Visualizza i risultati del sondaggio: come riscaldare?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • Torna a casa di mamma e papa

    1 25.00%
  • trasferisciti in un paese tropicale

    1 25.00%
  • sei troppo stupido per vivere da solo

    0 0%
  • trova una vedova

    1 25.00%
  • fai l'immigrato anche tu

    0 0%
  • non guadagni abbastanza per pagare il termosifone

    0 0%
  • ancora non hai capito che qui ti ignorano?

    0 0%
  • te la regalo io la legna

    0 0%
  • ruba la corrente dal vicino

    2 50.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    2 50.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    riscaldamento temporizzato, come?

    salve a tutti
    dopo questa bella aqua fresca è giunta l'ora di dire ADDIo all'estate 2018
    vabbeh, essendo che ora vivo da solo e il posto è freschetto*, sto pendando a come riscaldare l'ambiente in inverno tipo 20 minuti prima della sveglia.
    le mie idee sono:
    -comprare un termosifone basso consumo tipo AAAAAAA
    -agganciare a timer

    DOMANDE
    1)Vorrei un basso consumo in quanto, visto che il contatore che sono agganciato è di 2KW ed avere la lavatrice in abbinato ad un lampadina scatta tutto il mondo! Quindi nel caso si attacca il frigo non vorrei uscire fuori sotto la pioggia (come già è successo)
    Sto vedendo su ebay che i prezzi per termosifoni a basso consumo costano troppo, a fare bene i calcoli mi conviene un camino ad energia termonucleare
    2)su internet (le bufale lo so) fanno vedere come riscaldare una stanza con una candela, avete mai visti il video della candella sotto 2 vasi di terracotta? funziona?

    IDEE?

    * per quello che pago va bene, a Roma mi hanno cheisto 700 per un monolocale
    infatti sono fuori roma
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    1) Se il problema è solo la mattina prenderei una stufetta elettrica per scaldare quei 20 minuti collegata ad un temporizzatore della corrente (ne esistono di programmabili anche via wifi)
    Non mi preoccuperei per la corrente dato che immagino che in quei momenti non hai altri consumi attivi.
    2) Non funzionano, è una bufala inventata da chi vuole vendere delle semplici candele.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    termoventilatore da 1000w e ci colleghi un timer

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    termoventilatore da 1000w e ci colleghi un timer
    sicuro che poi non scatta?
    in effetti la ventilazione migliora il riscaldamento, con 5 minuti ce la faccio e risparmio invece di farlo stare 20 minuti

    mettere una candela dietro il ventilatore non è lo stesso?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    sicuro che poi non scatta?
    in effetti la ventilazione migliora il riscaldamento, con 5 minuti ce la faccio e risparmio invece di farlo stare 20 minuti

    mettere una candela dietro il ventilatore non è lo stesso?
    se disponi di 2kw sei coperto anche con luce e frigo, ovvio che non devi avviare la lavatrice contemporaneamente.

    no so se basterebbe la candela, prova ad accendere un focherello

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    mi accontento di una piccola caramella da lanciare la mattina, la getto in sala ed oltre a pulire tutti i germi riscalda
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Come puoi avere un 2 KW di utenza domestica? non dovrebbe essere come minimo (per legge ???) almeno un 3 KW?

    Comunque, se hai riscaldamento termoautonomo, magari con caldaia istantanea, ti consiglio di prendere un cronotermostato 7/24 (o farlo prendere al proprietario di casa), ti programmi l'intera giornata/settimana come cavolo vuoi e risparmi sul riscaldamento.

    Io ne ho uno per la zona giorno e uno per la zona notte, ho fatto un confronto tra quanto era la spesa annuale prima (con il termostato classico) e quant'è adesso e devo dire che siamo intorno al 25% di risparmio, non sto scherzando, ed in più ho caldo dove serve quando serve.

    Questo è quello che ho io
    https://cpftecnogeca.com/it/prodotti...i-incasso.html
    Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 29-08-2018 a 11:00
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Come puoi avere un 2 KW di utenza domestica? non dovrebbe essere come minimo (per legge ???) almeno un 3 KW?

    Comunque, se hai riscaldamento termoautonomo, magari con caldaia istantanea, ti consiglio di prendere un cronotermostato 7/24 (o farlo prendere al proprietario di casa), ti programmi l'intera giornata/settimana come cavolo vuoi e risparmi sul riscaldamento.

    Io ne ho uno per la zona giorno e uno per la zona notte, ho fatto un confronto tra quanto era la spesa annuale prima (con il termostato classico) e quant'è adesso e devo dire che siamo intorno al 25% di risparmio, non sto scherzando, ed in più ho caldo dove serve quando serve.

    Questo è quello che ho io
    https://cpftecnogeca.com/it/prodotti...i-incasso.html
    interessante
    purtroppo lo ho già comprato
    ho preso questo https://www.ebay.it/itm/171623273286
    dovrebbe arrivare tra 3 giorni
    in ferramenta mi hanno sparato 20€
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    interessante
    purtroppo lo ho già comprato
    ho preso questo https://www.ebay.it/itm/171623273286
    dovrebbe arrivare tra 3 giorni
    in ferramenta mi hanno sparato 20€
    Quella è una presa temporizzata, io sto parlando di cronotermostato che ti permette di controllare/programmare il riscaldamento domestico tramite caldaia, sono due cose diverse.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Quella è una presa temporizzata, io sto parlando di cronotermostato che ti permette di controllare/programmare il riscaldamento domestico tramite caldaia, sono due cose diverse.
    purtroppo ho un piccolo monolocale
    e non ho riscaldamento autonomo come dici, al massimo potrei fare affidamento ad una stufetta

    quello che dici lo avevo quando vivevo con la mia ex, era comodo, per ognigiorno regolavo ora accensione e chiusura, ricordo che il tecnico ci fece una spiegazione sommaria facendoci toccare solo i pulsanti + e - , mentre solo dopo io trovando il manuale riuscii a capire come programmare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.