Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Crollo ponte autostrada Genova

    Ci passo sopra diverse decine di volte l'anno.
    Brutto come la morte e costantemente in manutenzione.

    Nella tragedia, forse e' andata di lusso cosi', perche' se fosse successo tra due giorni, in pieno esodo ferragostiano, sarebbe stata una carneficina.

    Assurdo come un'opera di "soli" 50 anni fa, costantemente manutenuta, possa cedere cosi'.
    Se per Bologna si parla di 6 mesi circa per risistemare la viabilita', qui senza problemi si parlera' di anni.

    Speriamo che le vittime non siano troppe.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Ovviamente colpa della pioggia.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Pare che un pilone si sia letteralmente sbriciolato...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per fortuna tutte le manutenzioni sono state fatte, come sempre, a regola d'arte. Anche l'inchiesta arriverà alla conclusione che l'unico colpevole, come sempre in Italia, è la sfiga.

    Dalle "mie parti" (ormai ex) sono già crollati diversi ponti. Modalità simili: è capitato che è successo. Nessun colpevole naturalmente.

    Ironia a parte mi auguro che qualcosa cambi al più presto, a livello politico e legale, e che certe cose non rimangano più impunite.

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Italia, ancora non si sa cosa sia successo, quanti morti, quanti danni, quanti disagi per il crollo di una arteria fondamentale dell'Italia ovest eppure si inizia sempre con la stessa litania.

    Qui sono morti in tanti, questa è una tragedia nazionale, fermiamoci qui per il momento.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Italia, ancora non si sa cosa sia successo, quanti morti, quanti danni, quanti disagi per il crollo di una arteria fondamentale dell'Italia ovest eppure si inizia sempre con la stessa litania.

    Qui sono morti in tanti, questa è una tragedia nazionale, fermiamoci qui per il momento.
    Beh cosa sia successo si sa: un ponte è crollato. Non è il primo. Nemmeno il secondo, il terzo o il quarto.

    Bene fermarci per un momento ma prima o poi bisogna affrontare il discorso, e non aspettare di dimenticarsene.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    https://www.corriere.it/dataroom-mil...d1bbb-va.shtml

    Un'analisi su un altro aspetto del problema...
    In Francia, Germania e il resto d'Europa cadono ponti?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    pare strano SOLO a me che questi studi di ingegneri il cui capo ha 80 anni lavorano come ossessi, mentre tutti gli altri NO?
    e cmq:
    c'è chi mi dice che tanto dopo la morte non sarà piu possibile incolparlo, per questo vanno tutti da questi

    "ue senti bello, mi devi firmare un progetto per un ponte fatto di carta"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Beh cosa sia successo si sa: un ponte è crollato. Non è il primo. Nemmeno il secondo, il terzo o il quarto.

    Bene fermarci per un momento ma prima o poi bisogna affrontare il discorso, e non aspettare di dimenticarsene.
    Ah si scusa, non mi ero accorto che quando hai scritto il ponte era crollato da ben oltre un oretta e c'era già chi non se ne ricordava più.

    Non comprendo cosa ci facciano ancora li i soccorritori.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.