Buongiorno, vi scrivo perchè mi sto scervellando, ma a quanto pare non sono capace di giungere da solo alla soluzione del problema.

Per un mio sito web vorrei scrivere contenuti solo sotto forma di pagine wordpress, ma vorrei creare una sezione blog in cui mostrare le pagine come se fossero articoli, ovvero far sì che in automatico compaiano uno dopo l'altro in sequenza.

Ho trovato in rete questo codice, che mi consente di mostrare in una pagina genitore, le pagine figlie:

Codice PHP:
function wpa_list_child_pages() {  global $post;  if ( is_page() && $post->post_parent )    $childpages wp_list_pages'sort_column=menu_order&title_li=&child_of=' $post->post_parent '&echo=0' );else    $childpages wp_list_pages'sort_column=menu_order&title_li=&child_of=' $post->ID '&echo=0' ); 
    if ( 
$childpages ) {        $string '<ul>' $childpages '</ul>';    }        return $string;} add_shortcode('wpa_childpages''wpa_list_child_pages'); 
Quello che vorrei ottenere è la pagina genitore (che chiamerei blog), in cui vengono mostrate fino a 10 pagine figlie, oltre le quali si passa alla pagina 2 (sempre della pagina blog), così via ogni 10 pagine figlie.

Non so se questa sia la soluzione più elegante e se sia la soluzione migliore in termini di posizionamento. In ogni caso non sono in grado di farlo da solo e mi piacerebbe avere una mano da qualcuno più esperto di me.

Se ovviamente esiste già un metodo per fare quello che desidero e lo conoscete, mi farebbe molto piacere se mi venisse segnalato. Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato nulla

Vi ringrazio, spero di essermi spiegato bene