PDA

Visualizza la versione completa : consigli riguardanti l'e-commerce

neo1976
14-01-2019, 11:24
desidero integrare un modulo di pagamento all'interno di un form, in modo che i clienti possano pagare direttamente restando sul mio sito, potete consigliarmi un modulo che sia facile da integrare nel form? esiste solo paypal come soluzione?
Inoltre se non sbaglio mettendo il modulo di pagamento il mio sito verrebbe automaticamente considerato e-commerce?

Kahm
14-01-2019, 11:47
tutte le banche ora hanno una gestione per i pagamenti on line
basta andare nel sito della tua banca, e controllare, e-commerce il futuro vuoi che le banche non pensino a questo business?

paypal piu famoso ed offre ampia sicurezza, non lo ho mai implementato ma trovi TAAANTA documentazione in giro, per cui tutto testato per bene

considerare e-commerce solo perch ha un modulo di pagamento limitativo, ogni sito web con cui puoi fare ordini, anche solo per pagamento al corriere lo puoi chiamare cosi

p.s.
se non sbaglio non hai dimistichezza con javascript
e TUTTO quel che gira intorno al pagamento parte con JSON+script vari

Vincent.Zeno
14-01-2019, 11:52
in modo che i clienti possano pagare direttamente restando sul mio sito...

il mio sito verrebbe automaticamente considerato e-commerce?

dipende da cosa "vendi"
il tesseramento di un'associazione diverso dalla vendita di articoli in catalogo sul sito

descrivi il contesto

neo1976
14-01-2019, 12:12
dipende da cosa "vendi"
il tesseramento di un'associazione diverso dalla vendita di articoli in catalogo sul sito

descrivi il contesto
in pratica i clienti compilano un form mettendo tutti i dati che serviranno per fare un sito web, e alla fine del form volevo mettere un modulo per il pagamento diretto del sito richiesto

neo1976
14-01-2019, 12:13
tutte le banche ora hanno una gestione per i pagamenti on line
basta andare nel sito della tua banca, e controllare, e-commerce il futuro vuoi che le banche non pensino a questo business?

paypal piu famoso ed offre ampia sicurezza, non lo ho mai implementato ma trovi TAAANTA documentazione in giro, per cui tutto testato per bene

considerare e-commerce solo perch ha un modulo di pagamento limitativo, ogni sito web con cui puoi fare ordini, anche solo per pagamento al corriere lo puoi chiamare cosi

p.s.
se non sbaglio non hai dimistichezza con javascript
e TUTTO quel che gira intorno al pagamento parte con JSON+script vari
ho visto paypal, in pratica se non ho capito male basta inserire nel form un codice preconfezionato fornito da loro, ma devo approfondire...

Vincent.Zeno
14-01-2019, 12:32
in pratica i clienti compilano un form mettendo tutti i dati che serviranno per fare un sito web, e alla fine del form volevo mettere un modulo per il pagamento diretto del sito richiesto
si, di fatto commercio elettronico.
a livello meramente tecnico lo sarebbe anche per le tessera di un'associazione, ma tutto un'altro contesto fiscale

neo1976
14-01-2019, 12:37
si, di fatto commercio elettronico.
a livello meramente tecnico lo sarebbe anche per le tessera di un'associazione, ma tutto un'altro contesto fiscale
quello che pi mi spaventa non sono tanto i codici di programmazione, ma la burocrazia che ci vorr, perch suppongo che come e-commerce dovr richiedere vari permessi, comune, camera di commerccio ecc..

lnessuno
14-01-2019, 12:46
stripe.com
skrill.com

Max Della Pena
14-01-2019, 13:18
Artigiano della qualit introduce l'innovazione del secolo: pensa un sito, descrivilo in un form, pagalo e vai.

Sconti oltre le 10 pagine, le prime 5 foto sono gratis ed al secondo sito in regalo 10 floppy disc.

:)

neo1976
14-01-2019, 13:21
stripe.com
skrill.com

Grazie Inessuno...

Loading