PDA

Visualizza la versione completa : Ecotassa 2.0

Misterxxx
17-12-2018, 13:08
"Ecotassa solo per auto di lusso (leggi con emissioni superiori a 130 g/km) e SUV"

Mi viene da ridere a dover spiegare a molti amici che le loro varie VW Golf e Kia Sportage sono auto di lusso e invece la mia biemmevù è un'auto da barboni :mame:

E meno male che Salvini aveva detto "assolutamente nessuna ulteriore tassa sulle auto" :(

Linkato
17-12-2018, 14:47
"Ecotassa solo per auto di lusso (leggi con emissioni superiori a 130 g/km) e SUV"

Mi viene da ridere a dover spiegare a molti amici che le loro varie VW Golf e Kia Sportage sono auto di lusso e invece la mia biemmevù è un'auto da barboni :mame:

E meno male che Salvini aveva detto "assolutamente nessuna ulteriore tassa sulle auto" :(

Che poi in realtà, come affermato da tempo dal CNR (mica al bar qua di fronte o nel forum di Html :D) attualmente le auto elettriche nel loro intero ciclo di vita inquinano come se fossero un'auto diesel.

Unico vantaggio è che, attualmente, spostano l'inquinamento fuori città. Ma di più, per ora, non c'è. Non sono auto "pulite" nell'accezione del termine.

Misterxxx
17-12-2018, 15:15
Pare che il futuro possano essere le auto elettriche con celle a combustibile ad idrogeno.
Una società estera nonricordoilnome avrebbe brevettato un sistema con catalizzatore che faciliterebbe il trasporto e l'immagazzinaggio (come avviene con la benzina), attualmente il maggior ostacolo alla diffusione.
Anzi, il maggior ostacolo sono le "sette sorelle" :)

Vincent.Zeno
17-12-2018, 15:21
... un sistema con catalizzatore che faciliterebbe il trasporto e l'immagazzinaggio (come avviene con la benzina), attualmente il maggior ostacolo alla diffusione.
ho visto anche di meglio: la produzione istantanea dell'idrogeno necessario senza accumulo in serbatoio. anche li un problema di costi ma certamente la soluzione più intelligente.

Misterxxx
17-12-2018, 15:28
ho visto anche di meglio: la produzione istantanea dell'idrogeno necessario senza accumulo in serbatoio. anche li un problema di costi ma certamente la soluzione più intelligente.
forse parli dell'auto ad idrogeno?

Max Della Pena
17-12-2018, 15:45
Zeppelin returns :)

Misterxxx
17-12-2018, 15:58
Zeppelin returns :) dici fa bum :cry: ?

Vincent.Zeno
17-12-2018, 16:17
forse parli dell'auto ad idrogeno?
ovvio: rispondevo a quanto hai detto tu. e la parola "idrogeno" è anche nel mio post.
che dubbi hai? :stordita:

Misterxxx
17-12-2018, 16:20
ovvio: rispondevo a quanto hai detto tu. e la parola "idrogeno" è anche nel mio post.
che dubbi hai? :stordita:
che io non parlo di auto ad idrogeno bensì auto elettriche con la differenza, rispetto alle attuali, di "pila" utilizzata

edit: per auto ad idrogeno intendo "auto a combustione di idrogeno", tecnicamente anche l'auto a pila a combustibile ad idrogeno potrebbe definirsi tale

Vincent.Zeno
17-12-2018, 16:26
che io non parlo di auto ad idrogeno bensì auto elettriche con la differenza, rispetto alle attuali, di "pila" utilizzata

edit: per auto ad idrogeno intendo "auto a combustione di idrogeno", tecnicamente anche l'auto a pila a combustibile ad idrogeno potrebbe definirsi tale

ah ok, capito :)

Loading