Visualizza i risultati del sondaggio: nuovo tutor

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • maledetto stato

    0 0%
  • io voglio il diritto di suicidarmi

    0 0%
  • se le auto vanno a 300 perchè deve andare a 130

    0 0%
  • io ho un'auto veloce, e pago per andare veloce

    1 20.00%
  • io non so andare piano

    0 0%
  • ho il piede pesante

    0 0%
  • la mia è una ferrari, e non sotto i 200 si rovina

    0 0%
  • voglio arrivare prima

    2 40.00%
  • non so leggere

    1 20.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 20.00%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: nuovo tutor

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    nuovo tutor

    nuovo sistema tutor
    https://www.leggo.it/italia/cronache...s-3877559.html

    appena ho letto la notizia mi sono detto:"finalmente"
    troppi incidenti per via di idioti che corrono a 200
    troppe vite terminate per via dell'alta velocità
    se il limite è 130 non vedo perchè bisogna andare a 200

    la settimana scorsa ero sulla A1 da Frosinone a Caianello, andavo a 130
    spesso vedevo auto che andavano cosi veloce, che mi davano una botta di vento
    Piu di qualche auto la ho vista sbucare dal nulla come un proiettile, frenare dietro di me, lampeggiare e poi sparire nell'orizzonte

    i primi commenti che ho letto su intenret è:
    maledetto stato
    io voglio il diritto di suicidarmi
    se le auto vanno a 300 perchè deve andare a 130
    io ho un'auto veloce, e pago per andare veloce
    io non so andare piano
    ho il piede pesante

    vorrei dire a questi signori qua sopra, che possono andare in pista, e l'autostrada NON é UNA PISTA
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Molto spesso i limiti sulle strade italiane sono ridicolmente bassi e fermi a 30 anni fa, quando freni, pneumatici, telai, sistemi attivi di sicurezza e bitumi erano generazioni indietro. Inoltre molto spesso quando c'e' un problema sulla strada, buca o radice per esempio, il gestore della stessa, piuttosto che ripararla, abbassa i limiti ancora ed ancora per tutelarsi in caso di incidenti e relative cause.
    Si arriva quindi magari al paradosso della provinciale da fare e 40 all'ora, o i 20 all'ora massimi in citta'.
    Aggiungiamo anche che spesso in autostrada trovi cartelli alla cazzo di cane con limiti abbassati per lavori in corso, salvo poi non trovare nessun lavoro in corso, semplicemente i cartelli sono stati messi li' con qualche settimana di anticipo o non sono ancora stati rimossi dopo settimane dalla fine dei lavori.

    Io vorrei fortissimamente fare come in Germania, autostrada quasi esclusivamente senza limiti, limitazioni sensate in procinto di curve, svincoli, o tratti pericolosi, e cattiveria totale sulle patenti per chi trasgredisce. Ma, di nuovo, i limiti devono essere sensati e non assurdamente bassi come adesso. Nella stragrande maggioranza della rete autostradale italiana si possono fare i 150km/h senza problemi. Che andassero piuttosto a punire con cattiveria quelli che ti si attaccano al culo, che cambiano corsia in mezzo secondo senza mettere le frecce, o chi fa i 50 all'ora in tangenziale libera.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Che andassero piuttosto a punire con cattiveria quelli che ti si attaccano al culo, che cambiano corsia in mezzo secondo senza mettere le frecce, o chi fa i 50 all'ora in tangenziale libera.
    +1
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Io vorrei fortissimamente fare come in Germania, autostrada quasi esclusivamente senza limiti, limitazioni sensate in procinto di curve, svincoli, o tratti pericolosi, e cattiveria totale sulle patenti per chi trasgredisce.
    Le autostrade tedesche senza limiti di velocità sono generalmente molto più larghe rispetto a quelle italiane. Almeno quelle che frequentavo io quando ho vissuto in Germania

    Tant'è che in Germania andare a 160-170 non era un problema, in Italia oltre alla larghezza delle carreggiate già a 130 rischi tutti i momenti di trovarti nella macchina di chi ti precede pur restando seduto nella tua, solo perché per superare un cretino che stava in seconda corsia (con la prima libera) ha dovuto mettersi in terza corsia a 110kmh...

    Dovrebbero vietare le auto con conducente umano, prima di aumentare i limiti.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ...
    in Italia oltre alla larghezza delle carreggiate già a 130 rischi tutti i momenti di trovarti nella macchina di chi ti precede pur restando seduto nella tua, solo perché per superare un cretino che stava in seconda corsia (con la prima libera) ha dovuto mettersi in terza corsia a 110kmh...
    Qui però c'è il discorso del cretino in corsia centrale con prima libera, se si fosse educati alla guida corretta il problema non si porrebbe.

    Concordo con hfish sul fatto dei limiti ridicoli, ci sono strade larghe e dritte come spade con limiti che in bicicletta rischi la multa.
    Condivido anche il discorso sulla tecnologia attualmente a disposizione, mi capita in macchina di non pensare a guardare il tachimetro e ritrovarmi a 140 con la sensazione di stare quasi fermo, non necessariamente sull'autostrada, ma basta una strada non tortuosa e col fondo decente per non sentire scossoni o vibrazioni.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    in Italia oltre alla larghezza delle carreggiate già a 130 rischi tutti i momenti di trovarti nella macchina di chi ti precede pur restando seduto nella tua, solo perché per superare un cretino che stava in seconda corsia (con la prima libera) ha dovuto mettersi in terza corsia a 110kmh...
    e li' il problema non e' la velocita', ma gli incapaci alla guida...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    I problemi che ho evidenziato sono 2 però, e nessuno dei due è facilmente aggirabile.

    Comunque, anche a me quando ero in Germania piaceva andare veloce. Viaggiando spesso in Francia però mi è passata la voglia di farlo (i controlli sono implacabili e le multe sono estremamente frequenti)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Concordo con hfish sul fatto dei limiti ridicoli, ci sono strade larghe e dritte come spade con limiti che in bicicletta rischi la multa.
    Condivido anche il discorso sulla tecnologia attualmente a disposizione, mi capita in macchina di non pensare a guardare il tachimetro e ritrovarmi a 140 con la sensazione di stare quasi fermo, non necessariamente sull'autostrada, ma basta una strada non tortuosa e col fondo decente per non sentire scossoni o vibrazioni.
    Il discorso in autostrada lo capisco in parte (anche se ormai mi sono rassegnato). Sull'andare forte su strade normali francamente credo che sia sbagliato e basta, a prescindere dalla strada. Ci vuole troppo poco perché sbuchi qualcuno o qualcosa e fai un frontale... e a quelle velocità non ti salvi.

    Lo dico per esperienza, purtroppo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Il pezzo dell'A8 che va dal confine italiano verso Cannes ha limiti a 110/90, che scendono a 90/70 con anche solo due gocce di pioggia
    E in 50km scarsi di autostrada che faccio per andare a casa ci sono quattro velox, di cui due che ti flashano davanti, negli occhi...

    edit: una delle cose che potremmo imparare dai francesi e' la presenza massiccia, almeno in questa parte della rete autostradale, di pannelli a messaggio variabile per stabilire limiti di velocita' dinamici in funzione del traffico, del meteo, di eventuali problemi lungo il percorso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Il discorso in autostrada lo capisco in parte (anche se ormai mi sono rassegnato). Sull'andare forte su strade normali francamente credo che sia sbagliato e basta, a prescindere dalla strada. Ci vuole troppo poco perché sbuchi qualcuno o qualcosa e fai un frontale... e a quelle velocità non ti salvi.

    Lo dico per esperienza, purtroppo.
    Non ho detto che mi piace andare a 140Km/h, ma che mi capita di ritrovarmici senza rendermene conto tanto sono stabili le macchine moderne. Non si sentono vibrazioni né il rumore del motore.
    Era per riprendere il discorso di hfish che diceva dei limiti estremamente bassi perché calibrate sulle tecnologie di un'epoca fa.
    Andando a 140Km/h con la vecchia 131 di mio padre col cavolo che non me ne sarei accorto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.