieri che giocano nel nostro campionato come fanno i francesi ? Forse vinceremmo qualcosa anche noi !

    Beh, in fatto di vincere qualcosa possiamo ancora dar lezioni ai francesi.

    Per il resto secondo me la Francia ha fatto il minimo indispensabile per vincere con le capacità individuali che si ritrova, brava la Croazia che ci ha fatto vedere il significato ri team e di massimo impegno.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.