Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Toninelli e l'esultanza.

    https://www.corriere.it/politica/18_...?refresh_ce-cp

    ok, posso capire la soddisfazione (...di aver fatto passare anche un bel condono immobiliare tombale)
    ok, posso capire che in qualche modo si senta sotto pressione e si debba "scaricare" ogni tanto
    ok, ha "solo" esultato
    ok, tutto quello che volete aggiungere come attenuanti..

    ma:

    e' il caso che un ministro di un governo in carica faccia tutta quella scena, usi tutta quella veemenza (quasi) da stadio, quasi che avessi assistito ad un goal vincente della sua squadra del cuore all'ultimo secondo di 7 minuti di recupero in una finale di Champions League?

    ok che ormai e' da diversi anni che la politica sta declinando sempre piu' verso il becero e la cafoneria, ma quando pensano di fermarsi?

    e questo e' solo l'ultimo esempio, s'intende. inutile tirare fuori le varie uscite "social" e i termini usati dal "rompere le balle" rivolto a non ricordo chi della UE di Salvini al "puttane" verso i giornalisti di Di Battista ecc.

    non sarebbe forse il caso che almeno i nostri rappresentanti tenessero un certo contegno evitando certe cose?

    ma magari certe cose alla gggente piace e io sono uno dei pochi a cui certe cose danno particolarmente fastidio
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Devo dire che sinceramente non mi ha colpito... ci sono cose molto, ma molto più gravi.

    Come le dichiarazioni "ad minchiam" che da parte di un ministro ci fa apparire come un paese del terzo mondo. Sono decine ormai di fregnacce sparate solo per dare aria alla bocca...

    Una per tutte, lo ricorda un meme molto esplicativo che circola in rete, ma ci ricordiamo cosa sbraitava Tontarelli ad Agosto?




    Ormai per ridicolo hanno superato e doppiato Renzi numerose volte... siamo all'assurdo.

    In un paese civile tipo Svezia, Germania o qualcosa del genere sarebbero stati costretti a dimissioni continue i vari ministri.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Devo dire che sinceramente non mi ha colpito...
    ovvio che questa e' una di quelle cose che va a sommarsi su tutto il resto, fosse la prima/unica credo non ci avrei fatto caso piu' di tanto.

    ma tutta quella foga, quel tono da "TIE!! TE L'ABBIAMO FATTA VEDERE!!" e giu' di li', la trovo a dir poco fuori luogo.

    se e' cosi' entusiasta per un condono edilizio, chissa' cosa succede se/quando passera' il "reddito di cittadinanza"
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Alla fin fine la politica si risolve tutta in un annaspare, scavare, ottenere vantaggi, mediare, essere contro o a favore per avere voti.

    Stiamo a criticare la forma ma dovremmo criticarne la sostanza da molti decenni a questa parte.

    Premesso questo, mi è sembrata la tipica esultanza dell'inesperienza che vede realizzato qualcosa per la prima volta, comprensibile.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Stiamo a criticare la forma ma dovremmo criticarne la sostanza da molti decenni a questa parte.
    qui alla sostanza si aggiunge la forma

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Premesso questo, mi è sembrata la tipica esultanza dell'inesperienza che vede realizzato qualcosa per la prima volta, comprensibile.
    sempre ministro è, sempre al senato è. può esultare quanto e come vuole, ma in privato please

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Premesso questo, mi è sembrata la tipica esultanza dell'inesperienza che vede realizzato qualcosa per la prima volta, comprensibile.
    si', comprensibile, ma io personalmente l'ho trovato fuori luogo. ok che ci farei la firma se i problemi della nostra politica fossero solo questi, pero'...
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Stiamo a criticare la forma ma dovremmo criticarne la sostanza da molti decenni a questa parte.
    Dai potevi sintentizzare con un "E allora il PD ?????"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Dai potevi sintentizzare con un "E allora il PD ?????"
    E allora la democrazia ateniese?!?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Dai potevi sintentizzare con un "E allora il PD ?????"
    Non solo, aggiungerei un bel "E allora la LEGA, la DC, il PCI, FI, PSI????"
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    si', comprensibile, ma io personalmente l'ho trovato fuori luogo. ok che ci farei la firma se i problemi della nostra politica fossero solo questi, pero'...
    Tutto ruota su quel pugno alzato, quasi a voler più recriminarne la proprietà che criticarne l'utilizzo in aula.

    Sinceramente a me non da fastidio tanto il pugno alzato di Le Toninellì quanto piuttosto i vari "cinque" dati dopo, quelli si erano veramente fuori luogo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.