Salve è possibile prelevare le icone dalla home del sito HTML:.it
QuelleTecnologie di tendenza
Salve è possibile prelevare le icone dalla home del sito HTML:.it
QuelleTecnologie di tendenza
in che senso?
Non puoi salvarle perché non sono immagini.
E' testo inserito tramite CSS, se vuoi qualcosa di simile cerca "Font Awesome".
@Alhazred scusami se ti contraddico ma è giusto per precisare, in realtà quelle icone sono formate da un file svg applicato come background-image sugli elementi li usando la tecnica css image sprites.
Dalla console web è possibile rintracciare il percorso di quel file svg, attualmente questo: https://www.html.it/app/themes/html-...s-software.svg
Sebbene si tratti sostanzialmente di un'immagine non è possibile salvarla come tale (ad esempio facendo "Salva immagine con nome..." dal menu contestuale) perché il formato svg è costituito da markup di tipo xml. E' invece possibile salvare il file svg come si fa per una normale pagina web, facendo quindi "Salva con nome...".Vorrei quelle icone ma non è possibile salvarle
Posso pensare però che tale materiale sia coperto da copyright per cui non so se tu possa riutilizzarlo pubblicamente. Penso ti sappia dire meglio rebelia.
Ad ogni modo quoto il consiglio di Alhazred sull'utilizzo di icone in formato testo fruibili attraverso servizi web come "Font Awesome".
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum