Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

migrazione mail con imapsync

Ciao a tutti,
    come da titolo dovrei fare la migrazione di mail da un server ad un altro ma ho dei quesiti.

1) la stringa imapsync........... devo farla dal terminale del mio pc (mac)? è preinstallato il programma o devo installarlo prima?

2) il primo server ha il dominio già assegnato mentre il 2 server è privo di dominio perchè, dopo la migrazione delle mail, prenderà il dominio del primi server. Quindi alla mail del primo server posso accedere ma alla mail del 2 server no perchè non ha un nome a dominio assegnato
    esempio:
    server1 dominio > www.alessandro.it mail > info@alessandro.it pax:1234 IP > 216.58.212.131
    server2 dominio > non assegnato mail > info@alessandro.it pax:6789 IP > 131.212.58.216

quindi da console del mio pc digito:
    imapsync --host1 216.58.212.131 --user1 info@alessandro.it --password1 "1234" --port1 143 --host2 131.212.58.216 --user2 info@alessandro.it --password2 "789" --port2 143 --automap

Una volta completato richiedo la migrazione del dominio sul server 2 e aprendo la nuova mail troverei tutti i messaggi?
    Grazie

Utente di HTML.it
    1) Lo hai già acquistato? Dovrebbe esserci un eseguibile .exe https://imapsync.lamiral.info/#install

2) Sul server destinatario devi crearti le caselle di posta tali e quali (stessa password) a quelle del server mittente, ciò che è importante è l'IP della macchina (il server) mittente e di quella destinataria.

Ti consiglio di fare un test online. Gilles mette a disposizione il suo imapsync online a questo URL https://i005.lamiral.info/X/

Si una volta che fai il trasferimento, le cartelle di posta con relative email sono già trasferite sul server destinatario.

Utente di HTML.it
    ok grazie. provo con il test online

Permessi di invio