Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    come mai cosi cara l'assicurazione?

    mio padre ha sempre pagato 550€/anno di assicurazione l'anno
    fino a quando 3 anni fa, tamponò un'altro automobilista ,
    a suo dire (quidi non ho le prove) ha pagato solo 30€ in piu facendo l'assicurazione ogni 6 mesi, quindi non piu di tanto
    essendo che fare l'assicurazione quest'anno gli hanno chiesto TROPPO, mi ha chiesto di farla online e mi ha detto:1.280€
    le domande quindi sono:
    -ho sbagliato io a mettere i dati?
    -ho letto male?
    -mio padre non la racconta giusta, forse quando ha tamponato la petroliera ha fatto piu danni ambientali di una centrale nucleare esplosa?
    -c'è stato un aumento generale delle assicuraioni?
    -se ne stanno approfittando?
    -ha 73anni ed è a rischio?
    -nessuna delle sopra,hanno visto che ogni tanto la guido io ed hanno capito come guido IO.


    p.s:
    -73 anni
    -ultimo sinistro 3 anni fa, prima di questo 20 anni senza sinistri
    -l'assicurazione on line mi ha rilevato che si trova in 3a classe

    Ultima modifica di Kahm; 14-01-2019 a 10:24
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    http://isvap.sviluppoeconomico.gov.i...index.php/home

    Sito del ministero, procedura lunga e farraginosa. Tuttavia di propone un preventivo per ogni compagnia di assicurazione iscirtta all'ISVAP. In teoria qui dovresti riuscire a trovare il prezzo migliore.

    Ci sta anche che l'attuale compagnia conosca tua madre di persona e che tenga ben in conto tutta la storia pregressa, mentre per una nuova compagnia tua madre e' solo una ultra 70enne (male!) che ha recentemente causato un incidente (motlo male!)
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    essendo che fare l'assicurazione quest'anno gli hanno chiesto TROPPO,
    what?

    in 3 classe come fa a pagare più di mille euro? che suv da 8mila di cilindrata guida?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    era un po' che non usavo il preventivatore del ministero. ottima idea, pessiam realizzazione. fatto preventivo al volo per una macchina nuova benzina 1.4 140 cavalli, classe 1 da piu' di 5 anni, provincia di brindisi, guida esperta, nessun figlio, protezione base.

    il minimo e' ~1300e, il massimo ~3600e

    direi che conviene usare altri servizi online o fare settordici preventivi singoli sui vari siti delle varie assicurazioni
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    qualche anno fa pensavo di cambiare assicurazione... quindi mi armai di pazienza e spulciai online per avere un po' di preventivi.
    il risultato è stato che tutte mi chiedevano almeno 100-200 euro in più , alla faccia del presunto risparmio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    secondo voi cosa potrebbe guidare per pagare poco?
    ora ha una fiat punto 55, dite che un APEcar cambi?
    oppure intesto l'auto a me? (cosa piu probabile?)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    1°) Prova uno di quei comparatori online
    2°) Ha la patente da tantissimo, negli ultimi 3 anni ha fatto un incidente e risulta in 3° classe? Stranissimo...
    3°) Prova ad ottenere un preventivo tu applicando la Bersani ( esiste ancora? ), magari prendi la stessa classe di tuo padre, sei più giovane e quindi potrebbe venire a costar meno
    4°) Per risparmiare "qualcosina" è possibile accettare l'installazione della scatola nera

    Altri consigli non ne ho ( evita franchigie, unico conducente, infortuni conducente, soccorso stradale.... )

    Chissà cosa accade se provo a fare un preventivo su Napoli.

    Io ho Quixa e mi trovo bene.

    Altra soluzione ( poco legale, ma finchè lo permettono... ) targa straniera e/o assicurazione estera. Qualche giorno fa un tizio stava per demolirmi l'auto ed ho scoperto che aveva un'assicurazione rumena o greca ( con targa italiana )...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    mio padre ha sempre pagato 550€/anno di assicurazione l'anno
    fino a quando 3 anni fa, tamponò un'altro automobilista ,
    a suo dire (quidi non ho le prove) ha pagato solo 30€ in piu facendo l'assicurazione ogni 6 mesi, quindi non piu di tanto
    essendo che fare l'assicurazione quest'anno gli hanno chiesto TROPPO, mi ha chiesto di farla online e mi ha detto:1.280€
    le domande quindi sono:
    -ho sbagliato io a mettere i dati?
    -ho letto male?
    -mio padre non la racconta giusta, forse quando ha tamponato la petroliera ha fatto piu danni ambientali di una centrale nucleare esplosa?
    -c'è stato un aumento generale delle assicuraioni?
    -se ne stanno approfittando?
    -ha 73anni ed è a rischio?
    -nessuna delle sopra,hanno visto che ogni tanto la guido io ed hanno capito come guido IO.


    p.s:
    -73 anni
    -ultimo sinistro 3 anni fa, prima di questo 20 anni senza sinistri
    -l'assicurazione on line mi ha rilevato che si trova in 3a classe


    Ma non sarebbe meglio chiedere a tuo padre i documenti degli ultimi 3 o 4 anni e vedere cosa pagava che classe aveva eccetera?

    Così almeno parti da uno storico e capisci il motivo della 3a classe.

    Se poi tuo padre è cliente di una BCC ti consiglio di farti fare un preventivo anche dalla banca.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    1°)
    Altra soluzione ( poco legale, ma finchè lo permettono... )
    Quando capirai che queste cose non si possono scrivere liberamente in un forum?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Quando capirai che queste cose non si possono scrivere liberamente in un forum?
    La legge non vieta "ad oggi" tale metodo.
    Lo fanno in molti, specialmente chi ha suv o auto di grossa cilindrata.
    Non è quindi una operazione illegale, è IMMORALE ma non illegale ( ad oggi ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.