Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    consigli riguardanti l'e-commerce

    desidero integrare un modulo di pagamento all'interno di un form, in modo che i clienti possano pagare direttamente restando sul mio sito, potete consigliarmi un modulo che sia facile da integrare nel form? esiste solo paypal come soluzione?
    Inoltre se non sbaglio mettendo il modulo di pagamento il mio sito verrebbe automaticamente considerato e-commerce?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    tutte le banche ora hanno una gestione per i pagamenti on line
    basta andare nel sito della tua banca, e controllare, e-commerce è il futuro vuoi che le banche non pensino a questo business?

    paypal è piu famoso ed offre ampia sicurezza, non lo ho mai implementato ma trovi TAAANTA documentazione in giro, per cui è tutto testato per bene

    considerare e-commerce solo perchè ha un modulo di pagamento è limitativo, ogni sito web con cui puoi fare ordini, anche solo per pagamento al corriere lo puoi chiamare cosi

    p.s.
    se non sbaglio non hai dimistichezza con javascript
    e TUTTO quel che gira intorno al pagamento parte con JSON+script vari
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    in modo che i clienti possano pagare direttamente restando sul mio sito...

    il mio sito verrebbe automaticamente considerato e-commerce?
    dipende da cosa "vendi"
    il tesseramento di un'associazione è diverso dalla vendita di articoli in catalogo sul sito

    descrivi il contesto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    dipende da cosa "vendi"
    il tesseramento di un'associazione è diverso dalla vendita di articoli in catalogo sul sito

    descrivi il contesto
    in pratica i clienti compilano un form mettendo tutti i dati che serviranno per fare un sito web, e alla fine del form volevo mettere un modulo per il pagamento diretto del sito richiesto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    tutte le banche ora hanno una gestione per i pagamenti on line
    basta andare nel sito della tua banca, e controllare, e-commerce è il futuro vuoi che le banche non pensino a questo business?

    paypal è piu famoso ed offre ampia sicurezza, non lo ho mai implementato ma trovi TAAANTA documentazione in giro, per cui è tutto testato per bene

    considerare e-commerce solo perchè ha un modulo di pagamento è limitativo, ogni sito web con cui puoi fare ordini, anche solo per pagamento al corriere lo puoi chiamare cosi

    p.s.
    se non sbaglio non hai dimistichezza con javascript
    e TUTTO quel che gira intorno al pagamento parte con JSON+script vari
    ho visto paypal, in pratica se non ho capito male basta inserire nel form un codice preconfezionato fornito da loro, ma devo approfondire...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    in pratica i clienti compilano un form mettendo tutti i dati che serviranno per fare un sito web, e alla fine del form volevo mettere un modulo per il pagamento diretto del sito richiesto
    si, di fatto è commercio elettronico.
    a livello meramente tecnico lo sarebbe anche per le tessera di un'associazione, ma è tutto un'altro contesto fiscale

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    si, di fatto è commercio elettronico.
    a livello meramente tecnico lo sarebbe anche per le tessera di un'associazione, ma è tutto un'altro contesto fiscale
    quello che più mi spaventa non sono tanto i codici di programmazione, ma la burocrazia che ci vorrà, perchè suppongo che come e-commerce dovrò richiedere vari permessi, comune, camera di commerccio ecc..

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Artigiano della qualità introduce l'innovazione del secolo: pensa un sito, descrivilo in un form, pagalo e vai.

    Sconti oltre le 10 pagine, le prime 5 foto sono gratis ed al secondo sito in regalo 10 floppy disc.

    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    stripe.com
    skrill.com
    Grazie Inessuno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.