PDA

Visualizza la versione completa : Programmino per trading sportivo

sapx
05-09-2018, 12:55
Ciao a tutti utilizzo linux mint come OS e mi sto cimentando nell'apprendimento del trading sportivo

avrei bisogno di realizzare un programmino che fa una cosa di questo tipo:

- si collega a una pagina web con le quote dei vari bookmakers in movimento
- preleva dalla pagina determinate quote consentendomi di annotare che all'"ora x" su quell'evento c'� stato quel tipo di movimento di quota, per cui avrei bisogno di prelievi a cadenza tipo oraria..
- salva in locale consentendomi di visualizzare evento e quote corrispondenti filtrate rispetto al resto

come posso iniziarmi a muovere? grazie a chi mi risponder�

alka
05-09-2018, 13:20
come posso iniziarmi a muovere?

Che linguaggi di programmazione conosci?
E' una informazione pressoch indispensabile, Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=973887) a parte. :)

sapx
13-09-2018, 16:11
Conosco un po' il bash mi capitato di utilizzare in passato i comandi curl e wget ma sto osservando che nella pagina che mi interessa le quote sono inserite all'interno di una classe

Se non posso linkare il sito ti posso scrivere in pvt?

alka
17-09-2018, 22:01
Se non posso linkare il sito ti posso scrivere in pvt?

Per questioni di tempo e impegni, non posso rispondere alle richieste tecniche in privato.

Conosco un po' il bash mi capitato di utilizzare in passato i comandi curl e wget ma sto osservando che nella pagina che mi interessa le quote sono inserite all'interno di una classe

La questione troppo generica per essere affrontata in questi termini, oltre al fatto che riguarda pi un problema di "scraping" che di programmazione, visti i software e i tool che richiede.

Io proverei a fare qualche ricerca creando il thread nell'area pi corretta per gli strumenti che si intende utilizzare (ovvero quelli che sai utilizzare), poich il forum non senz'altro un luogo adatto all'apprendimento da zero.

Una volta rifiniti i dettagli, sicuramente la domanda potr essere posta nel luogo corretto e con variabili meno fumose. :)

Loading