Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Seguite il calcio?

  1. #1

    Seguite il calcio?

    Seguite attivamente il campionato di serie A?
    Andate allo stadio?
    Io personalmente sto diventando pigro ultimamente e preferisco seguirlo solo in tv... è anche l'occasione per incontrarmi con gli amici, fare due chiacchiere e, perché no, divertirsi a fare pronostici per vedere chi vince

  2. #2
    come non detto... mi hanno appena regalato un biglietto per lo stadio
    per una volta lascerò il divano e tornerò ai vecchi tempi a prendere freddo e tornare a casa senza voce
    qualcuno mi capisce?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Onestamente no, ma in effetti non ho mai capito la passione gli sport guardati, in effetti... calcio incluso

    Per me prendere freddo e tornare a casa senza voce significa andare a fare una sessione invernale di surf.
    https://www.youtube.com/watch?v=6RgfQ68Z8Bc

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    quando ero un ragazzino : SI
    ogni anno, scandalo dopo scandalo la mia percezione è andata sempre a diminuire

    ad ora non lo considero neanche uno sport
    è un circo dove degli attori eseguono un copione già prestabilito
    il problema è: TROPPI SOLDI! e dove ci sono i soldi ci sono interessi a far andare la situazione dove vogliono le grandi teste
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da AndreaVolpini Visualizza il messaggio
    Seguite attivamente il campionato di serie A?
    Andate allo stadio?
    Io personalmente sto diventando pigro ultimamente e preferisco seguirlo solo in tv... è anche l'occasione per incontrarmi con gli amici, fare due chiacchiere e, perché no, divertirsi a fare pronostici per vedere chi vince
    Io seguo solo i mondiali, ma per spirito patriottico, il calcio italiano non mi appassiona, troppa corruzione...
    molti risultati sembrano pilotati, a guardare il calcio italiano mi sentirei preso in giro, tipo guardare il wrestling americano.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Da ragazzino mi piaceva giocarci ogni tanto, mai piaciuto guardare le partite, mai vista una partita dall'inizio alle fine, dopo 5 minuti ho mollato, mai tifato per qualche squadra.
    Adesso invece mi fa proprio cagare e mi infastidisce vedere gli ultimi minuti del telegiornale parlare di sta merda, smetto sempre di seguire quando arriva la parte dedicata allo sport. Mi infastidisce quando si è tra "amici" e iniziano a parlare di partite e cose così, rimango li come uno spaventapasseri che non sa che dire per apportare contributo alla discussione.

    L'unico sport che pratico è un po' di palestra, lo trovo un ottimo modo per fare attività fisica, non ho rotture di compagni di squadra che hanno sempre mille impegni, vado in palestra quando ho voglia, all'orario che più mi è comodo (sono stato attento nel non fare amicizie per non beccarmi rompi palle di turno che vogliono andare insieme), la sfida è tra me e la ghisa, non si bara con i kg.

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Come molti altri sport anche il calcio giocato ha dei lati entusiasmanti di tecnica classe eleganza, purtroppo per come la vedo io sono sempre più rari e quindi per me non ha alcuna attrattiva guardare una partita di calcio.

    Parlare di calcio assolutamente no, non ne capisco nulla e mi annoia.

    Mi irrita il sentire parlare di calcio mercato e degli sforzi fatti per acquistare campioni da ogni parte del globo.

    Mi irrita Mughini quando parla della Juve.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Anch'io ho avuto dei periodi di disinnamoramento in seguito ad alcune vicende che mi hanno lasciato con l'amaro in bocca (parlo del calcio giocato), però se penso ai tempi della scuola era anche un momento di aggregazione e di chiacchiere da bar, quando si aspettava con ansia il weekend per seguire la squadra del cuore e si andava a giocare al picchetto sperando di vincere qualcosa per la benzina del motorino!
    bei tempi...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da AndreaVolpini Visualizza il messaggio
    Anch'io ho avuto dei periodi di disinnamoramento in seguito ad alcune vicende che mi hanno lasciato con l'amaro in bocca (parlo del calcio giocato), però se penso ai tempi della scuola era anche un momento di aggregazione e di chiacchiere da bar, quando si aspettava con ansia il weekend per seguire la squadra del cuore e si andava a giocare al picchetto sperando di vincere qualcosa per la benzina del motorino!
    bei tempi...
    questo invece fu un mio presupposto per ODIARE tutto il mondo del calcio.
    Ai tempi della scuola ogni volta che si parlava di calcio era una discussione susseguito da una litigata, già ricordo i famosi discorsi filosofici:
    -"noi abbiamo TOT", "voi avete comprato TOT"
    -"Tu stai zitto interista/juventino "
    -"quello era rigore perchè il piede BLA BLA BLA"
    -"nel 1923 ci avete rubato un goal, potevamo vincere la coppa dei fessi"
    -"l'allenatore è un incapace, io con la quinta elementare saprei cosa fare"

    e nel caso partecipavo a garette di calcio tra amici, SEMPRE, FISSO quello che sbraita e insulta, roba che man mano che crescevo sopportavo sempre meno, fu cosi che lasciai perdere altrimenti facevo fuori qualche testa, e se ne accorsero anche loro.


    scene del genere le ho viste solo in Italia
    si certo, in Australia si lamentano, si insultano, ma poi finisce li, solo qui vedo tifosi che se le danno come se dovessero protestare contro il governo per leggi assurde MAH
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    No.


    1. Poco o nullo talento richiesto per praticarlo (universalità)
    2. Estrema incapacità di prevedere gli sviluppi dell'incontro (forte stato di ansia)
    3. Stato di ansia che in occasione del gol si trasformano in potente scarica di adrenalina (l'eroina dei popoli)
    4. la sua imponderabilità incoraggia chiunque a dire la sua, a livello tecnico oltre che strategico (blah-blah-blah...)

    Continuo a sperare che venga se non abolito almeno sospeso per 3-5 anni. Risolveremmo buona parte del nostro debito pubblico.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.