Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    senso di impotenza e di inutilità

    il tempo passa, e mio padre sta sempre più male, la notte non riesco più a dormire, ogni volta che sento rumori mi alzo per controllare se sta vomitando.
    Sono rimasto solo io a occuparmi di lui, ma mi sento totalmente inutile, lo vedo soffrire e non riesco e non posso fare niente, al massimo portarlo all'ospedale dove non capiscono mai cosa abbia.
    ultimamente rifiuta pure di farsi portare al pronto soccorso.
    Ha fatto esami, ma non si viene a capo di niente.
    Mi sento totalmente svuotato, spaventato, solo.
    avete esperienze simili? come avete affrontato la situazione?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    mi sto avvicinando a questa esperienza di assistenza...
    ho già capito che oltre un certo punto avrò poche opportunità di esser utile. l'ineluttabile si presenterà.
    questo mi cambierà, già lo so. ancor più di ora capirò l'importanza della compassione. ancor più di ora vorrò essere in pace col prossimo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    ciao Vincent, mi piacciono le tue considerazioni finali, è qualcosa che avverto anche io.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    anche mio padre è allergico ai dottori
    alla fine si è rovinato fumando tutta la vita

    non so nel tuo caso, ma nel mio sa perfettamente che il NON curarsi lo porterà a soffrire di meno,
    cercare di convincerlo pure per me è inutile, quello che dico è solo una cosa: "sia fatta la sua volontà"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    il tempo passa, e mio padre sta sempre più male, la notte non riesco più a dormire, ogni volta che sento rumori mi alzo per controllare se sta vomitando.
    Sono rimasto solo io a occuparmi di lui, ma mi sento totalmente inutile, lo vedo soffrire e non riesco e non posso fare niente, al massimo portarlo all'ospedale dove non capiscono mai cosa abbia.
    ultimamente rifiuta pure di farsi portare al pronto soccorso.
    Ha fatto esami, ma non si viene a capo di niente.
    età? sei inoltre sicuro che abbia davvero qualche malanno?
    Non è facile capire quanto ci sia di psicosomatico negli anziani: talvolta parecchio, talvolta pochissimo.
    Ti serve un buon geriatra, abituato a trattare situazioni del genere, per discriminare i "veri" malanni dai timori.
    Mi sento totalmente svuotato, spaventato, solo.
    avete esperienze simili? come avete affrontato la situazione?
    Mi è capitato di fare anche 7 notti di fila: al mattino non guidavo per paura di addormentarmi ed investire qualcuno.
    Anche adesso dormo sul divano, o per terra, perchè ormai mi son abituato così e sto meglio che nel letto.
    I miei suggerimenti:
    - scappare, se puoi
    - se invece non puoi, fatti aiutare. una badante costa circa 2.000 euro al mese, due (per h24) circa 4.000.
    In realtà neppure due bastano, perchè ci sono le ferie, le feste eccetera.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.