Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    7

    Corrente elettrica che se ne va e torna da sola

    Da alcuni giorni ho un problema in casa: la luce se ne va e ritorna da sola dopo qualche minuto. In passato mi capitava quando c'erano troppi elettrodomestici accesi e in tal caso mi scattava l'interruttore centrale. Adesso invece ritorna senza che io debba svolgere alcuna azione. In tal caso non riesco a capire se è un problema del mio impianto oppure della società che mi eroga l'energia elettrica. Che cosa potrebbe essere? Un grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Se ritorna dopo un pò darei la colpa alla società che eroga la corrente.
    Attenzione che a volte le società fanno così con chi non paga le bollette, non è che hai qualche bolletta in sospeso non pagata senza saperlo?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    sembrerebbe un salvavita
    chiedi al tuo amminstratore dove è posto, e cerca di capire se durante questi sbalzi hai piu di un elettrodomestico acceso*


    *il frigorifero non è sempre acceso, ma quando si rimette in moto anche lui consuma, cosi come lo scaldabagno
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    sembrerebbe un salvavita
    chiedi al tuo amminstratore dove è posto, e cerca di capire se durante questi sbalzi hai piu di un elettrodomestico acceso*
    Il salvavita solitamente se scatta rimane giu.(ma effettivamente ho sentito di alcuni che si riarmano da soli.)

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Telefonare all'assistenza del gestore è ancora un'opzione valida?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    7
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Telefonare all'assistenza del gestore è ancora un'opzione valida?
    Prima di coinvolgerli vorrei comprendere se è un problema del mio impianto.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da pirro99 Visualizza il messaggio
    Prima di coinvolgerli vorrei comprendere se è un problema del mio impianto.
    A me parrebbe più logico chiedere al gestore se ci sono stati problemi di erogazione prima di chiamare a vuoto un tecnico a pagamento.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da pirro99 Visualizza il messaggio
    Da alcuni giorni ho un problema in casa: la luce se ne va e ritorna da sola dopo qualche minuto. In passato mi capitava quando c'erano troppi elettrodomestici accesi e in tal caso mi scattava l'interruttore centrale. Adesso invece ritorna senza che io debba svolgere alcuna azione. In tal caso non riesco a capire se è un problema del mio impianto oppure della società che mi eroga l'energia elettrica. Che cosa potrebbe essere? Un grazie a tutti
    Ma anche adesso manca quando tanti elettrodomestici attaccati?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    i differenziali con riarmo automatico non sono previsti per le utenze domestiche, altrimenti termina il loro scopo d'essere .

    lo sgancio della corrente da parte del fornitore per morosità non è a intervalli: sganciano e mettono da remoto l'avviso sul contatore "limitare la potenza al 12%" (qualcosa del genere). il messaggio non è chiaro ma è quello che hanno a disposizione sui contatori (forse i nuovissimi hanno altre opzioni).

    se la corrente va e viene non dovrebbe dipendere dal tuo impianto.. A MENO CHE non ci sia un difetto/guasto.
    nel dubbio: prima chiedi al fornitore se ci sono state interruzioni.

  10. #10
    i vicini?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.