Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Errore 10048 indirizzo già in uso

    In un programma che sto sviluppando sono alle prese con un fastidioso inconveniente.
    Tramite un winsock stabilisco un colloquio fra un PC ed un tablet su una specifica porta ed con un certo IP.
    Se qualcosa va storto (specie durante lo sviluppo ciò non è infrequente) non riesco più, riavviando il programma, a ristabilire il colloquio perchè mi viene detto che la specifica porta è già in uso.
    Sono costretto a riavviare sia il computer che il tablet per ricominciare a lavorarci. Ho letto che ciò non è un bug nè un mio errore di programmazione, ma è voluto per impedire - mi sembra di aver capito - attacchi dall'esterno a quella specifica porta.
    Mi sembra anche di aver letto che la porta rimane bloccata per 20 minuti (o qualcosa del genere) prima di liberarsi da sola. Troppo !
    Mi servirebbe quindi un qualcosa che chiudesse brutalmente quella porta, magari un programma DOS da lanciare all'occorrenza con un file BAT. Esiste ?
    Ho esaminato netstat e adb, senza trovare una soluzione.
    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di giustavalla; 22-01-2019 a 18:42

  2. #2
    Che linguaggio stai usando?
    Non dovresti avere questo problema se chiudi la porta in fase di uscita e se dichiari il socket riutilizzabile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.