Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Marchionne

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    Marchionne

    io non ho capito che problemi ha avuto così gravi da risultare in fin di vita: si era detto di un'operazione alla spalla ma, nella mia infinita ignoranza, so che la spalla non è proprio un organo vitale o sbaglio? quindi cosa lo ha ridotto così?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    complicazioni durante la convalescenza. possibile infezione (quindi pericardite), embolo, grumo, emorragia...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    forse la spalla non c'entra e hanno minimizzato l'entità della malattia quando si è ricoverato perchè pensavano fosse una cosa risolvibile.
    Ho visto ora un'intervista di un mesetto fa in cui aveva un fiatone non da poco ...poi magari non c'entra niente...https://www.youtube.com/watch?v=vV7kQbYsJmY
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    l'affanno può far pensare alla pericardite post operatoria

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Cozza Visualizza il messaggio
    forse la spalla non c'entra e hanno minimizzato l'entità della malattia quando si è ricoverato perchè pensavano fosse una cosa risolvibile...
    ... o perche' - piu' probabilmente - li' quando uno come lui starnutisce, si dimezza il valore delle azioni fiat

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ... o perche' - piu' probabilmente - li' quando uno come lui starnutisce, si dimezza il valore delle azioni fiat
    Penso anche io, non credo abbiano sottovalutato la cosa... probabilmente hanno diffuso una notizia più rassicurante per evitare tracolli di borsa, nella speranza di ottenere un risultato diverso.

    Tracollo che penso che in realtà sarà piuttosto limitato e temporaneo, visto che hanno dato modo di "digerire" la notizia nel weekend, a borse chiuse.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Comunque, è anche vero che Marchionne era un grande tabagista (pare). E probabilmente un intervento serio su un grande fumatore può avere gravi complicazioni ed esiti nefasti...

  8. #8
    L'operazione alla spalla era con tutta probabilità mirata a tenere calmi i mercati (inutile fare illazioni sulle reali cause del male, non è più CEO FCA mi pare quindi giusto rispettare la sua richiesta di privacy), ma è anche molto probabile che l'esito post operazione sia stato del tutto inatteso. Il CDA a questo punto si è mosso tempestivamente e con una scelta già abbastanza anticipata indicando Manley come suo successore.

    È stato l'espressione migliore del management italiano a livello mondiale negli ultimi 20 anni, mi auguro che ce la faccia ad uscirne e abbia così modo di vedere che la sua legacy è qui per restare.
    Ultima modifica di webus; 23-07-2018 a 00:20
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Comunque, è anche vero che Marchionne era un grande tabagista (pare). E probabilmente un intervento serio su un grande fumatore può avere gravi complicazioni ed esiti nefasti...
    con lo staff di medici che si puo' permettere un personaggio di quel calibro?

    mah.. per me e' piu' probabile che abbiano "minimizzato" per evitare ripercussioni sui titoli.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Comunque, è anche vero che Marchionne era un grande tabagista (pare).
    Ironia della sorte a sostituirlo in Ferrari arriva l'CEO di Philip Morris.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.