Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    257

    GDPR privacy policy su sito vetrina

    Su un sito vetrina che non fa uso di alcun cookie, di nessun form, non utilizza google analytics...insomma non c'è niente che trattenga alcun dato dei navigatori va ugualmente prevista la pagina dove viene descritta la privacy policy?

    Il responsabile del trattamento dei dati è l'intestatario del sito (persona fisica) o la società, associazione/ente di cui fa parte l'intestatario del sito?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Io metterei comunque una privacy policy spiegando in breve che appunto il sito non colleziona alcun dato (specialmente PII) sull'utente
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    257
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Io metterei comunque una privacy policy spiegando in breve che appunto il sito non colleziona alcun dato (specialmente PII) sull'utente
    Cioè va comunque inserita una pagina sulla privacy perché comunque è diventata un'aggiunta"proforma" di ogni tipologia di sito? in tal caso va specificato chi è il responsabile del trattamento dei dati personali anche se di dati personali trattati non c'è neanche l'ombra.

    Ultima cosa; ho letto su alcuni articoli in materia di GDPR che è, inoltre, buona norma scrivere due righe sui dati conservati relativi ai log sul server che servono per garantire il corretto funzionamento del sito...vi risulta?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.