Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    esistono adattatori per connettori da 4 a 5 pin, faro posteriore?

    salve a tutti
    il titolo è un po confusionario lo ammetto
    do una spiegazione piu chiara:
    mi hanno regalato dei bei fari posteriori, i quali mi piacciono molto, sono al momento d imontarli, mi sono accorto che hanno 5 pin per il connettore, mentre la mia auto ne ha 4.
    esistono dunque adattarori per connettori auto che per i fari posteriori mi gestiscano da 4 a 5 pin?

    cercando su ebay non ho trovato nulla, forse ho sbagliato parole chiave
    "connettore, mannaggia, luce , faro , posteriore, auto italiana, corrente "
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    il titolo è un po confusionario lo ammetto
    do una spiegazione piu chiara:
    mi hanno regalato dei bei fari posteriori, i quali mi piacciono molto, sono al momento d imontarli, mi sono accorto che hanno 5 pin per il connettore, mentre la mia auto ne ha 4.
    esistono dunque adattarori per connettori auto che per i fari posteriori mi gestiscano da 4 a 5 pin?

    cercando su ebay non ho trovato nulla, forse ho sbagliato parole chiave
    "connettore, mannaggia, luce , faro , posteriore, auto italiana, corrente "
    Per prima cosa credo che siano fari con una funzione in più, dovresti prima vedere i 5 connettori che funzione hanno, massa stop direzione posizione retsro.... poi vedere i 4 pin dei tuoi fari che funzione hanno, infine credo dovrai trovare connettori a 5 pin e collegarci i tuoi 4 fili nelle giuste posizioni.

    Posta i due tipi di connettori.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    salve a tutti

    cercando su ebay non ho trovato nulla, forse ho sbagliato parole chiave
    "connettore, mannaggia, luce , faro , posteriore, auto italiana, corrente "
    prova a cercare ... How to Wire a 4 or 5 Pin Relay

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Per prima cosa credo che siano fari con una funzione in più, dovresti prima vedere i 5 connettori che funzione hanno, massa stop direzione posizione retsro.... poi vedere i 4 pin dei tuoi fari che funzione hanno, infine credo dovrai trovare connettori a 5 pin e collegarci i tuoi 4 fili nelle giuste posizioni.

    Posta i due tipi di connettori.
    questo è il connettore del faro


    sto cercando su ebay la parte dell'auto che si aggancia al fanale, non so come si chiama
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Qui il connettore, poi per connettere i fili vedi le funzioni del tuo a 4 fili e quello nuovo a 5 fili e collega i fili di conseguenza.

    https://www.ebay.it/i/323386309172?c...d3f313ffebebba

    Ps, criteri di ricerca: connettore 5 poli faro posteriore Fiat punto
    Ultima modifica di Max Della Pena; 22-08-2018 a 16:16
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Qui il connettore, poi per connettere i fili vedi le funzioni del tuo a 4 fili e quello nuovo a 5 fili e collega i fili di conseguenza.

    https://www.ebay.it/i/323386309172?c...d3f313ffebebba

    Ps, criteri di ricerca: connettore 5 poli faro posteriore Fiat punto
    mi hai dato un ottimo spunto
    peccato che il mio connettore è rettangolare


    hai qualche altra idea per farlo combaciare con uno ovale 5 pin?

    ho da poco trovato questo connettore universale, secondo te potrebbe andare?
    https://www.ebay.it/itm/CONNETTORE-I...YhpS5asAHfx0Tg
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Secondo me puoi tagliere i fili dal vecchio connettore a 4 pin, lasciando almeno 10 centimetri di fili per poterlo ricollegare in seguito.

    Prendi il connettore a 5 pin gli metti 4 fili lunghi 15 centimetri seguendo le funzioni che facevano nel vecchio faro ma adattate al nuovo faro e poi li connetti ai 4 fili che rimangono dopo aver tolto il vecchio connettore.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Secondo me puoi tagliere i fili dal vecchio connettore a 4 pin, lasciando almeno 10 centimetri di fili per poterlo ricollegare in seguito.

    Prendi il connettore a 5 pin gli metti 4 fili lunghi 15 centimetri seguendo le funzioni che facevano nel vecchio faro ma adattate al nuovo faro e poi li connetti ai 4 fili che rimangono dopo aver tolto il vecchio connettore.
    si stavo pensando anche io alla stessa cosa
    tagliare e unire adattando con dei pin
    sono andato nel negozio di elettronica proprio stamattina, e dei jumper (maschio/femmina) una bustina da 15 costano 15€ quando su ebay li trovo 5 €(cinesi) e comunque sono troppi piccoli i connettori

    qui il collegamento della mia auto (4 pin)


    qi
    qui il vecchio faro

    il link di ebay che mi hai dato è un tipo ovale, mentre io ho un aggancio rettangolare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si stavo pensando anche io alla stessa cosa
    tagliare e unire adattando con dei pin
    sono andato nel negozio di elettronica proprio stamattina, e dei jumper (maschio/femmina) una bustina da 15 costano 15€ quando su ebay li trovo 5 €(cinesi) e comunque sono troppi piccoli i connettori

    qui il collegamento della mia auto (4 pin)


    qi
    qui il vecchio faro

    il link di ebay che mi hai dato è un tipo ovale, mentre io ho un aggancio rettangolare
    Veramente il nuovo fanale ha il connettore di tipo ovale, secondo la foto che hai messo tu, ed io ti ho linkato il connettore per Fiat grande punto.



    Vedi che ha anche una parte a lato dritta per evitare di connetterlo nel verso sbagliato?



    Quello rettangolare a 8 poli che hai trovato tu non potrà mai andare bene, appunto perchè è rettangolare ed ha 8 poli


    Ultima modifica di Max Della Pena; 25-08-2018 a 16:40
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.