Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315

    [delphi] generare file per fattura elettronica

    Ciao a tutti,

    ho delle applicazioni, fatte alcuni anni fa, scritte in delphi per la fatturazione.

    Adesso dovrei aggiornare questi programmi per l'emissione della fattura elettronica.

    girando in rete ho capito che dovrei generare un file strutturato xml contenente i dati della fattura.

    qualcuno mi sa/può dare maggiori dettagli su tale problema?

    esiste qualche componente per generare questo file xml?

    qualcuno mi aiuta?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    In questa discussione è stato riportato qualche link ufficiale utile per reperire la relativa documentazione.

    Se per caso hai occasione di partecipare al Delphi Day 2018 Padova, c'è un seminario in cui si parlerà dell'argomento e - probabilmente - verrà anche presentata una soluzione open source Delphi per gestire il tutto.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315
    Ciao Marco, grazie per la risposta anche se so che per motivi di lavoro non potro partecipare. Tuttavia spero, che successivamente al delphi day, di riuscire a trovare pubblicate la soluzione Open Source.

    grazie

  4. #4
    Ciao, la cosa è più semplice di quanto tu possa pensare. Non serve un componente esterno. Il file xml da generare è semplice.
    Se guardi nel sito dell'agenzia delle entrate trovi dei file di esempio e degli editor online che ti permettono di controlare che il file emesso sia corretto.
    Per inviarlo poi addirittura puoi semplicemente salvarlo in una cartella e poi, per mezzo di agent forniti da alcune agenzie che gestiscono l'interfacciamento con sdi la fattura viene firmata ed inviata automaticamente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315
    Ciao Denis,
    cerco di creare questo file...
    nel frattempo grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.