Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60

    Idee per un side-project?

    Ciaps. Vorrei lavorare su qualche web app/SaaS nel tempo libero ma sono a corto di idee. C'e' qualche servizio per esempio che vorreste usare ma che non trovate nel mercato? Oppure qualcosa che c'e' ma potrebbe essere fatta meglio?

    Grazie in anticipo per qualunque idea vi venga in mente
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Un surf diary/tracker 😁
    C'è ne sono mille mila ma tutti troppo complessi per le conoscenze informatiche del surfista medio. È un mio side project da mesi (sarebbe anche un lavoretto triviale) ma non ho mai tempo di farlo 😂

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Ehm non ti seguo. Cosa sarebbe di preciso? Una sorta di diario di viaggio?
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  4. #4
    Sono incuriosito e potrei avere un progetto, quello che non mi è chiaro è come potrebbe avvenire una collaborazione di questo tipo.
    Forse esistono formule già consolidate e standardizzate ma non essendomene mai occupato non ne ho proprio idea.
    Potresti chiarire almeno i punti base di partenza?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Ehm non ti seguo. Cosa sarebbe di preciso? Una sorta di diario di viaggio?
    Di base, sarebbe un posto in cui i surfisti possono segnare le uscite che fanno. Qualcosa come un elenco di annotazioni tipo

    Spot X, tavola Y, altezza onde Z, lunghezza onda, tipo di onda ripida/tubante/franosa/moscia, note

    Da li in poi si può costruire roba... tipo renderlo un po' più "social", magari agganciarlo a mappe o previsioni marine provenienti da siti esterni (così da avere uno storico in cui a condizione prevista X corrispondeva una situazione di onde Y)... e magari sulla base degli input degli utenti, con (presumo) un certo lavoro di AI, iniziare a migliorare le previsioni a seconda di come lavora un determinato spot, ovvero "con questa condizione, lo spot X potrebbe non lavorare, ma lo spot Y potrebbe formare un'onda lunga e franosa...

    Insomma è una roba da nerd surfisti ma potrebbe anche diventare un bel side project rompicapo, forse La prima parte sarebbe banale ma sulla seconda non avrei nemmeno idea di dove iniziare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Sono incuriosito e potrei avere un progetto, quello che non mi è chiaro è come potrebbe avvenire una collaborazione di questo tipo.
    Forse esistono formule già consolidate e standardizzate ma non essendomene mai occupato non ne ho proprio idea.
    Potresti chiarire almeno i punti base di partenza?
    Non ne ho idea, per questo chiedevo suggerimenti Non avevo pensato a qualche collaborazione.

    Pensavo di lavorare a qualche SaaS per risolvere qualche problema e che potrebbe diventare un business, ma sono proprio a corto di idee...

    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Di base, sarebbe un posto in cui i surfisti possono segnare le uscite che fanno. Qualcosa come un elenco di annotazioni tipo

    Spot X, tavola Y, altezza onde Z, lunghezza onda, tipo di onda ripida/tubante/franosa/moscia, note

    Da li in poi si può costruire roba... tipo renderlo un po' più "social", magari agganciarlo a mappe o previsioni marine provenienti da siti esterni (così da avere uno storico in cui a condizione prevista X corrispondeva una situazione di onde Y)... e magari sulla base degli input degli utenti, con (presumo) un certo lavoro di AI, iniziare a migliorare le previsioni a seconda di come lavora un determinato spot, ovvero "con questa condizione, lo spot X potrebbe non lavorare, ma lo spot Y potrebbe formare un'onda lunga e franosa...

    Insomma è una roba da nerd surfisti ma potrebbe anche diventare un bel side project rompicapo, forse La prima parte sarebbe banale ma sulla seconda non avrei nemmeno idea di dove iniziare
    Il problema e' non ho alcuna esperienza/conoscenza di queste cose. Prossima idea?
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Non ne ho idea, per questo chiedevo suggerimenti Non avevo pensato a qualche collaborazione.

    Pensavo di lavorare a qualche SaaS per risolvere qualche problema e che potrebbe diventare un business, ma sono proprio a corto di idee...
    Ok, grazie per aver chiarito.
    Il mio progetto, che è ancora alle fasi iniziali, in effetti avrebbe più bisogno di collaborazione di lunga durata ed è orientata al consumer.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.