Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    l'acquisto dello spazio web per i vostri clienti

    salve a tutti, voi come vi comportate con i vostri clienti nel caso in cui vi chiedessero di acquistare per conto loro lo spazio web dove mettere il loro sito e il loro sito?
    Mi stanno capitando clienti che mi richiedono anche questo, ma io cerco sempre di declinare e farlo acquistare a loro.
    E' possibile acquistarlo a loro nome usando la mia carta di credito?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, voi come vi comportate con i vostri clienti nel caso in cui vi chiedessero di acquistare per conto loro lo spazio web dove mettere il loro sito e il loro sito?
    Mi stanno capitando clienti che mi richiedono anche questo, ma io cerco sempre di declinare e farlo acquistare a loro.
    E' possibile acquistarlo a loro nome usando la mia carta di credito?
    NO
    MAI
    dico MAI essere responsabili di qualcun'altro! MAI
    si puoi usare la tua carta , possono acquistare ma devono confermare via mail,
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se ti dicono che non sono capaci, seguili nella procedura di acquisto, ma falli comprare a nome loro.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Il dominio deve essere intestato al clente, ma la procedura di registrazione, nella maggior parte dei casi, la faccio io.
    In genere mi faccio comunicare per email (deve essere scritto da qualche parte) il nome del dominio che vogliono comprare e, col cliente al telefono, che mi conferma i dati (ragione sociale, indirizzo, legale rappresentante, ecc) compilo i vari form.
    Gli chiedo come vogliono pagare e faccio mandare a loro l'email per il pagamento.
    Di rado mi capita di anticipare il pagamento dell'hosting.
    Ovvio che questi sono tutti servizi che il cliente paga.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    intanto ringrazio tutti per le risposte e i suggerimenti, anche io sinceramente non me la sento di acquistare per loro, o di acquistare a nome loro, farò fare tutto a loro, se li perdo come clienti pazienza.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    213
    Anche io di solito utilizzo il mio account per creare il dominio a nome del cliente. Gli chiedo tutto ciò che mi serve e gli risparmio questa pratica, a loro magari poco amichevole. E' così sbagliato? Ovvio che poi pagano loro.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Eduadie Visualizza il messaggio
    Anche io di solito utilizzo il mio account per creare il dominio a nome del cliente. Gli chiedo tutto ciò che mi serve e gli risparmio questa pratica, a loro magari poco amichevole. E' così sbagliato? Ovvio che poi pagano loro.
    anche lo spazio web lo acquisti tu?
    Potrebbe essere pericoloso, perchè nel caso in cui fai ad esempio un sito a un medico e il sito risulta pagato e/o intestato a te, il medico potrebbe dire che il materiale che pubblicizza sul sito ( magari materiale che risulta essere illegale) è stato messo da te a sua insaputa.

  8. #8
    io faccio le pratiche, ma tutto arriva al cliente; chiedo che mi girino le mail e man mano li seguo nel processo, ma sono davvero rare le volte in cui ho pagato per conto del cliente (in dieci anni, solo due) e sempre per motivi logistici che tornavano comodi a me

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    213
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    anche lo spazio web lo acquisti tu?
    Potrebbe essere pericoloso, perchè nel caso in cui fai ad esempio un sito a un medico e il sito risulta pagato e/o intestato a te, il medico potrebbe dire che il materiale che pubblicizza sul sito ( magari materiale che risulta essere illegale) è stato messo da te a sua insaputa.
    Dipende dall'accordo che ho con l'utente. Credo che tu abbia fatto qualche volta la pratica di registrazione di un sito web, la puoi intestare ad un altro, in questo caso al cliente. Poi gli arrivano le varie mail da confermare, ma lo faccio solo perchè più pratico su questa cosa rispetto a lui. Se poi devo anche anticipare, ovviamente avviso a priori il costo dello spazio web e lo aggiungo al totale.

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    io faccio le pratiche, ma tutto arriva al cliente; chiedo che mi girino le mail e man mano li seguo nel processo, ma sono davvero rare le volte in cui ho pagato per conto del cliente (in dieci anni, solo due) e sempre per motivi logistici che tornavano comodi a me
    Esattamente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    io faccio le pratiche, ma tutto arriva al cliente; chiedo che mi girino le mail e man mano li seguo nel processo, ma sono davvero rare le volte in cui ho pagato per conto del cliente (in dieci anni, solo due) e sempre per motivi logistici che tornavano comodi a me
    in pratica inserisci i dati del cliente, in modo che arrivi alla sua email, ma quando si tratta di pagare alla fine dell'inserimento dei dati paghi con la tua carta di credito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.