PDA

Visualizza la versione completa : Aptana3 e sintassi php, javascript, html

fermat
18-10-2018, 09:38
ciao!

stamattina ho scaricato Apatana3 per testarlo.
mi ha importato correttamente i vari progetti, solo che non capisco se mi manca qualcosa.
in pratica:
- non ho la colorazione della sintassi ne per php, ne per javascript e ne per html (non ho provato css)
- non mi formatta correttamente i file javascript

devo installare qualche plugin??

fermat
18-10-2018, 10:22
ho installato eclipse, versione base per php.
funziona meglio di aptana, quindi diciamo che ho risolto così.

ciao!

lnessuno
20-10-2018, 13:54
Se sei in vena di dare un'occhiata a qualche editor, secondo me per php ce ne sono diversi buoni:

- Visual Studio Code (gratuito, è quello che sto usando attualmente, molto leggero e funziona bene)
- PhpStorm (a pagamento, già nell'installazione di default mi sembra molto completo)
- Atom (gratuito, molto carino, un po' lento)
- Sublime Text (gratuito, incredibilmente veloce, molto configurabile, l'interfaccia grafica è un po' limitata)

fermat
21-10-2018, 18:17
Se sei in vena di dare un'occhiata a qualche editor, secondo me per php ce ne sono diversi buoni:

- Visual Studio Code (gratuito, è quello che sto usando attualmente, molto leggero e funziona bene)
- PhpStorm (a pagamento, già nell'installazione di default mi sembra molto completo)
- Atom (gratuito, molto carino, un po' lento)
- Sublime Text (gratuito, incredibilmente veloce, molto configurabile, l'interfaccia grafica è un po' limitata)

ciao!

ma di phpstorm esiste anche una versione non a pagamento?
cioè, per installazione di default che intendi?

gli altri li ho provati, ma su nessuno sono riuscito ad avere un sync in SSH, cosa che invece hanno netbeans ed eclipse.

Loading