Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23

    Sito Aggregatore annunci Compra/vendita

    Salve,
    mi è stato richiesta una piccola analisi di fattibilità e di possibili guadagni con un sito aggregatore compra/vendita.
    esempio sito:
    compralovendilo.it(sito puramente di fantasia)

    mi e' stato girato un link con questi esempi.
    medium.com/@krissanawat/15-php-classified-ads-scripts-with-example-c172b74b6825



    Ossia un sito in wordpress o comunque in php
    dove ci sono categorie ditpo macchine/case/moto/etc.. dove prendo gli annunci via feed da altri siti.
    Poi l'utente visualizza l'annuncio sul mio sito ma per la compravendita va sul sito inerente.

    Insomma serve per fare generare un po di traffico e magari fare un'affiliazione con siti reali che gestiscono questa tipologia di annunci.

    Ho qualche idea, ma potreste darmi qualche informazione su come farlo che piattaforma usare e se ci sono siti che ti pagano per gli annunci visti sul sito con redirect sul loro?

    Grazie mille
    Emanuele

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Ciao Emanuele,

    per la piattaforma puoi usare Osclass, è ben documentato e dovrebbe essere piuttosto semplice, se necessario, fare modifiche.

    Io però temo che la nicchia degli annunci sia ad oggi estremamente satura, con i big che oramai sono li da anni che monopolizzano serp e annunci. Quindi a meno che tu non voglia spendere veramente tanto in pubblicità anche solo per far conoscere il sito, non credo che sia un progetto realizzabile.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23
    Grazie M4V1 sei stato molto utile.
    ema

    Il discorso e' che un progetto a tepo libero in azienda per provare questa strada.
    quindi non abbiamo velleità di competività :-)


    se a qualcuno venisse qualche altra idea ben venga.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Ciao Emanuele,

    per la piattaforma puoi usare Osclass,.
    Stavo guardando Osclass, visto che magari sei competente.

    La mia idea era quella di usare wordpress, poi un tema inerente alla compravendita, e poi un plugin possibilmente gratìuito(Osclass??),
    che tramite feed rss popolasse il mio sito di annunci.
    poi ogni annuncio sara' visto sul mio sito ma per effettuare comparavendita ridirigerò sul sito di competenza.

    Insomma io faccio un sito aggregatore dove l'unico scopo e' fare traffico.

    Quindi ipotizzo UN Tema e un plugin specifico, vorrei tutto free ovviamente.

    ema

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Se vuoi usare wordpress lascia perdere osclass. Usa un plugin tipo:

    https://it.wordpress.org/plugins/wpadverts/
    https://it.wordpress.org/plugins/ano...ifieds-plugin/

    Che nelle loro versioni gratuite dovrebbero andarti benone. Per l'importazione tramite rss dei dati penso tu debba fare qualcosa a mano.

    Però ripeto, cerca di non buttarci troppo tempo perché è probabile che il sito non vedrà mai il traffico che credi.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23
    Grazie ancora M4V1
    ema

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Ciao Emanuele,
    Perdonami a questo punto conosci anche un tema wordpress gratis che sia inerente agl'advertisment commerciali?

    grazie
    ema

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    No mi dispiace, di solito i temi wordpress li facciamo ex novo quindi non ho molta esperienza con quelli già fatti..

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23
    ok, grazie mille.
    ema

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    No mi dispiace, di solito i temi wordpress li facciamo ex novo quindi non ho molta esperienza con quelli già fatti..
    Ciao M4V1, ho istallato osclass, e tutto funziona, ho messo anche un tema piu carino del default, ci sono tutte le categorie, mi sono agganciato anche al market oclass online,ma,,,
    MA :-)
    Come faccio ad importare in automatico da osclass market o altri siti gli elementi di ogni categoria ? esempio auto / case / etc ...

    cioe' un plugin oppure e' gia dentro al cms che c'e' la possibilità di caricare gli elementi ...

    Per ora il mio sito ha l'homepage tutte le categorie ma nessun elemento ....

    grazie
    emanuele

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.