Visualizza i risultati del sondaggio: inserire nel volantino pubblicitario solo l'indirizzo del mio sito web, potrebbe funzionare?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • non funzionerà mai, sei un sognatore malato

    1 50.00%
  • non funzionerà mai, conosco un buon psichiatra vuoi il numero di telefono?

    0 0%
  • potrebbe funzionare, ma è rischioso

    0 0%
  • sei un dannato genio, funzionerà

    0 0%
  • non ho idee in merito, sono un essere inutile.

    2 100.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    consiglio per campagna pubblicitaria tramite volantini

    Avrei bisogno di un consiglio, sto per realizzare una campagna pubblicitaria per la mia attività, tramite volantini, la mia idea è di mettere solo l'indirizzo del mio sito web, senza spiegare che creo siti, solo l'indirizzo, questo per attirare l'attenzione, chi si ritroverà il volantino tra le mani si chiederà "ma cosa diavolo contiene questo sito?" e lo visiterà.
    Secondo voi potrebbe funzionare o come direbbe fantozzi "è una cagata pazzesca!" ?

  2. #2
    Il volantino ormai viene immediatamente cestinato senza neanche leggerlo. Risparmia soldi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Il volantino ormai viene immediatamente cestinato senza neanche leggerlo. Risparmia soldi.
    in effetti anche io non lo leggo mai, ma possibile che su 10000 volantini non ne venga letto neanche uno?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Ciao SoloWiFi ma parli per esperienza diretta (nel senso che hai fatto una campagna pubblicitaria tramite volantini e non ha funzionato), per sentito dire o perchè tu non leggi i volantini?
    quale delle tre? per me sarebbe importante saperlo per capire meglio....
    Inoltre nel caso tu avessi fatto una campagna pubblicitaria in quale città l'hai fatta e quanti volantini sono stati distribuiti? anche questo sarebbe importante da sapere.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    La risposta è alla Fantozzi

    I volantini vanno bene per la pubblicità dei prodotti alimentari, per curiosità uno lo legge e viene attratto da uno sconto una promozione o altro di cose di cui ha bisogno quasi quotidianamente.

    Un volantino per far visitare un sito credo non funzioni, nessuno raccoglie un volantino e si incuriosisce per un www.chissacosafaccio.it lo lasciano dove si trova.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    max ma hai mai provato a fare una campagna pubblicitaria con volantini o è una tua idea?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Ciao SoloWiFi ma parli per esperienza diretta (nel senso che hai fatto una campagna pubblicitaria tramite volantini e non ha funzionato), per sentito dire o perchè tu non leggi i volantini?
    quale delle tre? per me sarebbe importante saperlo per capire meglio....
    Inoltre nel caso tu avessi fatto una campagna pubblicitaria in quale città l'hai fatta e quanti volantini sono stati distribuiti? anche questo sarebbe importante da sapere.
    tanti anni fa, quando lavoravo per conto mio, provai diverse strade

    -pagare per publicità su giornale locale
    pagai 700.000 lire, mi chiamò una sola persona, per vendermi un servizio publicitario
    -affissioni su vetrine
    dipende da comune a comune, nel mio dovevo pagare 1000 lire a foglio tramite un ufficio che li timbrava(foglio a4), neanche una chiamata
    -avevo fatto girare voce tra amici/parenti e altro, che per ogni cliente nuovo che mi fornivano regalavo 1/10 del fatturato,neanche una chiamata
    -annunci sul web non ti dico
    ne avevo una decina di iscrizioni su siti di annunci , racimolavo poco forse per la concorrenza di ragazzini che lavorano in nero con wordpress (potrei farne un libro di disavventure su questo tema)
    -cercai quindi collaborazioni con negozi di PC per fornire servizi informatici
    una lenta agonia, vedevo SOLO clienti pulciari, ignoranza allo stato brado, forse fu qui che caddi in depressione mah!
    qui a differenza degli altri punti sopra, le chiamate c'erano, ma i soldi pochi
    -avevo creato un paccetto di siti e programmi già pronto
    programmi generici, pronti per la personalizzazione , roba che mi chiedevano spesso, tipo un e-commerce, un gestionale per pocket PC( eh allora c'era questo), stavo la sera ad "investire", in realtà "buttavo tempo e risorse" visto il mercato

    e POI?
    e poi man mano che conoscevo persone, man mano che mi addentravo nel capire come funziona il sistema, capii che per entrare come parte integrante di un ingranaggio, bisogna oliare.
    Vidi chiaramente gente incompetente messa in posizioni di degno rispetto, e da li guadagnare bei soldini solo per via di conoscenze o raccomandazioni. Io non conosco nessuno, e mi rendo conto che un aiuto nella vita ci vuole, belle le parole ma i fatti sono quelli che contano.
    Faccio esempio di addetto manutenzione sito web comunale, o altro ragazzotti che neanche sapevano accendere il pc, e venivano da me a chiedere di aiutarli, quando capii che tanto non mi avrebbero mai aiutato, lasciai perdere e mi allontanai.


    *da mettere in chiaro
    vivo in una zona chiaramente retrogada tecnologiamente
    si, lavoro a Roma, ma sono dipendente e non me la sento di intraprendere una attività qui
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Grazie kahm, utilissima come testimonianza, ma mi pare di capire che l'unica cosa che non hai provato sono proprio i volantini...
    per il resto concordo su tutto, io conosco addirittura una web agency che avrà fatto qualcosa come 2000 siti, uno peggio dell'altro, non ho mai visto dei siti tanto brutti in vita mia, addirittura non erano neanche capaci di realizzare il footer di un sito.
    Allora chiesi a mio cugino come mai avessero tanti clienti, mio cugino li conosceva e mi disse " sono ammanicati con la politica locale..."
    Della serie come dici tu si va avanti per conoscenze e raccomandazioni, e non per capacità e professionalità.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Grazie kahm, utilissima come testimonianza, ma mi pare di capire che l'unica cosa che non hai provato sono proprio i volantini...
    per il resto concordo su tutto, io conosco addirittura una web agency che avrà fatto qualcosa come 2000 siti, uno peggio dell'altro, non ho mai visto dei siti tanto brutti in vita mia, addirittura non erano neanche capaci di realizzare il footer di un sito.
    Allora chiesi a mio cugino come mai avessero tanti clienti, mio cugino li conosceva e mi disse " sono ammanicati con la politica locale..."
    Della serie come dici tu si va avanti per conoscenze e raccomandazioni, e non per capacità e professionalità.
    il problema dei volantini è che devi ricercare una porzione di clienti che ha bisogno di te, mentre i volantini se ci fai caso nella maggior parte sono ristoranti, parrucchieri,alientari, che bene o male una volta al mese ci capiti!!

    Da come ho capito sei di Roma
    fossi in te, mi armerei di pazienza, e andrei in giro per grosse aziende a parlare con i responsabili e capire se hanno bisogno di una supporto. I piccoli lascia perdere! Non ne vale la pena.
    I commerciali delle aziende fanno proprio cosi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    max ma hai mai provato a fare una campagna pubblicitaria con volantini o è una tua idea?
    Ho fatto una campagna con volantini ma mirata, spediti direttamente a ditte che sapevo avere interesse, ed ho ottenuto un ottimo ritorno.

    Ma eravamo nel 1998, adesso forse non la rifarei, meglio un mailing mirato.

    Nel tuo caso i volantini dove vorresti inviarli/metterli?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.