ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, ho una pagina asp con un form con campi hidden, è possibile, e se si come o con quale altre linguaggio, nascondere o criptare il value dei suddetti campi hidden?
Grazie
ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, ho una pagina asp con un form con campi hidden, è possibile, e se si come o con quale altre linguaggio, nascondere o criptare il value dei suddetti campi hidden?
Grazie
quello che è stampato nell'html è ormai inviato in chiaro al client. non puoi "criptarlo".
puoi invece inserire un valore "alterato" che solo lato server potrai reinterpretare correttamente.
qual'è esattamente il problema?
Grazie Vincent.Zeno,in pratica in questi campi hidden ho messo indirizzo mail o codici cliente che non vorrei siano visibili ma che vengano elaborati dal form
grazie
immagino siamo dati che si possono vedere solo se si è l'utente in questione, quindi il problema non dovrebbe nemmeno sussistere.
se comunque non vuoi far apparire i dati allora devi lavorare lato server.
puoi inviare i dati alterati al client e poi rielaborali al ritorno, procedura un po' inutile salvo casi particolari.
oppure valorizzare una o più sessioni con i dati in questione
certo li visualizzerebbe solo l'utente loggato.
vorrei approfondire l'invio dei dati alterati lato server puoi suggerirmi qualche guida o script?
grazie ancora
quello a cui mi riferivo è questo metodo:
https://www.html.it/articoli/nascond...-agli-spammer/
in sostanza è una sostituzione di caratteri, è molto semplice:
puoi inviare i dati alterati e de-alterarli sul server.
Ultima modifica di Vincent.Zeno; 03-11-2018 a 14:09