Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    consiglio auto con turbina

    ho un amico che si deve cambiare auto
    base vorrebbe;
    -un motore benzina compatibile GPL,
    -che montasse la turbina, in quanto non va mai oltre i 4000 giri (*spiego sotto)
    -serve coppia ai 2000.

    -cilindrata piccola
    -consuma poco
    -listino nuovo inferiore ai 20K€

    Strano ma vero questi parametri sui siti web di auto non li trovo come filtro,
    consigli?
    a mio parere gli ho consigliato la dacia sandero, qui la scheda
    https://www.quattroruote.it/auto/dac...2-121334201706
    e mi pare che rispecchia quello che cerca

    *ha una andatura molto lineare, tendente al risparmio
    non va quasi mai in autostrada, ha provato qualche euro6 aspirato ed è rimasto insoddisfatto proprio perchè parte in salita (sui vari forum on line è pieno di gente che si lamenta)
    Nota dolente: il suo stile di guida è da 1500 giri a 2500, in pratica sta sempre al minimo della marcia
    ecco il motivo della coppia in basso che una turbina ti da.

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    I consigli servono fino ad un certo punto, meglio che faccia un giro per le concessionarie e chieda di provare le auto, solo così saprà se corrispondono a quel che cerca.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    I consigli servono fino ad un certo punto, meglio che faccia un giro per le concessionarie e chieda di provare le auto, solo così saprà se corrispondono a quel che cerca.
    ho avuto la stessa difficoltà quando ho preso la mia di auto
    i concessionari (parlando della mia zona) che hanno auto per fare le prove, sono molto pochi
    poi bisogna prenotare, vedere se è libera, e se il giorno è compabibile con il suo
    meglio chiedere a chi già possiede tot modello
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ho avuto la stessa difficoltà quando ho preso la mia di auto
    i concessionari (parlando della mia zona) che hanno auto per fare le prove, sono molto pochi
    poi bisogna prenotare, vedere se è libera, e se il giorno è compabibile con il suo
    meglio chiedere a chi già possiede tot modello
    Beh, i saloni sono aperti anche il sabato e sono disponibili a qualsiasi prova se l'auto è sul piazzale, chiedere a chi la possiede è come chiedere come va suo figlio a scuola o come cucina sua moglie...
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio

    Nota dolente: il suo stile di guida è da 1500 giri a 2500, in pratica sta sempre al minimo della marcia
    ecco il motivo della coppia in basso che una turbina ti da.
    piu' che altro dovrebbe cercare qualcosa con compressore volumetrico, perche' le turbine, anche quelle a bassa inerzia, notoriamente soffrono di turbo lag proprio ai bassi giri
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    piu' che altro dovrebbe cercare qualcosa con compressore volumetrico, perche' le turbine, anche quelle a bassa inerzia, notoriamente soffrono di turbo lag proprio ai bassi giri
    tecnicamente una turbina è sostituibile con compressore?
    alla fine se basta una modifica si può fare con qualsiasi auto con turbo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    tecnicamente una turbina è sostituibile con compressore?
    alla fine se basta una modifica si può fare con qualsiasi auto con turbo
    Non è così semplice.

    Per prima cosa turbo e volumetrico hanno funzionamenti da versi, ingombri diversi ed elettroniche diverse.

    Per fare un esempio esplicativo, tu sei il cliente che dice che suo cuggino fa il sito a a un quarto del costo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    tecnicamente una turbina è sostituibile con compressore?
    alla fine se basta una modifica si può fare con qualsiasi auto con turbo
    No

    una turbo compressore usa i gas di scarico per forzare più aria in camera di combustione, mentre un compressore volumetrico usa il moto del motore stesso per forzare più aria.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    ok allora siamo sulla strada giusta
    un'auto con volumetrico
    benzina/GPL?

    grazie a voi gli parlerò piu tecnicamente
    gli faccio proprio vedere questa discussione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Se vuole coppia in basso c'e' poco da fare, diesel turbo.
    Le macchine con compressore volumetrico sono relativamente poche e relegate alla fascia alta del mercato.

    Inoltre e' si' vero che con un motore turbo hai piu' coppia/potenza ai bassi, ma e' anche vero che i consumi salgono rapidamente, il che andrebbe ad uccidere il risparmio del GPL
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.