Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123
  1. #1

    Fmi: Italia fra maggiori rischi globali

    La situazione finanziaria dell'Italia, assieme a Brexit, è al primo punto fra i principali fattori di rischio globali indicati dal Fondo monetario internazionale nella versione aggiornata del World Economic Outlook.

    Il fondo monetario internazionale taglia allo 0,6%, dall'1% di ottobre, la previsione di crescita per l'Italia nel 2019, mantenendola allo 0,9% per l'anno successivo.

    Meno crescita per l'economia globale nel 2019 e 2020, e con più incognite fra cui una possibile escalation nello scontro Cina-Usa sui dazi e un 'atterraggio duro' dell'economia cinese.

    https://www.ilsole24ore.com/art/mond...1df14ae94.html

    http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...1df14ae94.html

    E cosa risponde Salvini?
    Salvini: 'Sono loro a essere una minaccia'

    Meno male che non ha detto "Questo lo dice lei!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    La situazione finanziaria dell'Italia, assieme a Brexit, è al primo punto fra i principali fattori di rischio globali indicati dal Fondo monetario internazionale nella versione aggiornata del World Economic Outlook.

    Il fondo monetario internazionale taglia allo 0,6%, dall'1% di ottobre, la previsione di crescita per l'Italia nel 2019, mantenendola allo 0,9% per l'anno successivo.

    Meno crescita per l'economia globale nel 2019 e 2020, e con più incognite fra cui una possibile escalation nello scontro Cina-Usa sui dazi e un 'atterraggio duro' dell'economia cinese.
    io sono molto preoccupato per la situazione Italiana, non so è come se avessi della brace al Cul*


    https://www.ilsole24ore.com/art/mond...1df14ae94.html

    http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...1df14ae94.html

    E cosa risponde Salvini?
    Salvini: 'Sono loro a essere una minaccia'

    Meno male che non ha detto "Questo lo dice lei!"
    e poi BASTA con questa politica M5S, PD, FI, dai su, li abbiamo votati tutti NOI, siamo NOI i responsabili
    quindi basta lamentarsi qui e va a far capire alle persone come si vota
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    La situazione finanziaria dell'Italia, assieme a Brexit, è al primo punto fra i principali fattori di rischio globali indicati dal Fondo monetario internazionale nella versione aggiornata del World Economic Outlook.

    [.....]

    E cosa risponde Salvini?
    Salvini: 'Sono loro a essere una minaccia'

    Meno male che non ha detto "Questo lo dice lei!"
    come credo sia ormai di dominio pubblico, a me personalmente sti personaggi che abbiamo al governo stanno parecchio sullo stomaco.

    detto cio' pero', il FMI in questo caso era meglio se contava fino a 150 prima di sparare una cosa del genere.

    l'economia USA inizia a dare segnali contraddittori, tra CINA e USA e' in corso una battaglia economica i cui sviluppi a livello planetario sono un'incognita (incognita sicuramente non positiva) la crisi, checchè ne dicano, non e' mai finita, la Cina, la Germania, la Francia e altre nazioni economicamente molto forti hanno rallentato la crescita (pur restando su valori a cui noi italiani metteremmo la firma ovviamente).

    ovviamente l'italia e' un anello debole della catena, ma e' tutta la catena che si e' indebolita. focalizzare i problemi su di noi oltre che offensivo e' anche fuorviante visto che rischia di distogliere l'attenzione da problemi ben piu' gravi. quindi, in un certo senso, Salvini ha ragione.
    Ultima modifica di vonkranz; 22-01-2019 a 12:53
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    secondo voi mi conviene emigrare?
    oppure la situazione si attenuta?
    previsioni?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    secondo voi mi conviene emigrare?
    oppure la situazione si attenuta?
    previsioni?
    In italia resteranno solo ladri e mafiosi, il 95% della popolazione italiana.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    In italia resteranno solo ladri e mafiosi, il 95% della popolazione italiana.
    Il 95% di quelli che resteranno o il 95% di quelli che ci sono ora?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    a me personalmente sti personaggi che abbiamo al governo stanno parecchio sullo stomaco.
    Insieme al reddito di cittadinanza dovrebbero inviarci qualche confezione di Maalox

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    In italia resteranno solo ladri e mafiosi, il 95% della popolazione italiana.
    tecnicamente abbiamo molti soldi nelle nostre banche, sebbene il lavoro manca e la crisi non moriamo di fame

    o mi sbagliio?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    tecnicamente abbiamo molti soldi nelle nostre banche, sebbene il lavoro manca e la crisi non moriamo di fame
    E' il più grave problema italiano, non mi stancherò mai di ripeterlo...

    "Abbiamo" una liquidità mostruosa sui conti correnti, fondi ed immobili, ma la gente che può non spende e non investe (troppa incertezza nel futuro, troppe tasse, troppa burocrazia, troppi casini e corruzione).

    I dati sono oggettivi, oltretutto negli ultimi mesi c'è stato un forte peggioramento con un crollo degli investimenti privati.

    Occorre assolutamente sbloccare questa situazione, senza forzature, altrimenti i capitali scappano. Scappano anche legalmente (non pensiamo sempre a riciclaggi o spalloni che passano la frontiera). Con un clic, puoi investire in fondi esteri in modo rapidissimo e legale togliendo liquidità dai conti correnti italiani e togliendo liquidità quindi al territorio (possibili investimenti nelle attività).

    La paura del futuro certo non aiuta l'economia e soprattutto non aiuta questa gente che ha tanta liquidità ad intraprendere anche piccole attività... io penso che questo Governo abbia la colpa più grande: creare un futuro pieno di incertezze, in economia è la situazione peggiore.

    Conosco personalmente gente che ha bloccato in questi mesi l'espansione della propria attività, troppi casini in questo momento. Non c'è tranquillità e tutti si tengono i soldi ben stretti non facendoli circolare, non creando posti di lavoro.

    Intendiamoci: non che è con i Governi precedenti si iniettasse molta fiducia nell'economia, ma oggettivamente adesso è molto peggio: non si sa dove andremo a sbattere, sono tutti alla finestra e questo peggiora tutto.

    Anche chi può spendere e sono tanti, non lo fa. Chi non ha i soldi non spende e non investe... siamo bloccati.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    tecnicamente abbiamo molti soldi nelle nostre banche, sebbene il lavoro manca e la crisi non moriamo di fame

    o mi sbagliio?
    il problema è che l'italia sta vivendo con i soldi dei pensionati, quando questi soldi finiranno le future generazioni di cosa vivranno? a chi chiederanno aiuto quando non ci sarà più la pensione del nonnino a cui attingere?
    La situazione in italia è già da terzo mondo, ma non lo si nota tanto proprio perchè stiamo vivendo con i soldi delle generazioni precedenti, certo molti non lo ammetteranno, diranno che sono autonomi, ricchi, che guadagnano alla grande, poi vai a scavare nella loro vita, nel loro lavoro e scopri che integrano il loro stipendio da morti di fame con "aiutini" da parte di nonni, genitori anziani ecc...
    e riguarda tutte le professioni italiane, ma proprio tutte, basta guardare la categoria professionale che in italia se la passava meglio con gli imprenditori, i medici...fanno orari lavorativi assurdi e guadagnano una miseria, se non ereditano studi e macchinari da genitori che facevano lo stesso lavoro le giornate le passano in sala bingo a tentare la fortuna, negli ospedali vengono sfruttati e guadagnano una miseria, tempo fa uscì un articolo su repubblica in cui l'ospedale aveva finito i soldi e aveva proposto ai medici neoassunti di essere pagati per un periodo con panini, e stiamo parlando di una professione molto richiesta in italia, che richiede anni e anni di studi, pensate a come sono ridotte il resto delle altre categorie professionali...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.