Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250

    Azioni personalizzate con Alexa e co...

    Ciao,
    qualcuno ha Alexa di amazon oppure google assistant?
    Sapete se si possono personalizzare le azioni?
    Mi spiego, posso istruirlo in modo che se dico "fai questo" lui esegua una funzione che ho programmato io?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ciao,
    qualcuno ha Alexa di amazon oppure google assistant?
    Sapete se si possono personalizzare le azioni?
    Mi spiego, posso istruirlo in modo che se dico "fai questo" lui esegua una funzione che ho programmato io?
    io sempre riguardo ad alexa sarei curioso di sapere anche un'altra cosa, nella versione di alexa americana quando gli si poneva la domanda "alexa lavori per la cia" il dispositivo si disconnetteva, su questo sono apparsi molti video su youtube, e come cosa la trovo molto inquietante visto che è un dispositivo collegato a internet, e se la cia stesse raccogliendo dati personali tramite alexa su scala globale violando la privacy di tutti? sarei curioso di sapere ad esempio se in posti tipo la russia o la cina alexa è acquistabile o l'intelligence di quelle nazioni ne ha vietata la vendita tramite i canali politici.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    alexa e la cia: video

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ciao,
    qualcuno ha Alexa di amazon oppure google assistant?
    Sapete se si possono personalizzare le azioni?
    Mi spiego, posso istruirlo in modo che se dico "fai questo" lui esegua una funzione che ho programmato io?
    qui un video interessante su come rendere domotica la casa tramite alexa video

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    quando gli si poneva la domanda "alexa lavori per la cia" il dispositivo si disconnetteva
    Quello è un gioco, altrimenti farebbe finta di nulla.
    La cia ti traccia quello che vuole.
    Lo stesso fa la russia e Cina, ma il grosso del traffico globale passa per USA.

    Se leggi varie interviste di Snowden capisci che il loro problema non è tracciare, ma gestire e filtrare la mole di dati in loro possesso.

    Tornando a Noi.
    Questi aggeggi non hanno nulla di locale, ogni volta che gli fai una domanda si connettono a google/Amazon/altro e si fanno dare la risposta, sono dei semplici terminali che si connettono ad un simil-webservice.
    La mia domanda è per capire se posso istruirlo con nuovi comandi personalizzati, ma da una veloce ricerca in rete sembra di no, si possono aggregare azioni ma niente altro che non sia già stato gestito.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    La mia domanda è per capire se posso istruirlo con nuovi comandi personalizzati, ma da una veloce ricerca in rete sembra di no, si possono aggregare azioni ma niente altro che non sia già stato gestito.
    ma intendi una cosa del tipo:
    "alexa accendi la luce" e questa invece ti "apre il rubinetto" ? (e' un esempio scemo, lo so, ma e' per capire)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma intendi una cosa del tipo:
    "alexa accendi la luce" e questa invece ti "apre il rubinetto" ? (e' un esempio scemo, lo so, ma e' per capire)
    Ni,
    Comunque ho trovato, si è fattibile, bisogna usare le routine.
    Si può impostare un comando tipo "accendimi il Computer"
    E ci poso aggiungere delle azioni personalizzate.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Io ho personalizzati i comandi in friulano, se mi spiano non ci capiscono una mazza.

    Un mio amico veneto ha fatto lo stesso, però è arrivato il parroco a confessarlo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.