Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708

    Illuminazione per letto a ponte

    Ciao ragazzi,
    in questi giorni monteranno la stanza di mio figlio la quale sara' composta da due letti a ponte...

    Qualcosa del genere per rendere l'idea...


    Visto che non sara' provvista di comodini, sul letto vorrei montare una striscia di LED comandati da un interruttore da porre sopra il cuscino e accanto ad esso una o più prese.

    La striscia di LED sara' inserita dentro un apposito profilo, il trasformatore conviene metterlo all'interno dell'armadio soprastante da dove viene l'alimentazione oppure direttamente sull'armadio?

    Come interruttore cosa potrei utilizzare?

    Per le prese una semplice ciabatta a due posti o qualcosa di più elegante da vedere?

    Grazie,
    Roberto

  2. #2
    Per la parte elettrica di collegamento led non saprei, però per quanto riguarda le prese sopra il letto ....mmmmh... non so, potrebbero essere pericolose (?)
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708
    Vengono fissate nella parte superiore, diciamo il tetto del letto.

    Per collegare una caricabatterie o altro da poggiare nei cubi presente in foto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    il posizionamento dell'alimentatore e' legato alla lunghezza del cavo (sia lato presa che lato LED), ammesso di non voler fare delle giunte per allungarlo, ma in questo caso potresti tranquillamente metterlo sopra l'armadio. (io lo metterei li', cosi' non rompe le scatole tra vestiti e altra roba e, soprattutto, se scalda e' "all'aperto")

    riguardo all'interruttore, moltissime strisce LED hanno un telecomando per accendere spegnere e variare il colore. credo dipenda da cosa compri. con questi modelli pero' hai la necessita' di mettere "a vista" il ricevitore (in genere una scatolettina di 3x5cm +/-)
    Ultima modifica di vonkranz; 04-10-2018 a 14:30
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708
    Vorrei acquistare nu bobina di led della Life, in caso ho montao questa e fino ad oggi mi sono trovato abbastanza bene.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708
    Sabato pomeriggio ho completato il lavoro!

    Ho montato un portafrutti con 1 presa ed 1 interruttore per l'accensione di una strip led da 1.5m contenuta in una plafoniera da 2m.







    Mi ritengo soddisfatto del lavoro eseguito!

  7. #7
    Mi raccomando la protezione solare, e no più di 10 minuti di esposizione
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.