PDA

Visualizza la versione completa : Corrente elettrica che se ne va e torna da sola

pirro99
01-10-2018, 13:51
Da alcuni giorni ho un problema in casa: la luce se ne va e ritorna da sola dopo qualche minuto. In passato mi capitava quando c'erano troppi elettrodomestici accesi e in tal caso mi scattava l'interruttore centrale. Adesso invece ritorna senza che io debba svolgere alcuna azione. In tal caso non riesco a capire se è un problema del mio impianto oppure della società che mi eroga l'energia elettrica. Che cosa potrebbe essere? Un grazie a tutti

URANIO
01-10-2018, 14:39
Se ritorna dopo un pò darei la colpa alla società che eroga la corrente.
Attenzione che a volte le società fanno così con chi non paga le bollette, non è che hai qualche bolletta in sospeso non pagata senza saperlo?

Kahm
01-10-2018, 14:48
sembrerebbe un salvavita
chiedi al tuo amminstratore dove è posto, e cerca di capire se durante questi sbalzi hai piu di un elettrodomestico acceso*

*il frigorifero non è sempre acceso, ma quando si rimette in moto anche lui consuma, cosi come lo scaldabagno

URANIO
01-10-2018, 15:37
sembrerebbe un salvavita
chiedi al tuo amminstratore dove è posto, e cerca di capire se durante questi sbalzi hai piu di un elettrodomestico acceso*
Il salvavita solitamente se scatta rimane giu.(ma effettivamente ho sentito di alcuni che si riarmano da soli.)

Alhazred
01-10-2018, 16:26
Telefonare all'assistenza del gestore è ancora un'opzione valida?

pirro99
01-10-2018, 16:29
Telefonare all'assistenza del gestore è ancora un'opzione valida?

Prima di coinvolgerli vorrei comprendere se è un problema del mio impianto.

fcaldera
01-10-2018, 16:59
Prima di coinvolgerli vorrei comprendere se è un problema del mio impianto.

A me parrebbe più logico chiedere al gestore se ci sono stati problemi di erogazione prima di chiamare a vuoto un tecnico a pagamento.

Max Della Pena
01-10-2018, 19:13
Da alcuni giorni ho un problema in casa: la luce se ne va e ritorna da sola dopo qualche minuto. In passato mi capitava quando c'erano troppi elettrodomestici accesi e in tal caso mi scattava l'interruttore centrale. Adesso invece ritorna senza che io debba svolgere alcuna azione. In tal caso non riesco a capire se è un problema del mio impianto oppure della società che mi eroga l'energia elettrica. Che cosa potrebbe essere? Un grazie a tutti

Ma anche adesso manca quando tanti elettrodomestici attaccati?

Vincent.Zeno
01-10-2018, 21:35
i differenziali con riarmo automatico non sono previsti per le utenze domestiche, altrimenti termina il loro scopo d'essere :stordita:.

lo sgancio della corrente da parte del fornitore per morosità non è a intervalli: sganciano e mettono da remoto l'avviso sul contatore "limitare la potenza al 12%" (qualcosa del genere). il messaggio non è chiaro ma è quello che hanno a disposizione sui contatori (forse i nuovissimi hanno altre opzioni).

se la corrente va e viene non dovrebbe dipendere dal tuo impianto.. A MENO CHE non ci sia un difetto/guasto.
nel dubbio: prima chiedi al fornitore se ci sono state interruzioni.

kalamar2.0
03-10-2018, 13:50
i vicini?

Loading