Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    0

    metalmeccanici o commercio per ingegnere informatico?

    Salve vorrei chiedere un vostro gentile parere:
    Appena laureato in ingegneria informatica sono stato assunto con contratto a tempo determinato (un anno) ed ho lavorato come sistemista per una azienda informatica. Al termine dell’anno mi hanno prorogato il contratto per un altro anno con promessa di assunzione alla scadenza. Dopo 4 mesi e quindi prima della scadenza del contratto mi hanno proposto l’assunzione a tempo indeterminato.
    Il fatto è che da precario ero assunto come 5° livello del contratto metalmeccanici mentre il contratto che mi è stato proposto ora, a tempo indeterminato è quello del commercio 4° livello.
    A me, d'istinto, non sembra un passo avanti. Voi che ne dite? Mi conviene? Quali sono le differenze?
    Ringrazio chi mi vuol dare una mano.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da linge Visualizza il messaggio
    Salve vorrei chiedere un vostro gentile parere:
    Appena laureato in ingegneria informatica sono stato assunto con contratto a tempo determinato (un anno) ed ho lavorato come sistemista per una azienda informatica. Al termine dell’anno mi hanno prorogato il contratto per un altro anno con promessa di assunzione alla scadenza. Dopo 4 mesi e quindi prima della scadenza del contratto mi hanno proposto l’assunzione a tempo indeterminato.
    Il fatto è che da precario ero assunto come 5° livello del contratto metalmeccanici mentre il contratto che mi è stato proposto ora, a tempo indeterminato è quello del commercio 4° livello.
    A me, d'istinto, non sembra un passo avanti. Voi che ne dite? Mi conviene? Quali sono le differenze?
    Ringrazio chi mi vuol dare una mano.
    Come stipendio cosa ti propongono?

    5 livello metalmeccanici è una via di mezzo come lo è il 4 livello del commercio.

    Come metalmeccanico avresti accesso ad un fondo dedicato a cui contribuisce anche l'azienda, come commercio hai la 14cesima e una specie di assicurazione malattie aggiuntiva.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 13-11-2018 a 10:25
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    come commercio hai la 14cesima e una specie di assicurazione malattie aggiuntiva.
    La 14esima è ottima

    L'assicurazione malattie aggiuntiva, dove trovo info a riguardo?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    La 14esima è ottima

    L'assicurazione malattie aggiuntiva, dove trovo info a riguardo?
    Fondoest.

    Ce l'hai nella busta paga e non lo sai?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    0
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Come stipendio cosa ti propongono?

    5 livello metalmeccanici è una via di mezzo come lo è il 4 livello del commercio.

    Come metalmeccanico avresti accesso ad un fondo dedicato a cui contribuisce anche l'azienda, come commercio hai la 14cesima e una specie di assicurazione malattie aggiuntiva.

    cosa significa una via di mezzo?
    Non abbiamo ancora parlato di stipendio ma supponendo che si tratti dei minimi sindacali per entrambe i contratti quale sarebbe il + conveniente tenuto conto di tutto?

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    La 14esima è ottima
    Siamo ancora a 'sti livelli....

    Si tratta sempre facendo riferimento al RAL e non al netto mensile.Che quei soldi te li diano in 13, 12, 14, 15 mesi ti cambia davvero poco.

  7. #7
    Secondo me stai vedendo la cosa dal punto di vista sbagliato.
    Sistemista / tecnico informatico è la categoria meno pagata nel campo dell'informatica poiché è anche la più facile.
    Se vuoi guadagnare di più devi deidicarti allo sviluppo software desktop oppure meglio a firmware. Per quanto tu possa essere bravo un altro che sappia mettere su un server o sistemare pc lo si trova in tempo 0.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da linge Visualizza il messaggio
    cosa significa una via di mezzo?
    Non abbiamo ancora parlato di stipendio ma supponendo che si tratti dei minimi sindacali per entrambe i contratti quale sarebbe il + conveniente tenuto conto di tutto?
    Intendo che i due livelli si pongono come livelli medi di ingresso, metalmeccanico ha poi 6 7 8 e quadro il commercio ha 3 2 1 e quadro.

    I minimi trovati su Google:
    4° 1.618,75 euro
    5ª 1.792,65 euro

    Poi ovviamente informati sul perchè possono offrirti due contratti, se è la stessa società o no.

    Se sono diverse sarebbe oipportuno anche vedere che tipo di fatturato genera, insomma, sbirciare il bilancio.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 13-11-2018 a 11:43
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    0
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Intendo che i due livelli si pongono come livelli medi di ingresso, metalmeccanico ha poi 6 7 8 e quadro il commercio ha 3 2 1 e quadro.

    I minimi trovati su Google:
    4° 1.618,75 euro
    5ª 1.792,65 euro

    Poi ovviamente informati sul perchè possono offrirti due contratti, se è la stessa società o no.

    Se sono diverse sarebbe oipportuno anche vedere che tipo di fatturato genera, insomma, sbirciare il bilancio.
    grazie per la risposta, confermi i miei sospetti. In effetti si tratta della stessa azienda ma fino ad ora ero assunto per loro presso una agenzia interinale.
    Ora pare che invece dell'avanzamento promesso fanno pagare a me il passaggio al contratto a tempo indeterminato con una qualifica più conveniente (per loro)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Fondoest.

    Ce l'hai nella busta paga e non lo sai?
    Ce l'ho, ma dato che non lo uso praticamente per nulla ( serve principalmente alle donne per coprire i costi della maternità ), son soldi che praticamente "regalo" mensilmente.
    Magari se c'era un modo per usarlo ( dato che lo pago ), poteva esser interessante...


    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Siamo ancora a 'sti livelli....

    Si tratta sempre facendo riferimento al RAL e non al netto mensile.Che quei soldi te li diano in 13, 12, 14, 15 mesi ti cambia davvero poco.
    Beh...nelle grandi aziende ti parlano del RAL, nelle aziende ( qui al Sud medio/piccole ) ti parlano del netto in busta, e 13 o 14 mensilità, è una differenza notevole.

    Difficile che ti dicano ( e di colloqui ne avrò fatti una 10na... ) ti offriamo 25k su 15 mensilità.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.