Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    lavorare in paesi orientali

    E' solo curiosità la mia
    noto che molti italiani si sono sposati Giapponesi/coreane et simili
    nei paesi in cui il lavoro non è di 8 ore, ma 10-12 (i restanti 4 sono straordinari non retribuiti).
    mettiamoci in aggiunta che gli affitti sono ultra-Carissimi (altro che Milano)
    mettiamoci che la vita di coppia di 2 lavoratori si riduce ad un ciao-ciao (la mattina e la sera)
    mettiamoci che non è che dai un bacio in pubblico alla tua donna (eh le usanze...)

    come mai sento di molti italiani che preferiscono andare in Corea/Giappone e restare?
    capisco che in Italia l'economia è quella che è, ma decidere di accettare una semi-schiavitù con 5 giorni/l'anno non pagate contro i normali 1000€/mese italiani (se ti va bene)
    alla fine non mi sembra conveniente

    certamente sono punti di vista, sicuramente non condivisibili
    ammetto l'ignoranza
    illuminatemi

    l'ultimo con il quale non ho avuto possibilità di conversare per molto, è andato via a Seoul, con una coreana, dice ceh li fa molto freddo e vive per lavorare e pagare un l'affitto.
    Visto che molti di voi hanno sposato asiatiche e questo mio amico è dovuto scappare via per suoi impegni, mi è rimasto il puntino in testa .
    In un certo sento dal tono di voce non sembrava contento, poi BOH forse ho male interpretato io!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    E' solo curiosità la mia
    noto che molti italiani si sono sposati Giapponesi/coreane et simili
    nei paesi in cui il lavoro non è di 8 ore, ma 10-12 (i restanti 4 sono straordinari non retribuiti).
    mettiamoci in aggiunta che gli affitti sono ultra-Carissimi (altro che Milano)
    mettiamoci che la vita di coppia di 2 lavoratori si riduce ad un ciao-ciao (la mattina e la sera)
    mettiamoci che non è che dai un bacio in pubblico alla tua donna (eh le usanze...)

    come mai sento di molti italiani che preferiscono andare in Corea/Giappone e restare?
    capisco che in Italia l'economia è quella che è, ma decidere di accettare una semi-schiavitù con 5 giorni/l'anno non pagate contro i normali 1000€/mese italiani (se ti va bene)
    alla fine non mi sembra conveniente

    certamente sono punti di vista, sicuramente non condivisibili
    ammetto l'ignoranza
    illuminatemi

    l'ultimo con il quale non ho avuto possibilità di conversare per molto, è andato via a Seoul, con una coreana, dice ceh li fa molto freddo e vive per lavorare e pagare un l'affitto.
    Visto che molti di voi hanno sposato asiatiche e questo mio amico è dovuto scappare via per suoi impegni, mi è rimasto il puntino in testa .
    In un certo sento dal tono di voce non sembrava contento, poi BOH forse ho male interpretato io!
    Amico Kahm, quando vivevo a milano ho avuto una relazione con una donna giapponese, e quindi ti posso parlare solo dal punto di vista delle donne, alto livello... ripeto...alto livello.
    Pelle tipo ceramica, viso stile manga, super sexy, dolcissima, aveva 12 anni più di me, ma dimostrava al massimo 20 anni, (ne aveva 32), dolcissima.
    Se fossero tutte così in giappone ci andrei a vivere anche se mi dessero 500 euro di stipendio al mese.
    Però alla fine ho deciso di rimanere in italia, perchè noi in italia abbiamo Rebelia.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Amico Kahm, quando vivevo a milano ho avuto una relazione con una donna giapponese, e quindi ti posso parlare solo dal punto di vista delle donne, alto livello... ripeto...alto livello.
    Pelle tipo ceramica, viso stile manga, super sexy, dolcissima, aveva 12 anni più di me, ma dimostrava al massimo 20 anni, (ne aveva 32), dolcissima.
    Se fossero tutte così in giappone ci andrei a vivere anche se mi dessero 500 euro di stipendio al mese.
    Però alla fine ho deciso di rimanere in italia, perchè noi in italia abbiamo Rebelia.
    io conosciute diverse
    il muro della cultura è enorme, insomma, ne deve valere veramente la pena
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    io conosciute diverse
    il muro della cultura è enorme, insomma, ne deve valere veramente la pena
    vero, il muro della cultura è enorme, ma il linguaggio internazionale risolve tutto...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    vero, il muro della cultura è enorme, ma il linguaggio internazionale risolve tutto...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ahahahahahahahahahaaah

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    E' solo curiosità la mia
    noto che molti italiani si sono sposati Giapponesi/coreane et simili
    Sono attualmente impegnato con una giapponese, ti parlerò quindi del Giappone.
    nei paesi in cui il lavoro non è di 8 ore, ma 10-12 (i restanti 4 sono straordinari non retribuiti).
    La realtà non è esattamente questa, è un po' uno stereotipo come pizza e mandolino.
    Ci sono lavoratori che fanno così? Certo, ce ne sono e si tratta di impiegati in multinazionali o grandissime aziende.
    Sono la maggioranza? Assolutamente no, ci sono una marea di lavori che non richiedono tale regime.
    Fanno tutti gli straordinari? Molti sì, ma sono generalmente retribuiti. Ove non retribuiti la situazione sta cambiando molto e le nuove generazioni cominciano a dire "No grazie, se non mi paghi non resto".
    La differenza è che sul posto di lavoro si lavora a testa bassa, di qualunque lavoro si tratti, niente imboscati, niente perditempo, sono "macchine da combattimento" sotto questo punto di vista.
    mettiamoci in aggiunta che gli affitti sono ultra-Carissimi (altro che Milano)
    Se vuoi vivere a Tokyo sì, se ti sposti in periferia o città limitrofe la situazione cambia e visto come funziona il trasporto pubblico non è un grandissimo problema.
    mettiamoci che la vita di coppia di 2 lavoratori si riduce ad un ciao-ciao (la mattina e la sera)
    A meno che uno dei due non lavori in su dette multinazionali la situazione è tale e quale a qui.
    mettiamoci che non è che dai un bacio in pubblico alla tua donna (eh le usanze...)
    Anche su questo la situazione va cambiando molto.
    Questo mi ricorda un episodio avvenuto 10 nni fa, stavo con una ragazza fuori da un supermercato ad Osaka, in posizione un po' defilata, la bacio, si trova a passare un signore anziano in bicicletta, ci vede e suona il campanello della bici... lei si è vergognata come un verme
    come mai sento di molti italiani che preferiscono andare in Corea/Giappone e restare?
    capisco che in Italia l'economia è quella che è, ma decidere di accettare una semi-schiavitù con 5 giorni/l'anno non pagate contro i normali 1000€/mese italiani (se ti va bene)
    alla fine non mi sembra conveniente
    Leggendo sopra dovresti ora aver capito che non c'è nessun regime di semi-schiavitù.
    La difficoltà che potremmo incontrare noi italiani è che appunto lì si lavora senza distrazioni. Qui siamo abituati che se non controllati si rallenta, si smanetta un po' col telefono, facciamoci una sigaretta... lì non esiste e non c'è bisogno che li controllino, non si comportano così per senso del dovere, quindi per loro è normale.
    Quando qui ci sono potenziali ponti la mia compagna inizia a chiedermi se possiamo andare da qualche parte, io le rispondo "vediamo prima se posso fare ponte", le sue risposte sono in genere "ah, sei proprio come i giapponesi", oppure "Sicuramente puoi fare ponte no? In Italia tutti fanno così, vero?".
    In Giappone non è neanche vero che hanno poche ferie o giorni di festa, il punto è che non hanno molti giorni consecutivi come da noi che a ferragosto molte aziende chiudono per 2 se non 3 settimane.
    Hanno anche molte feste nazionali, anche senza senso tipo la giornata del mare, la giornata della montagna, la giornata dello sport... inventate per incentivare i consumi e se capitano di sabato o domenica, il giorno di festa si sposta a lunedì, quindi non ci sono festività perse perché capitano un giorno non lavorativo.
    Ultima modifica di Alhazred; 28-11-2018 a 11:01

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sono attualmente impegnato con una giapponese, ti parlerò quindi del Giappone.

    Leggendo sopra dovresti ora aver capito che non c'è nessun regime di semi-schiavitù.
    non è stato l'unico amico che mi ha parlato di questo mondo
    per l'esattezza non posso dire dove lavori, sicuramente da come dici potrebbe essere in una multinazionale
    -edit:
    -mi sono ricordato che la ragazza di uno di loro lavora in una scuola con dei bambini, insegna inglese e fa tante ore (poi boh)
    -un ragazzo lavora in un dolcificio e fa sempre staordinario in quanto dice guarda male
    -ragazza di questo qua sopra (punto precedente) fa l'infermiera e fa 10 ore/giorno
    -amico suo fa cameriere e fa 12 ore (parlai con lui tanto tempo fa)

    per concludere:
    -ti trovi bene?
    -ritorneresti in Italia avendo opportunità lavorative migliori?
    Ultima modifica di Kahm; 28-11-2018 a 11:16
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -un ragazzo lavora in un dolcificio e fa sempre staordinario in quanto dice guarda male
    Heeeee?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Heeeee?
    eh, parole sue, non vorrei inventarmi nulla, spero che Alharez possa confermare
    dice che se va via dopo le normali 8 ore, mentre gli altri rimangono li, guarda male nel rispetto dei colleghi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.